precci86

Linux A 64 Bit?

7 messaggi in questa discussione

:) Ciao volevo installare sul mio pc linux a 64 bit!!

Volevo sapere cosa cambia dalle diverse distribuzioni? Se ce ne è una che è migliore rispetto ad un altra per un certo tipo di impiego!

Voi cosa mi consigliereste?

Come penso abbiate capito io non sono un esperto di linux!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

le varie distrubuzioni si diversificano in base all'uso che se ne dobrà fare e al tipo di architettura del pc :P

per cominciare ti consiglierei Ubuntu, molto comodo e poco traumatico come passaggio da Windows a Linux :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quoto Cold Deep, per chi si avvicina a Linux sicuramente una delle versioni di più facile impiego è Ubuntu a mio parere è molto più intuitivo rispetto ad altre versioni, una valida alternativa potrebbe essere Suse.

Modificato da thesorrow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio!! Cmq vorrei capire bene come si diversificano le varie distribuzioni di lnux... cioè ogni versione è fatta in modo da essere più performante con un certo tipo di apllicazioni specifiche!? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti