Accedi per seguire   
Seguaci 0
MrDay

[vbs]vb In Frontpage

23 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti, ho creato un progetto in visual basic 6.0 che inserisce record in un database(access). Adesso non so come inserire il form nella pagina web, il vb del frontpage non riconosce il form(fatto con vb 6.0), quindi non so da dove farlo passare, esiste un modo?grazie

Modificato da MrDay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivetemi almeno qualcosa, anche un "non ti aiuteremo mai" mi sta bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mr day...purtroppo se nessun utente o qualcuno dello staff non ti ha aiutato ancora è perchè questi non hanno ancora una risposta alla tua domanda, o magari chi ce l'ha non ha letto il tuo topic, pertanto lungi da me pensare che se qualcuno qui ha la risposta sia cosi malvagio da dirti "non ti risponderemo mai" :P . Non ci resta che pazientare ancora un pò nella speranza che qualcuno possa dare una soluzione al tuo quesito. buona navigazione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie della risposta, visto che sembra una domanda dalla difficile risposta, la modifico leggermente: per fare una pagina di iscrizione ad un sito cosa uso(visto che vb sembra non andar bene)?

Comunque, la mia, era solo una provocazione, giusto per vedere se qualcuno rispondeva...

Modificato da MrDay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :P

purtroppo FrontPage non l'ho mai usato, se vui ti spiego il procedimento con Dreamweaver, poi magari è lo stesso :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao :P

purtroppo FrontPage non l'ho mai usato, se vui ti spiego il procedimento con Dreamweaver, poi magari è lo stesso :P

:)

Ma si dai, al massimo se è diverso credi sia possibile fare la pagina con dreamweaver e poi metterla su frontpage?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè oddio, una volta usato Dreamweaver di solito è difficile che si torna a FrontPage :P è molto più completo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè allora facciamo che tu mi spieghi come si fa, poi, se dreamweaver i stupisce cambio editor,ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

copio e incollo a da questa discussione :P

per prima cosa creiamo la connessione che legherà il database con le pagine ASP:

1. creato il database (esempio musica.mdb), andiamo su Pannello di controllo \ Strumenti d'amministrazione e scegliamo Origine dati ODBC;

2. selezioniamo la lab DNS di sistema e clicchiamo su Aggiungi;

3. nella finestra aperta selezioniamo la tipologia di database che ci interessa: nel caso dell'esempio abbiamo usato Access selezioniamo "Drive do Microsoft Access";

4. qui impostiamo il nome della connesione (es. Musica) e specifichiamo la cartella d'origine del database;

5. fatto questo, OK, chiudiamo tutto e prendiamo un caffè :P

adesso dovremo creare il "sito" per gestire le pagine che andremo a salvare:

1. apriamo Dreamweaver ( :P ), nella parte destra dell'interfaccia del programma selezioniamo la lab "File" e selezioniamo il menù a discesa "Modifica siti";

2. si aprirà una finestra con l'elenco dei siti precedentemente creati e selezioniamo "Nuovo";

3. si aprirà la finestra per la definizione del nuovo sito, qui selezioniamo la categoria "Informazioni locali" dove imposteremo il nome del sito (es. Musica) e la cartella in locale dove salvare i file;

4. passiamo alla categoria "Informazioni su remoto": qui definiamo il tipo di accesso dei file, scegliamo Locale \ Rete e specifichiamo la cartella che simulerà il nostro dominio (è importante avere istallato l'IIS di Microsoft oppure qualche altro programma analogo, io uso Tomcat) e abilitiamo il caricamento automatico dei file nella cartella "remota";

5. passiamo alla categoria "Server di prova": impostiamo il modello del server, in questo caso ASP VBscript, l'accesso su Locale \ Rete e, se abbiamo fatto bene i passaggi verrà caricata la cartella remota specificata nella categoria "Informazioni su remoto" e il prefisso URL, nell'esempio http://localhost/musica/;

6. diamo OK e chiudiamo tutto; altro caffè.

adesso daremo finalmente a Dreamweaver le direttive per la connesione al database:

1. nella parte destra dell'interfaccia del programma selezioniamo la lab "Applicazione", selezioniamo Database e clicchiamo sul + scegliendo DNS;

2. impostiamo nei campi il nome della connessione (es. Musica) e nel menù a tendina DNS selezioniamo la connessione che abbiamo creato utilizzando ODBC degli Strumenti d'amministrazione e diamo OK.

così abbiamo una connessione fra il sito e il database, adesso creiamo la pagina ASP per la registrazione:

1. clicchiamo su File \ Nuovo - Pagine dinamiche - ASP VBscript;

2. nella categoria Applicazione, scegliamo Modulo d'inserimento record;

3. scegliamo la connessione (es. Musica), specifichiamo la pagina che verrà caricata dopo l'inseriemento dei dati (es. grazie.htm) e scegliamo i campi della tabella del database che vogliamo far riempire all'utente nella registrazione;

4. diamo OK e automaticamente nella pagina ASP verranno inseriti dei campi di testo per l'inserimento dei dati;

5. si formatteranno i campi a seconda della necessità et voilà!

se ci sono problemi chiedi pure :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, grazie, ora devo soltanto procurarmi il programma, poi ti faccio sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi scaricare una versione di prova di Dreamweaver direttamente dal sito dell'Adobe :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
puoi scaricare una versione di prova di Dreamweaver direttamente dal sito dell'Adobe :)

Si infatti ho visto, mi manca poco, grazie cmq. Penso che per domani potro ringraziarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

File lo vedo, xo non riesco a trovare le altre voci come: "Modifica siti", "Informazioni locali" o "Informazioni su remoto" ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in Dreamweaver CS3 è Gestisci siti :P quello che avevo scritto al tempo era per la versione MX :P

55906147eu1.png

da li

51123866hq3.png

da li la scheda Avanzate e trovi Inormazioni locali e Inormazioni su remoto

47816797wg9.png

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riscontrato un altro problemino : 5. passiamo alla categoria "Server di prova": impostiamo il modello del server, in questo caso ASP VBscript, l'accesso su Locale \ Rete e, se abbiamo fatto bene i passaggi verrà caricata la cartella remota specificata nella categoria "Informazioni su remoto" e il prefisso URL, nell'esempio http://localhost/musica/;

Qui a me compare solo "http://localhost/" che cartella dovrei inserire dopo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è la dovrei aver fatta.. Alla fine ho messo il sito in inetpub/wwwroot/miosito e ho usato quella cartella come server remoto. Ma poi quando faccio anteprima sul browser il modulo dovrebbe funzionare?(perche se è così allora non c'è l'ho fatta). Inoltre, vorrei inserire dei controlli per i campi, quelli obbligatori, il numero di caratteri minimi e massimi, ecc, è complicato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per provare le pagine con il browser ti consiglierei BabyWeb Server,

basta indicare la cartella in inetpub e digitare sulla barra degli indirizzi del browser http://localhost/cartella_sito

per i form puoi fare rifermento a questa pagina :)

mentre per i caratteri massimi basta selezionare la casella di testo ed inserire il valore in Caratt. Massimi in Proprietà

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Perfetto, grazie. Provo e ti faccio sapere. Un'altra cosa: deve funzionare l'inserimento quando carico la pagina sul browser?

Credo che sia meglio, se hai tempo, di farmi una mini-guida veloce con il dreamweaver 8, te ne sarei molto grato. Una volta inserito il modulo, sia con la creazione guidata che con quella normale di inserimento record, mi chiede di creare un recordset. Prima di crearlo la pagina sul browser si apre ma da errore se provo ad aggiungere il record, dopo aver creato il record set, invece, la pagina non si apre proprio...

Grazie

Modificato da MrDay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è l'ho fatta, grazie dell'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene :P:)

se ti servisse aiuto per i moduli d'immissione o confronto dati chiedi pure :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho già fatto, però ho aperto un nuovo post, ho fatto male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0