Accedi per seguire   
Seguaci 0
sagal

Film Windows Media A Dvd

12 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, ho fatto alcune riprese con una videocamera SONY che ho scaricato sul PC., le immagini sono sate salvate in formato FILM WINDOWS MEDIA.

Ora queste immagini le vorrei salvare in formato DVD che è l'unico formato che legge il lettore DVD dei miei genitori.

E' possibile farlo?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova con tmpgenc o dvdauthor ti crei la cartella video-ts contenente i file ifo, bup, vob e masterizzi con nero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare di dvdauthor, è free?

E poi potresti essere più chiaro sul procedimento che riguarda cartelle video-ts e file ifo, bup e vob mi dispiace ma non ho la piu pallida idea di come fare :P , le mie conoscenze in fatto di PC vanno in tutt'altra direzione :) .

Solo durante le ferie quando ho un pò di tempo libero posso utilizzare il PC per masterizzare video, foto o scaricare qualche brano, quindi non credo di essere molto pratico.

Modificato da sagal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto dvdauthor non è free, ma trial ora come ora non ricordo se ti fa creare dvd, se non inserisci il seriale

per come fare vai nella mia home ho creato una guida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua guida è chiara il problema è che non riesco ad aprire dvdauthor, ora proverò con tmpgenc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ho appena finito di "spero" convertire il filmato con tmpgenc non ho fatto altro che trascinare l'icona del filmato che volevo convertire all'interno della maschera di tmpgenc.

Quello che mi stranizza e che non ho dovuto settare niente, ho solo dovuto premere start ed è partito il countdown.

Ora vorrei sapere (prima di sprecare un DVD) se il nuovo file apparso sul desktop con l'icona wmp sarà visibile o meno nel lettore che legge solo formati in DVD.

Nelle proprietà alla voce TIPO DI FILE: c'è scritto solo FILMATO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel lettore da tavolo non lo visualizzi sicuramente, per poterlo vedere devi trasformarlo in mpeg2, cioè devi avere la cartella video-ts contenente i file vob, sub e ifo, masterizzando quella potrai vedere il video sul lettore

non ho capito il problema che ti dà tmpgenc dvd author, non riesci a caricare il video wmv?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica dopo avere scaricato dvdauthor in formato compresso (Winrar) non sono riuscito ad aprirlo.

In ogni caso non credo di avere avuto problemi con tmpgenc ho per lo meno ho aperto il programma anche se mi appare una maschera che nella tua guida non vedo sgphoto20080812104605zr7.th.png

Il problema è che non appena cerco sul desktop l'icona del filmato "icona che si vede nell'immagine postata" il programma non la vede "forse vede solo i formati DIVX " ?

Poi nella tua guida si parla da DIVX A MPEG1 CON TMPGENC

Modificato da sagal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma l'ho scaricato ti posto i passi

sgphoto20080813002358le4.th.png

sgphoto20080813002422qv1.th.png

sgphoto20080813002513at8.th.png

questo è il file che ho ottenuto, pensi che sia visibile in un lettore DVD da tavolo?

sgphoto20080813002546rs5.th.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso che si possa vedere il video col tuo lettore, perchè risulta in codifica filmato non specificando il formato

prova con questo fa tutti i formati audio\video

http://mediacoder.sourceforge.net/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che tu abbia ragione ora proverò quast'altra soluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0