pavel_11

Configurazione Cuffie

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, :)

ho un problema con delle cuffie trust appena acquisate!!

Forse sarà un problema banale, ma non riesco a configurare le impostazioni delle cuffie...il microfono infatti funziona perfettamente, le cuffie invece .. :P

Io monto un windows xp professional sp2 sul pc e un windows vistahome premium sul notebook..con entrambi i sistemi operativi ho il medesimo problema...

confido in un vostro aiuto..

grazie in anticipo per il tempo dedicatomi!!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi darci più dettagli sul modello di cuffie Trust che hai acquistato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modello è HS-2400..

Le caratteristiche le ho trovate su internet poichè sulla confezione non c'è scritto granchè..

Cuffie stereo di alta qualità con archetto "behind-the-neck" (dietro la nuca)

Filtro integrato per la riduzione dei rumori di fondo del microfono

Microfono a condensatore flessibile

Connettori placcati in oro

Controllo del volume sul cavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel modello che hai comprato non ha nemmeno bisogno di alcun tipo di driver. Se l'audio in cuffia non si sente in nessuno dei due computer le ipotesi sono 4:

1) In entrambi i computer è rotto il jack da 3.5mm dell'uscita audio. (Pressoché impossibile che sia rotto anche solo in uno dei due, figuriamoci in entrambi!)

2) Hai inserito lo spinotto delle cuffie in un'uscita errata.

3) Le impostazioni audio dei due computer non sono corrette. (Poco probabile)

4) Le cuffie sono difettose, se sono ancora in garanzia ti consiglio di fartele sostituire, magari con un altro modello. (Molto probabile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'interressamento thessarow... :P

Comunque ho risolto il problema...ho inserito lo spinotto delle cufffie nella stessa entrata delle casse, staccando il cavo di quest'ultime naturalmente e l'audio si sente alla grande!!

In precedenza avevo collegato il cavo delle cuffie in un entrata della scheda audio contrassegnata del simbolino delle cuffie appunto mentre le casse le lasciavo regolarmente collegate al pc...ma niente di niente!!! Pensavo che collegando le cuffie in questo modo il pc avrebbe automaticamente disattivato le casse indirizzando l'audio nelle cuffie, o almeno credevo che esistesse un "pannello di controllo" in grado di gestire le due periferiche simultaneamente!!

Quindi ora per utillizzare le cuffie devo andare ogni volta dietro al case, scollegare le casse e collegare le cuffie??Sinceramente mi risulta un poco pratico considerando che ho il case alloggiato in un angolo della casa decisamente scomodo...

grazie ancora

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok se non altro almeno non sono difettose le cuffie, comunque alcuni modelli di casse per pc hanno un uscita per le cuffie proprio davanti sul fronte di una delle due casse, controlla se fosse così anche per la tua :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo no, ho controllato ma niente...!!! :P

Significa che dovrò spostare ogni volta tutta la scrivania...

Grazie di tutto:thank3:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di niente, hai provato a controllare anche se i tuoi driver audio sono corretti o non ne sono stati rilasciati di aggiornati? Prova anche a disinserire lo spinotto delle casse, inserire quello delle cuffie e appena trovi l'uscita che funziona per le cuffie prova a reinserire lo spinotto per le casse in una delle uscite rimanenti. Hai provato a porre il quesito all'assistenza Trust?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito.. prendiamo il desktop.. x il notebook la questione è leggermente diversa..

Le cuffie funzionano, il microfono funziona.

L'unico ovvio modo per avere l'audio nelle cuffie è collegare le stesse al line out, visto che normalmente se non si hanno le connessioni frontali si fa così. <-- come dici tu è scomodo

Che scheda madre / scheda audio hai? Come (se ci sono) sono configurate le prese frontali sul case?

Di solito in caso di connessioni frontali presenti, se non si ha il jack stereo frontale autoescludente, fronte e retro sono la stessa cosa ed in genere si spengono le casse se l'ascolto è solo dalle cuffie.

Non ho capito dove colleghi il microfono.

Se il problema è collegare le cuffie (audio) si potrebbe benissimo montare uno sdoppiatore 1 maschio stereo 3.5mm /2 femmine stereo 3.5mm in cui in una presa colleghi le casse, nell'altra una prolunga maschio volante 3.5 stereo/femmina volante 3.5 stereo di 1.5 m (credo più corta se non la autocostruisci in commercio non ci sia) da avere a disposizione come un normale cavo usb..

Il tutto SE HO CAPITO BENE..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora