pavel_11

Formattazione Mirata

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, :P

ho un problemino con la formattazione di windows xp.

Ho letto la guida presente nel forum(davvero utile!!!), ma non ho trovato il modo per salvare la cartella immagini e musica dalla formattazione!! Potrei "parcheggiare" tutto su altri supporti, ma tenedo presente che la quantità di file in questione è davvero notevole e che non dispongo di un masterizzatore DVD mi trovo in difficoltà.. :)

Spero che qualcuno possa aiutarmi..

ringrazio anticipatamente tutti per il tempo che mi dedicherete!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, :)

m scusa hai gia formatato o no ?

il problema lo hai sulla formatazione o sul salvataggi dati ?

puoi awiare windows ?

i tuoi datti sono protetti resi privati o sono liberi da protezione ?

che suporti hai ? hjai hardisk esterni ? quanti giga devi salvare ? di quanti giga e il tuo hardisk ?

hai dei programi per gestire e creare le partizioni ?

devi darci molte piu informazzioni se vuoi un aiuto sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai nè hard disk esterni nè alcun tipo di supporto di memorizzazione..ti resta un'ultima opzione: creare una partizione logica che verrà riconosciuta come un qualsiasi altro hard disk, e spostare le cartelle di tuo interesse in questa partizione. Alla formattazione di windows xp, scegli di formattare solo la partizione dove è installato senza toccare quella appena creata contenente le cartelle. Tutto questo se hai spazio a sufficienza sul disco fisso. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una disco fisso fisso da 80 GB e i dati che vorrei salvare dalla formattazione occupano circa 15 gb...

Vorrei seguire il consiglio di "the doctor" solo che non sono molto ferrato in materia di partizione, per il sempilce motivo che non l'ho mai effettuata...

Per prima cosa qual è il miglior software in circolazione per condurre questa operazione?

E come mi consigli di dividere il disco fisso?Una partizione da 60GB e l'altra da 20Gb andrà bene, no? :)

Grazie mille per la disponibilità!!!!! :P

Ciaoo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 giga 50 giga

puoi usare il partitiongagic ma non i piace molto c'è ne sono anche open migliori di quello

ma la cosa piu importante e che prima di creare la partizione il disco sia scansionato da errori con il chkdsk /p o f e che sia ben deframmentato possibilmente esente da virus

altrimenti rischi di peggiorare la situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora