Chass

Problema Scheda Video

73 messaggi in questa discussione

i beep del bios award dono:

* 1 lungo, 2 brevi - problemi scheda video

* Loop infinito di beep - problemi memoria RAM

* 1 lungo, 3 brevi - scheda video non presente o problemi memoria RAM video

* beeep ad alta frequenza in esecuzione - surriscaldamento CPU

* beep alti e bassi - problemi CPU (danneggiata, surriscaldamento etc..)

conferma l'errore di memoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Menomale....pensavo si fosse danneggiato qualche altro componente...

vabe possiamo considerare il problema come "quasi risolto".

Grazie mille per il tuo aiuto ti farò sapere quando cambio il banco.

ps: quel beep che sentivo all'accensione invece (quando il computer era funzionante) era sempre del bios per dirmi che l'hardware rispondeva o una cosa del genere?

pps: quando accendo il pc, in fase di boot in alto c'è si scritto Award Bios, ma quando entro nel bios vero e proprio in alto c'è scritto Phoenix. Quale dei due ho io? Googlando qua e la ho visto che anche il bios Phoenix da come problema di memoria una continua emissione di beep brevi.

Modificato da Koll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle specifiche c'è scritto che hai il BIOS award. Puoi verificare facendo un test con everest. Quello che evidentemente stai leggendo è che il BIOS award è sviluppato comunque da phoenix tec.

Il primo beep è semplicemente quello che avverte dell'esito positivo del controllo hw.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inserito un modulo funzionante e si è acceso....è rimasto cosi per un po e poi è apparsa una schermata blu:

STOP 0x0000000007F

cos'altro può essere successo?

non saranno di nuovo i driver??

ps: ah inoltre ha iniziato il caricamento della creazione memoria fisica su disco ma mentre prima finiva in un attimo, ultimamente ci sta mettendo più tempo

Modificato da Koll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il messaggio che esce è nuovamente riconducibile alla ram. Come fai a dire che questo modulo era funzionante? Sei sicuro che siano compatibili con la tua mainboard?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo meglio ho constatato anch'io....

il venditore mi ha detto che era funzionante e io mi sono fidato...

il modulo era ddr400 usato non high density...... purtroppo ddr333 nuovi non high density a quanto pare sono ben pochi

non so più dove cercare...non mi va di spendere 48 euro per un modulo da 1 gb nuovo che non so neanche se risolverà i miei problemi e per giunta nemmeno della frequenza che sto cercando...

certo che se dovrei prendere in considerazione le ddr400 le offerte sono molte di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neppure io ti consiglierei di spendere 48€ per un modulo da 1gb.

Io andrei da un assemblatore, chiedendo se ha dei moduli usati di ram. In genere tutti gli asssemblatori si tengono un modello per ogni tipologia per fare le loro prove. Poi tu lo testi sul tuo sistema e vedi se funziona. Per avere più probabilità di compatibilità sarebbe opportuno avere un modulo di marca.

Ora non trovo più il post dove indicavi il modello della scheda madre ma se vai sul sito della kingston nella sezione ricerca memorie e selezioni la tua mobo, ti darà i p/n dei moduli sicuramente compatibili. Con questa ulteriore informazione ti sarà più facile capire che modello prendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato quello che dicevi....ma una volta letto questa specie di codice poi a cosa mi serve?

Questo è quello che ho trovato:

KVR333X64C25/512

Cioè è gia molto difficile trovarli in commercio....come posso fare per reperire questo modello esatto?

Modificato da Koll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

KVR333X64C25/512 sta per Kingston Value Ram 333mhz pc-2700 (8 piastre quindi non High Density) cl 2,5 modulo da 512mb

Se metti questa sigla su un motore di ricerca per prezzi tipo trovaprezzi ne trovi un po' a partire da 20€

Edit: Potrebbe essere anche un problema dovuto al chipset della mainboard per questo potresti non risolvere. da cui il mio consiglio:

Io andrei da un assemblatore, chiedendo se ha dei moduli usati di ram. In genere tutti gli asssemblatori si tengono un modello per ogni tipologia per fare le loro prove. Poi tu lo testi sul tuo sistema e vedi se funziona. Per avere più probabilità di compatibilità sarebbe opportuno avere un modulo di marca.

In modo da lasciarti la possibilità di renderlo se non dovesse nadare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe essere anche un problema dovuto al chipset della mainboard per questo potresti non risolvere

In tal caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addio Mainboard! Piuttosto che ripararla ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz.....vabe in un certo senso me lo sarei dovuto aspettare vista la mia "grande" fortuna e visto che qualsiasi modulo di ram provato non ha dato esiti positivi (non credo che fossero tutti guasti).

Quindi premettendo che non voglio fare un grande upgrade cosa mi consigli per socket 478 al di sotto dei 50 euro? Mi conviene prenderla nuova o usata?

Un altra cosa....quante probabilità ho di riuscire a risolvere il problema cambiando la scheda madre?

Non vorrei avere brutte sorprese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile capire quale sia il problema senza fare un po' di prove incrociate. Se dici che è esistita un modulo ram con il quale la tua mainboard partiva e non dava rpoblemi allora probabilmente è unproblema di ram. Se con più ram differenti non parte probabilmente è la mianboard il problema.

Per questo ti dicevo che la soluzione migliore è provare un modulo di ram dichiarato compatibile, magari prestato da qualcuno perchè per te deve essere solo una verifica. Nel caso non vada bene puoi spostare l'attenzione sulla mainboard. Cambiare la mainboard impone pensare all'opportunità di un upgrade più consistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti ora il pc l'ho lasciato per alcuni test di stabilità (inutile stare a comprare altri banchi di ram)....quindi sto aspettando la sentenza.

Cambiare la mainboard impone pensare all'opportunità di un upgrade più consistente.

Già......per questo non mi aggrada particolarmente il fatto di cambiarla visto che il grande passo avevo intenzione di farlo verso natale.....

Quello che mi risulta strano è che solo cambiando la scheda video sia successo tutto sto macello....

Per di più riesco a stare anche parecchio tempo in provvisoria ed è pure rimasto acceso per un po di tempo normalmente....mah aspetto pazientemente la risposta del negoziante...

Modificato da Koll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero tu possa risolvere con l'inserimento di una ram funzionante. Se hai intenzione di far un upgrade a Natale meglio salvare ogni euro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buone notizie!

A quanto pare la scheda madre è in buono stato e sono effettivamente le ram che non girano....ora devo solo preocuparmi di sceglierne uno adatto...per di più mi ha anche detto che le ddr400 in qualche modo non permettono al sistema una grande stabilità...pero sta cosa è strana visto che questo pc ha sempre funzionato con queste.....mah la vecchiaia tira certi colpi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari vedi se riesci a prendere proprio quel modulo kingston :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sembra essersi risolto per il meglio....ma ho forti....fortissimi dubbi.

Per l'ennesima volta sono tornato dal venditore il quale mi ha detto che mi aveva montato un blocco di ram ddr333 di un portatile ( ?????????) e che ora risultava stabile....

torno a casa lo accendo in effetti è stabile per ora....installo i driver audio, programmi e il resto....nessun riavvio. Apro everst e come sospettavo il banco di ram è da 266 (e non 333) e non è SODIMM (di questo ero gia sicuro prima).

Quindi spero solo che il problema non si ripresenti anche se fino ad ora nessun problema.

Lunedì mi arriva un banco da 512 mb ddr333 (se non sbaglio della MS Take) e lo monterò insieme all'altro...spero solo di non avere altri problemi....tanto quel banco dovrebbe scendere a 266.

Per ora possiamo considerare il problema risolto

Grazie a tutti colore che mi hanno aiutato e alla prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La compatibilità non è assicurata ... ma speriamo funzionino insieme :) ... facci sapere :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato il banco da 512 e come avevo previsto è andato tutto liscio. Nessun riavvio, nessua BSOD....sapete perchè?

L'altro giorno mentre smanettavo coi driver audio per puro caso sono andato a dare un occhiata al driver video (non vedevo più il control panel nvidia in basso) e ho visto che il driver era stato cambiato!

In effetti era un po strano che ogni banco che mettevo mi desse dei problemi.....infatti quando ho ripreso il pc dal venditore mi ha detto di non aver fatto nulla se no che mettere un banco da 256 che aveva lui...a parte una formattazione. Evidentemente formattando ha tolto i driver video che c'erano e ne ha messi altri (probabilmente ha messo quelli predefiniti microsoft e non nvidia) solo che poi mi ha detto che anche dopo la formattazione si riavviava lo stesso. Quindi (anche se il problema è risolto) rimane il dubbio.....driver video o RAM?

mistero.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso hai risolto e questo è l'importante ... dubito che sia stato un problema di driver visto che anche con le formattazioni non hai risolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia meglio lasciare tutto cosi com'è.

Grazie mille a tutti coloro che mi hanno aiutato in particolar modo tu per aver risposto sempre ai miei dubbi.

Alla prossima!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora