Accedi per seguire   
Seguaci 0
Davide1987

Come Masterizzare Un Dvd

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,scusatemi se vi chiedo una cosa cosi semplice,ma non ho mai masterizzato nessun dvd perchè non mi è mai capitata l'occasione,e quindi mi trovo un pò inesperto in questo settore,comunque vi spiego:

Volgio creare un dvd,e ho appena scaricato un film in formato avi e vorrei appunto masterizzarlo in un dvd vergine,ho sentito dire che dovrei cambiarli il formato per vederlo in un normale lettore dvd,vi avviso che io come lettore dvd uso la play station 2,quidni ditemi un pò,come masterizzatore ho nero 7.0(nero start smart) fatemi sapere!!! :) ciao!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se usi la playstation non hai bisogno di convertirlo in dvd, lo lasci in avi e lo masterizzi con nero come dati, se non suppera i 700 mb puoi masterizzarlo su un cd-r

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah perfetto,no comunque il file è di 1.64 gb quindi dovrò usare per forza un dvd,comunque allora lo masterizzo in dati come mi hai suggerito tu,non sapevo che la play station leggesse i file avi,grazie...ciao!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho masterizzato il file in avi come hai detto tu usando un dvd e scrivendolo come dati,e appena l'ho inserisco nella play 2 mi dice che devo inserire un cd della paly station 2...dimmi un pò...spero solo di non aver buttatto un dvd...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per vedere i divx devi modificare la consolle

poi non ti ho spiegato bene e mi scuso, accetta solo cd che non superino gli 80 minuti, ora il tuo essendo 1,64 devi dividerlo in 2 tempi e in più togliere qualcosa, io li masterizzo per un'amico come dati e lui li vede sulla play

comunque segui questa guida

http://centox100.altervista.org/pages/divx-ps2.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK non ti preoccupare...piuttosto,nella giuda che mi hai indicato dice che non posso superare gli 80 minuti(come giustamente indicato da te) quindi voglio chiederti se mi conviene dividerlo in 2 parti(e come posso farlo) oppure io ho anche un lettore dvd,molto semplice,diciamo che legge solo i dvd,o meglio non mi ha mai letto i cd masterizzati,sia in avi sia in iso,quindi dimmi tu cosa mi conviene play station o lettore dvd(in questo secondo caso lo dovrei trasformare in un dvd) scusami il disturbo!!! attendo notizie!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio farò la conversione in dvd con quel file che mi hai consigliato tu,solamente 2 cose poi ti lascio!

1 Una volta convertito posso riusare il dvd dove ho masterizzato il file(ho messo la spunta su "aggiungi file successiovamente,visto che ho nero) anche se credo non faccia.

2 Ho sentito dire che la conversione mi aumenta il file di molto(in temini di gb) il mio già è di 1.64 se aumenta non ci sta enanche in un dvd normale! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 Una volta convertito posso riusare il dvd dove ho masterizzato il file(ho messo la spunta su "aggiungi file successiovamente,visto che ho nero) anche se credo non faccia.

2 Ho sentito dire che la conversione mi aumenta il file di molto(in temini di gb) il mio già è di 1.64 se aumenta non ci sta enanche in un dvd normale! :)

punto1, cioè vorresti aggiungere altri file al dvd finita a masterizzazione? in multisessione ci vuoile un dvd+ ma credo che con un'avi da 1,64 gb quando l'avrai convertito non riuscirai a farlo stare in un dvd da 4.5

ma per questo ci sono dei programmi che lo ridurranno fino a 4.5 gb, però a scapito della qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok dai ti ringrazio...alla fine me lo guarderò sul pc,evito molti problemi...comunque ho convertito il file avi in dvd con il programma da te consigliato,me lo ha diviso in 4 parti da 1gb ciascuno,ma appena lo masterizzo mi da errore...non so perchè,comunque me lo vedrò sul pc! grazie di tutto!!! ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti postare il log dell'errore di nero, per sapere la causa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) si ma tranquillo,ormai me lo sono già guardato sul pc,ti ringrazio x la gentilezza...ciao!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0