Accedi per seguire   
Seguaci 0
otto_bit_78pa

problema audio con notebook Asus M3A

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

ho bisogno di un aiuto il mio pc non emette nessun suono icon_sad.gif .

non riesco ad installare i driver di realtek hd. ho proato a scaricare aggiornamenti ma il risultato è lo stesso.Tra le periferiche Audio mi ritrovo ATI radeon HDMI. Può essere un conflitto la causa? allego anche le immagini di everest, driveragent.

post-42850-1217708315_thumb.png

post-42850-1217708333_thumb.png

post-42850-1217708340_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto nel forum otto_bit

il problema come ti è nato?

se hai il driver audio, oppure scaricalo da quì setti così poi searcch e ti scarichi il driver audio

asusm3aze1.jpg

prima di installarlo devi disinstallare il vecchio da installazioni applicazioni e da gestione perifriche e dopo il riavvio lo installi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è nato subito dopo l'installazione. Io ho installato prima windows xp poi i driver della scheda Madre compreso realtek e poi i driver della scheda video. Ho notato che il pc non emetteva alcun suono così ho disinstallato realtek. poi ho controllato nel pannello di controllo-suono e periferiche audio mi ritrovo soltanto periferica di riproduzione: "ATI HD audio rear output". Ho provato a disinstallare questi driver ed installare realtek ma niente da fare. Cosa posso fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a disinstallare gli ati della scheda video, ei realtek audio, poi dai un ripulita con driver cleaner dalla mia firma

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

reinstalli solo il driver audio realtek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare.

Ho provato in modalità provvisoria, ho utilizzato DRIVE CLEANER ho disinstalato tutto ma al riavvio in modalità normale i driver ATI si sono auto installati.

ho riprovato ad disinstallarlo senza riavviare ed installare Realtek scaricato dal sito ASUS e il messaggio di errore è: ERRORE ELL'INSTALLAIONE DEL DRIVER AUDIO REALTEK SUL DISO RIGIDO.

ho provato ad installare i driver scariati direttamente dal sito realtek e il messaggio d'errore è: COD ERROR 0XE0000227

ho riavviato la macchine è la situazione è sempre la stessa.

Cosa posso fare ancora?

post-42850-1217758148_thumb.png

post-42850-1217758156_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre al sistema operativo, hai installato sp2?

va sempre riavviato il pc dopo l a disinstallazione, anzi andrebbe dinstallato sia da istallazioni che da gestione periferiche e poi riavviare sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

HO INSTALLATO SP3. HO FATTO COME DICI TU HO DISINSTALLATO TUTTO DA INSTALLAZIONI E APPLICAZIONI E SUCCESSIVAMENTE DA GESTIONE PERIFERICHE E POI HO RIAVVIATO MA AL RIAVVIO HO RISCONTRATO SEMPRE LO STESSO PROBLEMA. NON CAPISCO SE è UN PROBLEMA DI CONFLITTO E LA MANCATA INSTALAZIONE DI DRIVER .

facendo una ricerca su google ho trovato questa forum dove discutono del mio stesso problema.

xxxxx scusami ma devo cancellarti il link, essendo vietato dal regolamento postare forum concorrenti

L'unica differenza è che quando io ho riscontrato il problema ho immediatamente disinstallato realtek e da allora non sono riuscito più ad installarlo

Modificato da jhonni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte le schede audio integrate possono dare problemi sia con sp1 e sp3 e funzionano solo con sp2, ora non so se è il caso della tua scheda

prima di formattare funzionava con sp3?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi grazie per l'aiuto :)

Ho risolto formattando il sistema operativo. adesso funziona tutto perfettamente.

a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0