precci86

Linux A 64 Bit?

7 messaggi in questa discussione

:) Ciao volevo installare sul mio pc linux a 64 bit!!

Volevo sapere cosa cambia dalle diverse distribuzioni? Se ce ne è una che è migliore rispetto ad un altra per un certo tipo di impiego!

Voi cosa mi consigliereste?

Come penso abbiate capito io non sono un esperto di linux!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

le varie distrubuzioni si diversificano in base all'uso che se ne dobrà fare e al tipo di architettura del pc :P

per cominciare ti consiglierei Ubuntu, molto comodo e poco traumatico come passaggio da Windows a Linux :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quoto Cold Deep, per chi si avvicina a Linux sicuramente una delle versioni di più facile impiego è Ubuntu a mio parere è molto più intuitivo rispetto ad altre versioni, una valida alternativa potrebbe essere Suse.

Modificato da thesorrow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio!! Cmq vorrei capire bene come si diversificano le varie distribuzioni di lnux... cioè ogni versione è fatta in modo da essere più performante con un certo tipo di apllicazioni specifiche!? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che le varie distro di Linux sono un pò come le varie versioni di Windows, ci sono quelle più user-friendly, con un interfaccia più simile a Windows e quindi giuste per chi si avvicina a Linux per la prima volta e versioni più "spartane" che guardano meno ai fronzoli e più alla sostanza, quest'ultime sono su misura per utenti più esperti. Quindi scarica pure tranquillamente una delle due versioni che ti abbiamo consigliato perché differenze sostanziali per quanto riguarda le performance non ne troverai, casomai più avanti quando avrai preso confidenza potrai provare a cambiare distro e cercare quella che meglio si adatta al tuo gusto e alle tue esigenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima cosa e poi vi lascio in pace: è vero che per applicazioni game o per il video editing windows andrebbe meglio rispetto a linux???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono molte applicazioni ad uso professionale e giochi che girano male su Linux, anche usando degli emulatori come Wine, alcuni programmi non riescono proprio a partire,

però ci sono delle valide alternative in videoediting e grafica, per i giochi invece si può creare una macchina virtuale con VMware dove mettere windows,

ma a quel punto è meglio tenere windows come sistema operativo

è proprio questo limite che non mi permette di "frullare" l's.o. microsoft :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora