Nick Nitro

Dual Boot Vista/xp... Come? [hp Dv 9890 El]

11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti...

ho cercato su internet varie procedure per effettuare il dual boot vista (già preinstallato) e XP...

sono riuscito per vie traverse a installare XP sul pc, creando un cd con nlite di xp sp2 e driver sata...

il problema è che non riesco a dualbootare...

mi spiego, una volta installato XP provai a ripristinare XP (coi dischi di ripristino di HP me lo riporta al default) e poi a inserire con easyBCD anche XP al boot ma in pratica se facevo partire XP in questo modo mi dava un errore (che ho dimenticato di segnare) su un qualche file mancante...

adesso ho riinstallato XP (e quindi vista non avvia) e vorrei sapere come procedere...

sottolineo che non riesco ad accedere a internet in quanto mi mancano alcuni driver... (adesso accedo con il fisso di casa)

spero possiate aiutarmi...

per qualunque info sul pc o se servono sei report ditemi cosa postarvi...

non sono proprio un esperto di pc ma me la cavicchio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heyla...

allora, intanto bella immagine personale.. avrei voluto anche io un alienware...

cmq per quanto riguarda la guida è una di quelle che cercavo di seguire, ma coi dischi di HP non si può ripristinare *solo* l'avvio....

adesso leggo i consigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ma purtroppo non è il mio computer, magari! Comunque facci sapere appena hai letto e provato. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i consigli, erano in un'altra guida che avevo trovato...

il mio problema risiede in XP, all'attuazione del comando

1. Utilizzare Bootsect.exe per ripristinare il record di avvio principale di Windows Vista e il codice di avvio che trasferisce il controllo al programma Windows Boot Manager. A questo scopo digitare il seguente comando al prompt dei comandi: Unità:\boot\Bootsect.exe /NT60 All

In questo comando Unità corrisponde alla lettera di unità in cui si trova il supporto di installazione di Windows Vista.

Nota La cartella di avvio per questo passaggio si trova sull'unità DVD.

Ho provato con varie directory e con il primo dvd di ripristino...

mi dice che:

"X:\boot\bootsect.exe /NT60 All" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file di batch.

boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La riga di comando va eseguita senza le virgolette, con il messaggio di errore che ti restituisce sembrerebbe che sbagli la sintassi del comando Unità:\boot\Bootsect.exe /NT60 All

Ti riporto anche una citazione importante di quel passaggio:

In questo comando Unità corrisponde alla lettera di unità in cui si trova il supporto di installazione di Windows Vista.

Nota La cartella di avvio per questo passaggio si trova sull'unità DVD.

Evidentemente devi eseguire il comando con inserito il dvd di vista e a "Unità" dovrai sostituire la lettera relativa al tuo lettore DVD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che l'unico DVD di vista in mio possesso è quello di ripristino dell'HP, e non il disco vero e proprio di Windows...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il Bootsec.exe si trova solo nei dvd originali di Vista, non hai nessun amico che possa prestartelo oppure inviarti per email anche solo ed esclusivamente quel file?

Anzi mi correggo, cercando in giro per la rete ho trovato un tool che mi sa fa proprio al caso tuo perché implementa il file Bootsec.exe, ti posto qui il link e spero possa risolvere il tuo problema!

Tool da scaricare: VistaBootPRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille thesorrow... era proprio quello che mi serviva...

infatti una volta ripristinato il boot di vista ho riavviato, e da cmd ho inserito i comandi rimanenti e tutto ok!!!

grazie mille dell'assistenza... ciao!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, almeno possiamo dire di aver trovato e testato un tool che potrà servire a tanti altri utenti con problemi come il tuo, alla prossima! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora