LaSilente

Scomparsa L'icona Della Penna Usb

26 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, oggi vi pongo un quesito a cui nessuno sembra poter dare risoluzione...

Recentemente la mia cara coinquilina ha modificato una serie di chiavi di registro sul mio pc. Dopo questo suo attacco informatico, sono stata costretta a reinstallare windows xp (sp 2) perchè non fungeva più nulla. Reinstallando si è sistemato tutto, tranne una cosa: quando inserisco una chiavetta usb non compare più la sua icona, quindi in pratica non so come accedervi.

La periferica, autoinstallante, risulta perfettamente funzionante. Ho aggiornato in gestione periferiche, ma il punto è che il mio pc sà benissimo che lì c'è una chiavetta. Io conosco un unico modo per accedere al contenuto delle chiavetta, cioè cliccare sulla sua icona in Risorse del Computer. Qualcuno sa dirmi come faccio a far ricomparire l'icona o se c'è un modo alternativo per accedere alla chiavetta?

Altra cosa: la scheda di rete esterna e il mouse continuano a funzionare perfettamente

Uso un FUJITSU SIEMENS / AMILO M7440

Il mio regno per un consiglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che se clicco sull'icona del D->hardware , compare la scritta usb memory solita e se ci clicco sù finisco nelle proprietà della chiavetta. Addirittura in Volumi, cliccando Inserisci mi dà tutti i dati della chiavetta (nome che le avevo dato in precedenza incluso).

La mia chiavetta funziona sugli altri pc, ma le altre chiavette non funzionano sul mio.

Non vorrei che fosse un problema di installazione di driver o simili, ma allora non capisco perchè prima funzionasse tutto e ora no...

Spero di essere stata chiara e che possiate darmi una mano! :-) Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Hai provato a formattare la chiavetta usb da un altro computer?

Aggiungo: quando hai la chiavetta inserita nel pc, se vai su "Gestione Periferiche", poi clicchi su "controller USB" ed espandi facendo click sul +, ti da anche "periferica di archiviazione di massa usb"? Se ti da quella voce, fai click con il pulsante destro del mouse e dagli il comando "Disinstalla". Ora riavvia lasciando la chiavetta usb inserita nel pc, al riavvio dovrebbe riconoscertela e installarla di nuovo.

Modificato da thesorrow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, ma purtroppo ci avevo già provato senza risultati. Per sicurezza ho rifatto tutto...la mia chiavetta si è installata, ma non è comparsa l'icona in Risorse del Computer... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a reinstallare tutti i driver contenuti nel cd di ripristino che ti è stato fornito in corredo al tuo notebook?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che tu ti riferisca al cd "Drivers and utilities". Sì, ho installato anche quello, ma mi dice questo:

"USB Devices e.g. Bluetooth are not supported by DeskUpdate. "

Non zo che fare...son tre giorni che giro sul sito della fujitsu, ma nulla; sul sito della microsoft ho trovato questa pagina

http://support.microsoft.com/kb/312370/it

Qui dicono che dovrei installare una cosa (Microsoft Usb Driver Version 5.1.2600.0), ma non la trovo...anche perchè pur scegliendo l'aggiornamento personalizzato, mi parte in automatico e non posso scegliere nulla. C'è scritto che il problema potrebbe essere dovuto alla presenza di driver USB 2.0 installato sul pc...sapessi dov'è lo disinstallerei e poi a sto punto dovrebbe installarsi in automatico come aggiornamento (anche se gli aggiornamenti si sono piantati sul software di verifica di originalità...e dire che è tutto originale...)

Il fatto di aver installato una scheda di rete potrebbe creare qualche contrasto? perchè nel caso la posso disinstallare e reinstallare...il mio timore è che poi non mi legga neanche più quella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare click su Start - Esegui, digita cmd e premi invio.

Digita ora set devmgr_show_nonpresent_devices=1 e premi invio.

Digita ora start devmgmt.msc e premi invio.

Ora ti si aprirà "Gestione periferiche e ti farà vedere se hai qualche periferica nascosta non rimossa in precedenza, se trovi qualche periferica di archiviazione di massa che non avevi mai visto in "Gestione periferiche" prova quindi a disinstallarla e riavviare il computer inserendo di nuovo la chiavetta usb.

Per provare a reinstallare o aggiornare i driver usb devi dirci il modello di scheda madre che hai, per questo ti verrà in aiuto una utility che si chiama Everest Home Edition.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare, grazie comunque.

Sono sempre più convinta che sia tutta causa del rispristino...il mio computer non riesce nemmeno più ad aggiornarsi, perchè riporta un errore (0x80070002). Ho provato a rinominare la directory come consigliato sul sito della Microsoft, ma niente da fare. E dire che la mia versione è originale! :) Tenterò un ultimo ripristino...ah, una domanda: c'è un modo per recuperare la password dell'amministratore? Sinceramente non ricordo di averne mai inserita una, eppure quando inserisco il cd di windows me ne chiede una (probabilmente questa domanda va in un'altra sezione...se è così spostatemi pure e scusate)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tentiamo intanto di individuare di driver corretti, segui il consiglio che ti ho dato nel post precedente e facci sapere il tuo modello di scheda madre:

Per provare a reinstallare o aggiornare i driver usb devi dirci il modello di scheda madre che hai, per questo ti verrà in aiuto una utility che si chiama Everest Home Edition.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tentiamo intanto di individuare di driver corretti, segui il consiglio che ti ho dato nel post precedente e facci sapere il tuo modello di scheda madre:
Per provare a reinstallare o aggiornare i driver usb devi dirci il modello di scheda madre che hai, per questo ti verrà in aiuto una utility che si chiama Everest Home Edition.

Scaricato...ehm...dove lo leggo il modello della scheda madre? :) Ho installato, cliccato su scheda madre. Ci sono 7 sotto-voci: processore, CPUID, Scheda madre, memoria, SPD, chipset, BIOS. Ho cliccato di nuovo su scheda madre...dunque, qui le voci sono parecchie...ti serve l'ID scheda madre?

(uhm...non so se la cosa c'entra, ma mi segnala in periferiche di windows un "unknow->controller memoria di massa")

Modificato da LaSilente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprietà della scheda madre:

ID scheda madre SONOMA01.86C.0044.D.0506031122

Nome scheda madre Sconosciuto

Proprietà Front Side Bus

Tipo bus Intel NetBurst

Bus 64 bit

Clock reale 100 MHz (QDR)

Clock effettivo 400 MHz

Larghezza di banda 3200 MB/s

Proprietà bus memoria

Tipo bus Dual DDR2 SDRAM

Bus 128 bit

Clock reale 200 MHz (DDR)

Clock effettivo 400 MHz

Larghezza di banda 6400 MB/s

Proprietà bus chipset

Tipo bus Intel Direct Media Interface

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora devi vedere su Gestione periferiche quali conflitti sono presenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che vedo è il punto interrogativo giallo di Altre Periferiche->controller memoria di massa... ho stampato questo, non so se ti serve...(io e la tecnologia siamo sempre più in rotta di collisione)

Rapporto_risorse_di_sistema.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sistemare il problema del controller di massa prova ad installare QUESTO driver. L'importante è che tu abbia reinstallato sul notebook la versione Home di Xp perché la Professional non è supportata da vari driver del tuo modello di Amilo. Poi torna in Gestione periferiche e controlla se fosse tornato tutto apposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Grazie! Il punto interrogativo è sparito! (l'icona della mia chiavetta invece continua a non comparire :) )

Ah, sì, la mia versione è la Home!

Modificato da LaSilente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inserendo la chiavina se vai su "Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione disco" ti rileva che oltre al tuo hard disk hai la chiave usb inserita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora potrebbe essere un problema di assegnazione lettera al drive, cliccaci con il destro e vai su "Cambia lettera e percorso unità" e clicchi su "Cambia lettera".

Inserisci ora una lettera che non sia assegnata a nessuna unità, per nessuna unità si intende sia un drive fisso che una unità di rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì...è come prima, la chiavetta c'è, funziona., ma non appare l'icona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì...è come prima, la chiavetta c'è, funziona., ma non appare l'icona...

Rettifico!!! Evviva!! L'icona continua a non apparire, pazienza, ma ora posso accedere alla chiavetta dalla Gestione!! GRAZIEEEE!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a fare una banale operazione di correzione errori del registro? Puoi scaricare Advanced Windows Care e fare una scansione/correzione di tutti i problemi che rileva, riavviare e vedere se si è risolto niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usato...l'icona non si vede ancora...il problema principale ce l'ho con la macchina fotografica, perchè il programma di elaborazione foto incluso nella scatola non vede la macchina (bè, comunque dando una nuova lettera alla macchina sono riuscita ad accedere alle foto)

Mi accontento! :-P Grazie mille, sei stato bravissimo, erano due mesi che tentavo invano di risolvere il problema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora