akuren

Pc Impazzito Aiuto

3 messaggi in questa discussione

ragazzi ho bisogno di un aiuto gigante...il pc non funziona più!!!

mi dice all'avvio:

non-system disk or disk error

vi spiego cosa è successo,il pc stava scaricando dei file da internet, è andata via la corrente e quando l'ho riacceso era così...

inoltre se vado nel bios in configurazione del dispositivo c'è scritto:

unità disco rigido

IDE primario 0 912 GB rnrnrnrnrnrnrnrnrnrnrn

IDE secondario 0 912 GB rnrnrnrnrnrnrnrnrnrnrn

vi prego aiutatemi...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che tu non abbia lasciato un floppy disk inserito nel pc, la quale cosa mi sembra un pò improbabile, penso che saltando la corrente si possa esser danneggiato l'hard disk. Prova a avviare la console di ripristino dal cd originale di Windows e dai il comando chkdsk /r per vedere se ti trova qualche errore da correggere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A meno che tu non abbia lasciato un floppy disk inserito nel pc, la quale cosa mi sembra un pò improbabile, penso che saltando la corrente si possa esser danneggiato l'hard disk. Prova a avviare la console di ripristino dal cd originale di Windows e dai il comando chkdsk /r per vedere se ti trova qualche errore da correggere..

Secondo me invece è un problema hardware: vedi l'hard disk ha al suo interno un disco magnetico,il supporto dati e la testina del laser.

La testina è molto fragile e secondo me quando se ne andata la corrente il disco magnetico ha subito un sovraccarico e la tensione elettrica(insieme alle scariche ovviamente) si è dirtetta nel punto più remoto guardacaso la testina laser!!

Quindi per me si è bruciata la testina. dovresti controllare.

Fammi Sapere.Ciao!

Modificato da chirurman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora