Accedi per seguire   
Seguaci 0
daWsOn_s

Configurazione 700€

8 messaggi in questa discussione

Salve,

sono stato incaricato di fare una configurazione per un PC completo a massimo 700€.

Questo è quello a cui ho pensato secondo la disponibilità di un negozio online.

LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant - 41€

Thermaltake Swing VB6000BNS - 53€

INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz/ Skt 775/ Bus 1333Mhz / 6MB Box - 121,50€

SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS - 54€

Pioneer DVR-215D DVD WRITER 20X BLACK OEM - 22,50€

GEIL DDR2-800Mhz KIT 2x1GB ULTRA - 41,40€

Sapphire Radeon HD 3850 512MB DDR3 - 83,00€

Asus P5Q P45 S775 ATX - 86,80€

ASUS LCD 22 VW222S WIDE 2MS MULTIMEDIALE - 176€

Totale: 679.20€

Uso: comune cioè internet, DVD-Video, scrittura, musica, masterizzazione e qualche gioco di medio livello grafico ma nulla di eccezionale e comunque si accontenta, mi ha detto.

Del sistema operativo non mi è stato detto nulla e comunque non interessa a me se la vede lui quindi è escluso dal prezzo :P

Vorrei un parere generale e sulla compatibilità. La cosa su cui non sono sicuro è che non avendo mai avuto a che fare fino ad ora con scheda madri Asus, sono indeciso se prenderla al posto della Gigabyte GA-P35-DS3 che verebbe a costare 10€ in meno. Le differenze che noto sono che la Asus supporta nativamente ddr2 1200mhz e fsb 1600mhz per futuri upgrade e chipset intel p45. E' affidabile e duratura tanto quando Gigbayte, cioè ne vale la pena spendere 10€ in più?

Volevo andare su MSI, però non ce ne sono di utili nel negozio.

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La configurazione è abbastanza buona..

Per la MoBo non preoccuparti, la P5Q è ottima.

La VGA la cambierei almeno con una HD3870.

Il Monitor 22" non è troppo? Forse basterebbe già un 19"...

Per migliorare le prestazioni potresti anche cambiare il disco da 500GB con due dischi da 250GB. Costa un pò di più ma le prestazioni sono decisamente superiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ske :) , che cambia in prestazioni usare 2 dischi da 250GB?

Per la scheda video c'è solo quello al negozio, il problema è che facendo i conti di tutti i pezzi è sempre quello più vantaggioso rispetto ad altri peccato che la varietà dei pezzi è limitata. Poi ha detto che per i giochi si accontenta e che non gioca molto.

Io gli mostrerò le opzioni dei pezzi e prezzi combinati per vedere cosa vuole, quindi volendo se volesse abbassare ancora il prezzo e non volesse fare upgrade non c'è differenza con la scheda madre gigabyte che andrebbe bene lo stesso?

Il monitor ho scelto 22'' perché mi ha detto che principalmente guarda video...anche se Asus l'ho visto e non è il massimo :P e Samsung costano di più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambia che avendo su un disco il sistema e le applicazioni/file multimediali sull'altro il sistema e' un pochino piu' veloce. Se sulla mobo c'e' il controller con 2 dischi si puo' anche fare un raid0 ma e' sconsigliatissimo tenerci dati non backuppati (in raid0 il sistema riconosce i 2 hard disk come se fosse uno e scrive parti di dati sull'uno e parte sull'altro... quando il sistema si legge i dati li va a prendere da due dischi e quindi e' piu' veloce ma se ne parte uno si perde tutto). In ogni caso il barracuda 500gb e' un hard disk ottimo :)

Per la scheda video puoi vedere anche quanto viene una 9600gt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero...i samsung costano molto ma...forse meglio un Samsung 19" che un Acer 22" che ne pensi?

Il 22" può essere comodo per usarlo come TV...ma io non mi ci vedo a lavorare davanti ad un 22" (a casa ho un samsung 19")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso un acer (qui è asus :P ) 22'' e mi trovo benissimo :)

Comunque c'è la Point of View 9600GSO a meno cioè 75€ che ha la frequenza delle memoria di 200mhz più alta, core simile. E' migliore, per il prezzo si :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cambia che avendo su un disco il sistema e le applicazioni/file multimediali sull'altro il sistema e' un pochino piu' veloce. Se sulla mobo c'e' il controller con 2 dischi si puo' anche fare un raid0 ma e' sconsigliatissimo tenerci dati non backuppati (in raid0 il sistema riconosce i 2 hard disk come se fosse uno e scrive parti di dati sull'uno e parte sull'altro... quando il sistema si legge i dati li va a prendere da due dischi e quindi e' piu' veloce ma se ne parte uno si perde tutto). In ogni caso il barracuda 500gb e' un hard disk ottimo :)

Per la scheda video puoi vedere anche quanto viene una 9600gt

Ah quel modo si, lo faccio anche io, ma costa di più di molto dividere purtroppo

PS: come non detto non avevo letto che ti riferissi alla versione GT, la 9600GT costa 98€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per 15 euro di differenza... la 9600gt e' una gran bella scheda video ed ha un consumo energetico contenuto ma occhi agli amperaggi, necessita di almeno 26A-28A sul totale delle linee +12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0