umby_ale

Problema Con Il Mio Nuovo Pc Assemblato

22 messaggi in questa discussione

Salve a tutti :P .Premetto che non sono nuovo ma ero già presente tempo fa nel forum,solo che da un giorno all'altro sono stato cancellato...Ora spero di non aver sbagliato luogo dove postare il mio problema(se ho sbagliato spostate)...vengo al dunque...ho acquistato da una settimana un pc che ho assemblato con mio cugino.L'ho usato per circa 5-6 giorni e andava alla grande...ieri,dopo averlo spento la sera prima,andandolo ad accendere,il pc mi parte,ma il monitor mi rimane in stand-by(senza mostrare immagini) e cosa più eclatante,non funziona nemmeno il ricevitore infrarossi per il mouse e la tastiera.Ho pensato che forse nelle varie porte della MoBo non arrivava corrente,ma connettendo un mouse usb,la luce sotto si accende...quindi ora chiedo a voi quale possa essere il mio problema. :P confido in una vostra risposta e grazie a tutti per l'ascolto... :) ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me potrebbe essere l'alimentatore..modello, marca, tipo, costo.

Se puoi posta la configurazione hardware completa. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già: primo indiziato per irregolarità di alimentazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora raga poco fà sono tornato dal negozio per un controllo e mi ha detto che è la MoBo il problema,quindi tra qualche giorno la mando in garanzia.Cmq ora vi scrivo il preventivo per intero in tutti i dettagli e attendo vostri consigli.

CASE:H-990B Middle tower ATX 520W 24 pin Pci-E sata CE Rohs USb con Lcd Multifunzione

PROCESSORE:Intel core 2 DUO E7200 2.52 Ghz LGA775 FSB1066 3MB. L2 cache BOX

MoBo:Asus P5K intel P35-per intel socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 retail

RAM:team group tcdd1024m667c5 value ddr2 667 pc5300 2x1Gb.

AUDIO:Scheda trust 5.1 sc-5250

VIDEO:Clud 3d cgnx-hg852 GeForce 8500 GT 512Mb- 128 bit

MASTER:pioneer

L'hd lo tenevo già e quindi non l'ho preso!Ditemi voi...ciaoooo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alimentatore non mi pare sia un granchè...ma...se al negozio ti hanno già deto che il problema è la MoBo mi sa che...il problema è risolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora posso fidarmi di lui?Sembrava un tipo in gamba :) ...comunque vi mantengo aggiornati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se l'intervento è in garanzia.. finchè non devi sborsare un centesimo ogni parere altrui è da tenere in considerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta che forse non mi sono spiegato bene...allora io,anzi mio cugino,mi ha preso tutte le componenti su internet e lo abbiamo assemblato insieme...l'intervento di controllo del tecnico che ho detto non è stato un intervento di garanzia,ma è stato un controllo che ho portato a fare io!ora devo solo mandare la MoBo in assistenza...io ora mi chiedo:Me la cambieranno se è stato un corto circuito? :) io comunque non ho manomesso le componenti! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh in genere un cortocircuito di una Mobo non è dovuto ad un difetto di produzione, o almeno quasi mai, quindi se dipende da un cattivo assemblaggio del computer o da uno sbalzo di corrente elettrica del tuo impianto è difficile che ti venga riconosciuta la garanzia sul prodotto purtroppo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non credo che il problema sia dovuto ad un problema di assemblaggio,se no il pc non avrebbe fatto il suo dovere per una settimana...speriamo nel meglio anche se da 2 giorni che ho mandato l'email ma non hanno ancora risposto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo....te la cambiano....

Fanno prima a mandarti una scheda nuova piuttosto che passare 20 anni ad analizzare la tua per capire cosa ha causato il guasto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora la manderò a loro...comunque,visto che io il pc l'ho acquistato in rete,avendo la garanzia e tutto posso anche andare in un centro Asus e la consegno a loro o la devo spedire all'azienda da dove ho preso le componenti?Se sono in OT scusatemi e non rispondete :P ... :)

Modificato da dj stewie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non so come funzioni la garanzia di ASUS comunque se la porti in un centro ASUS autorizzato dovrebbe fare lo stesso. Ricordati di portare la fattura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E rieccomi qua con il problema risolto :) ...meno male che non ho seguito le indicazione del primo rivenditore...l'ho portato in un centro che a prima vista mi è sembrato più specializzato,il quale mi aveva chiesto 20 € solo per vedere il problema,ho accettato e dopo 2 giorni mi ha detto che il problema non era la scheda madre ma bensì era un ram partita che mi mandava in blocco il pc :P .Poi mi ha anche aggiornato il bios.Permettete una domanda,visto che non ci ho mai a che fare con il bios, a cosa serve aggiornare il bios?bisogna aggiornarlo spesso?grazie dell'aiuto a tutti

Modificato da dj stewie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui trovi una descrizione molto semplicistica di cosa sia e a che serva il BIOS.

In particolare cito: "La presenza di BIOS aggiornabili anche dall'utente, permette di ottenere ad esempio il supporto per CPU più aggiornate o dischi fissi più capienti. Per effettuare tali operazioni è indispensabile consultare il manuale d'uso della scheda madre e/o il sito web del produttore".

In più aggiungo che spesso nuove revisioni di BIOS permettono il miglioramento della gestione dell'hardware soprattutto in overclock, tramite l'introduzione di nuove features o una migliore gestione delle precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille.Ma l'aggiornamento è un operazione semplice :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aggiornamento è un'operazione semplice ma allo stesso tempo abbastanza rischiosa. Converrebbe eseguirla dopo aver collegato il PC ad un gruppo di continuità perchè se malauguratamente dovesse andar via la corrente durante la fase di aggiornamento sarai costretto a buttar via il chip del BIOS o in alcuni casi la scheda madre.

Non è un'operazione di routine, solitamente la si esegue solo quando ci sono specifiche esigenze che la richiedono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo a una cosa....ma nel caso qualche componente non dovesse funzionare all'avvio,che possa essere cpu,scheda video oppue la ram.........non dovresti sentire dei beep all'avvio????In questa maniera riusciresti a capire di cosa si tratta.....Comunque l'importante è che hai risolto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere si: il BIOS avverte con una sequenza di beep all'avvio. Ogni sequenza è indice di un preciso malfunzionamento. Ma se sta in corto qualcosa e non si arriva nemmeno a caricare il BIOS non si sente niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'aggiornamento è un'operazione semplice ma allo stesso tempo abbastanza rischiosa.

Ske rischiosa fino a che punto? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh te lo ha detto prima....se percaso per un motivo qualsiasi dovesse bloccarsi il sistema o interrompersi....potresti cominciare a usare la tua scheda madre come tappetino da bagno :)

Come ti ha gia consigliato potresti collegare un dispositivo di continuità che garantisca almeno per le interruzioni di corrente una pronta risposta....se proprio ce n'è bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non termina correttamente la procedura di aggiornamento rischi di rendere inutilizzabile la scheda madre. Alcune schede madri hanno doppio bios così da avere un bios di "emergenza" nel caso la procedura di aggiornamento non dovesse andare a buon fine (i.e. per un salto di corrente improvvisa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora