skizzoskizzo

[xp] Il Pc Si Riavvia Mentre Parte

4 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti, ho un grande problema con il mio pc...

Quando lo accendo durante le schermate di partenza si riavvia di continuo.

Mentre si riavvia, quando c'è la schermata "windows xp" appare per meno di un secondo la schermata blu e poi si spegne.

Mi premette solo di farlo partire in modalità provvisoria.

L'ho formattato due volte, ma non è cambiato nulla (mi ha dato qualche problema anche durante la formattazione, quando iniziava la schermata dell'installazione il SO mi si bloccava e dovevo riavviarlo per continuare con l'installazione).

Voglio precisare che l'ho formattato usando la classica procedura (quella di far partire il pc da cd-rom e continuare man mano con le schermate che uscivano) anche perchè di diverse no ne conosco.

Io sto pensando ad un problema di alimentatore... E' possibile?

Vi prego, aiutatemi :) .

Grazie

Modificato da skizzoskizzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, skizzoskizzo .

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Entra in modalità provvisoria e disattiva il riavvio automatico in caso di errore. In questo modo, alla prossima schermata blue che ti appare prendi il codice di errore e postalo qui.

Inoltre entra nel BIOS, rileva temperature e voltaggi e postacele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere brevemente in caso non ti fosse nota, la procedura per disattivare il riavvio automatico in caso di errore:

Click con il tasto destro sull'icona "Risorse del Computer"

Click su "Proprietà"

Click sulla scheda "Avanzate"

Sotto la dicitura "Avvio e ripristino" fai click su "Impostazioni"

Sotto la dicitura "Errore di sistema" togli la spunta dalla voce "Riavvia automaticamente"

Click su "Ok" e su "Applica".

Riavvia il pc in modalità normale e posta qui l'errore preciso che ti esce dalla schermata blu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la precisazione the sorrow. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora