emilix

Come Creare Grafica Per Un Sito Con Photoshop

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti sono nuovo del forum e da poco mi sono anche affacciato nel mondo del webmaster\designer visto che parto da zero volevo sapere se potevate darmi qualche consiglio su qualche tutorial utile per imparare a creare la grafica con photoshop o imageready del mio sito web; per grafica intendo banner, sfondi pulsanti ecc per poi interfacciarli con il mio sito.

Vi segnalo alcuni siti che mi piacciono molto per capirci meglio:

http://www.guadagnoeaffari.com/

in particolare mi piace molto questo:

http://www.iolavorodacasa.org/

vi faccio vedere questi siti perchè ho parlato con il web mater e mi ha riferito che ha fatto tutto con iageredy e fotoshop....

Grazie per l'aiuto.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, emilix.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

non sono difficili da fare, ma hai un'idea di cosa ti serve?

prima devi comunque pianificare il sito facendoti uno schemino di come deve venire fuori, poi adatti la grafica di conseguenza, è difficile spiegare il processo se non sappiamo cosa devi fare

quei banner sembrano fatti con motaggi di più immagini per esempio, dovresti inanzitutto trovare le immagini che ti interessano, se invece intendi disegnare materialente le immagini è meglio Illustrator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti solitamente photoshop viene sconsigliato per la grafica web... ti diro', io mi ci trovo davvero molto bene, sia per il web che per la creazione di interfacce, si puo' fare quasi tutto con gli stili di livello :P

Considera una cosa... gli effetti grafici come sovrapposizioni, ombre, ecc devono essere replicati tramite trucchetti. Ad esempio... se vuoi delle finestre arrotondate o ti ammazzi con il codice oppure disegni delle finestre tonde utilizzando come colore di fondo lo stesso del sito. Un esempio, lo sfondo e' fatto in maniera tale da non essere monocromatico ma anche per non dare problemi con le finestre tonde :) . Purtroppo da quel che so in ambiente web l'utilizzo dei .png e' ancora limitato (potendoli utilizzare si risolvono parecchi problemi)

Per le immagini in movimento... non le ho viste perche' il primo sito non mi si apre ma comunque ti basta utilizzare gif animate create con imageready :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se vuoi delle finestre arrotondate o ti ammazzi con il codice oppure disegni delle finestre tonde utilizzando come colore di fondo lo stesso del sito. Un esempio, lo sfondo e' fatto in maniera tale da non essere monocromatico ma anche per non dare problemi con le finestre tonde :P . Purtroppo da quel che so in ambiente web l'utilizzo dei .png e' ancora limitato (potendoli utilizzare si risolvono parecchi problemi)

sante png :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'utilizzo delle png è limitato solo se si prevede di supportare il famigerato Internet Explorer 6 e, con qualche accortezza, si riesce a farle funzionare anche con il 7 e l'8 :)

Personalmente ritengo che, ad oggi, sia i bug presenti in IE6 (e parliamo di gravi bug di sicurezza) sia la fine del suo "life-cycle" sia la sua completa inadempienza verso la maggiorparte degli standard fanno sì che il supporto ad esso, oltre che sconsigliato, sia nocivo.

Attualmente, per quanto mi riguarda, la richiesta di supportare IE6 moltiplica l'eventuale prezzo del prodotto finale per 2.

Letteralmente :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente ritengo che, ad oggi, sia i bug presenti in IE6 (e parliamo di gravi bug di sicurezza) sia la fine del suo "life-cycle"

Concordo, nella prossima versione del forum e nel portale che stiamo sviluppando abbiamo abbandonato la compatibilità con IE6 per cui useremo (tante) PNG.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora