zagormario

Help Configurazione Rete Wifi

3 messaggi in questa discussione

ciao a tutti raga sono nuovo, questo è il mio primo post qua dentro e mi auguro che qualcuno riesca ad aiutarmi, vengo al dunque:

ho una connessione a fastweb, che con un router dlinn di 524 wifi un pc fisso con scheda usb dlink g122 e un portatile acer con scheda atheros(non so il modello) ho creato una piccola rete wifi, il problema sta che andando poi su risorse di rete su entrambi i pc vedo le cartelle condivise, ma soltanto dal fisso verso il laptop riesco a entrare dentro le cartelle, dal laptop verso il fisso mi restituisce il seguente msg di errore:

impossibile accedere a (nome pc) l'utente non dispone delle autorizzazioni per la risorsa di rete per le autorizzazioni di accesso,contattare l'amministratore.Memoria insufficente nel server per eseguire il comando.Sulle proprieta delle schede ho lasciato che trovi un ip automaticamente, provando ad assegnarne uno io(router 192.168.0.1, fisso 192.168.0.2, laptop 192.168.0.3 e subnet mask 255.255.255.0 per tutti e t re perdo la connessione in internet su entrambi i pc) qualcuno puo per piacere essermi d'aiuto?.non so più,dopo giorni di prove e ricerche sui vari forum, dove sbatter la testa!! un mega grazie in anticipo.

P.S. su entrambi i pc ho installato win xp pro sp3 :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai definito lo stesso utente e passw su entrambi i pc ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica aggiungo un utente con lo stesso nome su entrambi i pc e mi loggo al sistema con quel nome utente? l'ho fatto ma senza mettere la psw, credo sia ininfluente.... non capisco quest'assurdità..... mi sembra strano ,coglio dire se c'era qualche errore nella configurazione non dovrei riuscire a connettermi nemmeno dal fisso, giusto? comunque di seguito le caratteristiche più precise:

allora comincio: o.s. win xp pro sp3, essendo un po ignorante in materia da quel che ho capito il DHCP, asegna inm automatico gli indirizzi ip, è configurato sul router(dlink di-524 wifi) in questo modo start 192.168.0.100 ed end 192.168.0.199(ho provato anche a cambiare i valori da 180 a 230 finali) di cui al fisso assegna 192.168.0.176 e al laptop 192.168.0.191, quindi sia nel laptop(atheros ar 5005g) che fisso(dlink DWL g122 c1 usb) sulle proprietà ottieni automaticamente un ip, ho provato mille modi di configurazione ottenendo sempre lo stesso risultato dal fisso vedo le cartelle condivise e ci entro dentro, dal laptop verso il fisso vedo le cartelle ma come ci clikkop sopra mi da il msg di errore descritto sul primo post.... sto impazzendo!!!! se no altro ho capito che avendo sul router il DHCP con la spuna su enabled, non posso aggiungere un ip manualmente altrimenti non va piu in internet.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora