pavel_11

Da Formato 16:9 A 4:3

15 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, :P

ho un divx sul mio pc che riesco a guardare con windows media player 11 solo in formato 16:9.

Fin qui nessun problema, le cose si complicano se voglio vederlo sul mio vecchiotto televisore(a tubo catodico,22pollici)...in formato 16:9 infatti diventa davvero fastidioso guardare il film!! :P

Mi chiedevo allora se esista un programma in grado di trasformare il formato 16:9 nel più gradito(per il mio televisore) 4:3... :P

Per questo motivo mi rivolgo a voi di wininizio che come sempre avete una soluzione per ogni problema.. :)

Grazie!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti provare con VirtualDub aggiungendo un filtro "resize" e impostando quindi la risoluzione in una delle seguenti:

720x544

640x480

592x448

544x416

512x384

448x336

400x304

384x288

336x256

320x240

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per il consiglio..

Proverò e ti farò sapere,grazie ancora!!!!!!!!!

CIAO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di niente, se hai qualche problema con l'utilizzo del programma facci sapere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che c'è qualche problemino con il software...stavolta di carattere audio!! :)

Allora ho impostato il filtro resize provando con diverse risoluzioni ma quando sono andato a vedere il risultato finale ho avuto la brutta sorpresa:l'audio è distrurbatissimo.Mi spiego meglio..l'audio del film va a scatti, non è fluido!!!

Non so se sia influente comunque quando ho salvato il video come avi non ho aspettato che la procedura di trasformazione codificasse l'intero video..ho interrotto ad un certo punto per controllare se il risultato era soddisfacente considerando che i tempi di codifica sono lunghissimi..devo attendere la fine della procedura??

Spero in un tuo aiuto.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come compressione audio prova a selezionare MPEG Layer-3 campionata a 128 Kbit/s. Prova quindi ad attendere la fine della procedura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando come compressione vado a selezionare MPEG Layer-3 non mi esce la lista dei vari tipi di bitrate,la finestra è completamente bianca anche selezionando "show all formats"... perchè??

ancora una cosa..tra le varie risoluzioni proposte qual è la migliore?O meglio secondo quale criterio devo scegliere la risoluzione giusta per me??

Grazie mille per la pazienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente non hai installati i codec audio appropriati, scarica QUESTO file.

Apri il file zippato, fai doppio click sull'archivio.exe, scegli un percorso e premi il tasto "Extract".

Entri ora nella cartella tramite il percorso da te scelto precedentemente e mandi in esecuzione il file setupl3c.exe che ti avvierà l'installazione dei codec audio.

Per quanto riguarda il formato video dovresti fare diverse prove per vedere quello più adatto, potresti iniziare con la classica 640x480.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille,

proverò immediatamente e ti farò saper al più presto...

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho provato la risoluzione 640x480 con la compressione audui consigliata ma.. la procedura non può essere completata!!! L'ho lanciata la sera e il mattino seguente ho avuto la brutta sorpresa: la procedura si era interrotta perche era terminato lo spazio libero sul disco fisso!! Anche a me sembrò impossibile... sono andato a vedere la grandezza del file salvato da virtualdub ed ebbi la conferma: 35Gb per 27min di film!!!! (Non dispongo di un hard disk molto capiente)

Che cosa è successo??

Thessorow dammi una mano...

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata alla GUIDA A VIRTUALDUB postata da jhonni nel forum, scorri fino a trovare la sezione "togliere le bande nere a un filmato", dovrebbe esserti di aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho seguito la guida postata nel forum(davvero utile!!), ma è sorto un problema..

Quando devo aumentare i valori di X e Y non vedo le bande nere che in teoria dovrei nascondere!!!

Ho fatto una ricerca sul web e ho trovato un programmino interessante...MPEG4Modifier!!

Con questo software è sufficiente un clic per compiere l'operazione che vorrei fare con il mio film(è possiblie anche l'operazione contraria)..inoltre la procedura è molto veloce!!

L'ho provato e il risultato almeno sul pc sembra soddisfacente.Ora mi tocca masterizzarlo e provarlo nel mio lettore DVD da salotto per l'ultima definitiva prova...

Ti faro sapere! Ciaoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata e sembra un ottimo programma, aspettiamo la tua prova definitiva! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto scusa il ritardo ma ho avuto un pò di casini...

Allora la prova definitiva non è stata superata, sulla tv il video continua a vedersi in formato 16:9..

Il problema l'ho risolto con Super 2008!!

Con questo programma si riesce a selezionare il bitrate, il codec video/audio, il formato e la risoluzione in maniera estremamente semplice!!

Il risultato è stato più che soddisfacente...

Programma consigliatissimo soprattutto se si pensa che è freeware!! :)

Ciao e grazie a thessorow pwe la disponibilità. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora