govai

Boot Con 3 S.o. Su 3 Hd Diversi

5 messaggi in questa discussione

Vorrei avere, all'avvio, una schermata che mi permetta di scegliere il so da avviare.

ho 3 hd 2 sata e 1 eide (1-win xp/ 2-win vista/ 3-ubuntu).

so che se fossero tutti su un hd partizionato potrei usare diversi programmi, ma cosi' come posso fare?

ora uso il bios per cambiare ogni volta l'hd da far partire.

ho installato easyBCD 1.7 ma, per colpa del mio scarso inglese, non sono riuscito a capire se è possibile fare quello che voglio.

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che ordine hai fatto l'installazione?

Io ho installato Ubuntu per ultimo ed ho il bootloader di Ubuntu che gestisce il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto.

dunque, il mio errore era di installare i so su ogni disco scollegando fisicamente gli atri.

ho reinstallato ubuntu lasciando tutti gli hd collegati, e per magia grub mi fa scegliere il boot da cui partire.

l'unica attenzione da avere e che se si deve partizionare i dischi bisogna farlo in manuale se no ti cancella il contenuto del hd scelto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato quella configurazione anche su un unico hard disk, l'importante e' seguire questo ordine di installazione xp->vista->ubuntu, questo perche' xp non riconosce s.o. usciti successivamente e vista non riconosce sistemi operativi che non siano windows mentre il bootloader di ubuntu riconosce tutto :)

Anche le partizioni le puoi fare man mano dai vari programmi di installazione, occorre solo un po' di attenzione per non sovrascrivere partizioni gia' fatte :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora