francescosartori

Configurare Diritti Account Degli Utenti Limitati

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! Ho windows XP con SP2...e c'è una cosa che mi rompe assai: I diritti di amministrazione.

Allora...se io voglio essere l'amministratore del computer, e dispongo di un account amministratore, ho quasi il pieno controllo sul PC (perchè non sono il poweruser). Posso creare cartelle all'interno delle directory di C, posso modificare file etc...

Se creo account limitati per gli altri utenti del PC invece non possono farlo...ma neanche ne hanno la necessità!

Il fatto è che, a differenza di un qualsiasi programma, un gioco scrive i salvataggi sul disco C in genere. Giochi come GTA, The Sims non hanno problemi perchè generano i file di salvataggio nella cartella documenti, sulla quale un utente limitato ha il pieno controllo, e questo vale per tutti i giochi dove le partite salvate sono su questa cartella.

Giochi come Call of Duty 4, Ghost Recon e altri generano i salvataggi sul disco C e al lancio dell'applicazione si visualizzano errori come "Unable to create crash file" o "Impossibile creare file salvataggio" oppure ancora si può giocare e salvare ma al riavvio del gioco non è stato salvato nulla effettivamente.

Ciò non accade più se gli account limitati li converto in account amministratore, ma io non voglio farlo!

Quindi: qualcuno sa come posso risolvere questo problema? ci sono dei parametri da modificare su "Strumenti di amminstrazione->criteri di protezione locali"?

Grazie...ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per controllare i diritti che un account ha e aggiungere un nuovo diritto:

# Su Windows XP Professional

1. Sulla barra delle applicazioni, selezionare Start|Pannello di controllo

2. Selezionare 'Prestazioni e manutenzione'

3. Selezionare 'Strumenti di amministrazione'

4. Fare doppio clic su 'Criteri di protezione locale'

5. In Impostazioni di protezione locale|Criteri locali, selezionare 'Assegnazione diritti utente'

6. Sulla destra, fare doppio clic su 'Accesso come servizio'

7. Controllare se l'utente desiderato è elencato tra quelli aventi questo diritto.

Per aggiungere un utente: fare clic su 'Aggiungi utente o gruppo', digitare la prima lettera del nome dell'utente che interessa, fare clic su 'Controlla nomi', selezionare il nome dell'utente che interessa e fare clic su 'OK' tre volte per chiudere.

purtroppo non ho xp, ma vista e quindi sono stato generico: considera che anche cliccando con il destro sulla cartella e selezionando le proprietà della cartella, dovresti accedere alle impostazioni di scrittura lettura con relativi account a cui assegnare questi privilegi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non funziona...ho dovuto eseguire il gioco in modalità amministratore dall'account limitato...

Non è che devo modificare i parametri di creazione e modifica file?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora