ilius

Explorer.exe Errore Di Applicazione

8 messaggi in questa discussione

Da qualche tempo ogni volta che apro una cartella che al suo interno contenga files video (avi e forse anche mpg) mi appare questo messaggio di errore: Explorer.exe Errore di applicazione - L'istruzione a 0x03b43397 ha fatto riferimento alla memoria 0x00000000. La memoria non poteva essere written. Ok per terminare l'applicazione. E si blocca tutto finchè non si dà l'ok. Ho ripristinato il sistema al tempo che non avevo questo inconveniente, ma non ho risolto. Pc con windows xp+sp2. Spero che qualche bravo esperto possa darmi una mano. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova un ripristino col cd di windows, dovrebbe risolverti tutto... :) !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi pure provare aggiornando i codec video, oppure se non ti interessa puoi disabilitare l'anteprima, perché è quella che ti manda in crash explorer.exe.

Per disabilitare l'anteprima clicca su Start - Esegui e scrivi:

regsvr32 /u shmedia.dll

Poi dai invio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anteprima l'avevo disabilitata, ma non ho risolto ed avevo anche aggiornato i codec. Ora provo col cd di windows

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un altra causa spesso è quella di filmati o comunque grossi files corrotti/non completati correttamente, basta individuarli e cancellarli...:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x thesorrow - Avevo disabilitato l'anteprima dalle "opzioni cartella/non memorizzare le anteprima nella memoria cache".

Poi ho riletto meglio la tua risposta e ho proceduto da esegui "regsvr32 /u shmedia.dll" e PER ORA la cosa sembra funzionare. Ma non era la stessa cosa come avevo fatto prima? Comunque ti ringrazio davvero tanto...mi avresti risolto un bel problemino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è proprio la stessa cosa, con il comando che dai da esegui, disabiliti proprio la visione dell'anteprima nel riquadro a sinistra dei files, mentre con l'opzione che avevi dato te disabilitavi solo la memorizzazione delle anteprime viste nella memoria volatile per un caricamento futuro più veloce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora