Ryo Saeba

Accedere Alla Partizione Nascosta Del Computer

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

da oggi ho tra le mie mani un notebook Acer Aspire 5633 con Vista dal quale non si riesce in nessuna maniera ad accedere alla partizione nascosta per la formattarlo e reinstallare tutto ex-novo.

Ovviamente il "fenomeno" nonche padrone del computer non ha fatto nessun disco di ripristino,tanto a che servono??

Ho provato con ALT+F10 ma niente.Inoltre in Empowering Technology non vedo l' Acer Recovery Management.

Lui dice ovviamente che non ha mai toccato e fatto niente ma io sono scettico.

Mi chiedevo se esista la possibilità di accedervi in qualche modo o se eventualmente si può estrarne una copia della partizione nascosta.

Oppure l'unica soluzione è trovare un dvd di Vista e reinstallare tutto di nuovo e ricercare i driver nel sito dell'Acer per l'ennesima volta? (questo sarebbe il terzo)

Ovviamente ringrazio.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato installando Pc Inspector? In genere dopo l'installazione, riavviando il computer poi puoi accedere alla partizione nascosta con Alt-F10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao thesorrow,

grazie per la risposta ma visto che il notebook era ancora in garanzia l'ho convinto a mandarlo in assistenza.

Comunque se ne avrò l'occasione questo PC Inspector,che mi era sconosciuto,lo proverò.

Grazie e ancora Benvenuto tra gli EXPERT.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella è sicuramente la soluzione più semplice :P , grazie di nuovo a te per il benvenuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solitamente la partizione di recovery è nascosta appunto per evitare ai newbbi di fare danni,ma nel manuale non vi è descritta la procedura per il ripristino di sistema?solitamente una combinazione di tasti la fa partire e il sitema copia i file dalla recovery appositamente creata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora