Monsignore

Rimodulazioni Tariffe Tim

10 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! %3b%29.gif

Immagino che tutti voi clienti Tim abbiate ricevuto un sms di avviso sul cambiamento di numerosi piani tariffari, le cosiddette "rimodulazioni" che prevedono un aumento di 0,05 centesimi al secondo (ossia, in parole povere, di 3 centesimi al minuto! :P )...

Alcuni sostengono che tali aumenti siano legittimi se comunicati almeno un mese prima agli utenti, ma comunque, facendo rapidi calcoli molte tariffe finiscono con l'essere decisamente svantaggiose (per farla breve, vi consiglio di farvi un giro sui vari siti e forum di telefonia per capire come alcuni piani tariffari diventino esagerati, e in futuro si prevedono anche "ritocchi" su scatto alla risposta e costo degli sms...) e rimane un senso di rabbia e sdegno per degli aumenti ingiustificati. Io, ad esempio, ho la tariffa Tim Club (19 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, con la possibilità di chiamare tre "numeri amici" a 9 centesimi), che reputo molto conveniente e probabilmente lo sarebbe ancora anche con i nuovi prezzi, ma il fastidio per il modo in cui continuiamo ad essere trattati dagli operatori di telefonia mobile è qualcosa di troppo forte...

La prima reazione è, ovviamente, di cambiare gestore (seppur con l'incognita che anche il nuovo operatore cui si aderisca possa decidere di aumentare le tariffe)...

Voi cosa ne pensate? Come avete intenzione di comportarvi? Ritenete ci siano altre tariffe di altre compagnie che siano obiettivamente più convenienti? Io ne ho trovata una interessante della 3, in vodafone trovo delle tariffe assurde e senza senso (sul suo sito ci sarò stato sì e no 5 minuti, scusate la franchezza ma non ho mai visto delle tariffe più stupide e svantaggiose! :P ), la Wind ne ha alcune attraenti ma non mi dà nessun affidamento, credo sia l'operatore mobile con la peggiore copertura sul territorio...

Insomma, dite la vostra!

Monsignore (sinceramente indignato...)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi copio e incollo un testo che spiega in modo particolareggiato le rimodulazioni Tim e gira su vari siti web. :)

- Rimosse 15 offerte TIM

Innanzitutto Telecom Italia Mobile ha annunciato che numerose carte servizi disponibili per la clientela prepagata non saranno più attivabili. Qui di seguito l'elenco delle promozioni chiuse in attivazione.

- Maxxi DAY 1 giorno

- Maxxi DAY 3 giorni

- Maxxi DAY 10 giorni

- Maxxi DAY Messaggi 1 giorno

- Maxxi DAY Messaggi 3 giorni

- Maxxi DAY Parole e Messaggi 1 giorno

- Maxxi DAY Parole e Messaggi 3 giorni

- Maxxi DAY Parole e Messaggi 10 giorni

- Maxxi Ricarica Parole Weekend

- Opzione TIMtribù 1 Eurocent

- Opzione TIMtribù 5 Eurocent

- 1x100 SMS

- 1x100 MMS

- 1x100 Videochiamate

- 1x100 Messaggi e Videochiamate

- Arriva il nuovo piano TIM Base New (il peggiore d'Italia)

Telecom Italia Mobile presenta la nuova tariffa TIM Base New: nessuno scatto alla risposta e una tariffa unica per chiamare e inviare SMS a tutti.

- TIM Base New consente di chiamare tutti fissi e mobili (numeri TIM, numero di altri operatori e numeri di rete fissa) a 30 centesimi di euro senza scatto alla risposta. La tariffazione delle chiamate voce è a scatti anticipati di 60 secondi.

Inoltre, con TIM Base New è possibile inviare SMS verso tutte le direttrici nazionali a 15 centesimo di euro.L'offerta è riservata solo per i Clienti Prepagati ed il costo di attivazione è pari a 9 euro. Per i clienti con profilo TIM Base, l'attivazione del profilo TIM Base New è gratuita.

Tutte le nuove TIM Card avranno associato il nuovo profilo tariffario TIM Base New.

- Aggiornamento condizioni Maxxi Ricarica

Telecom Itali Mobile comunica l'aggiornamento delle condizioni economiche applicate alle offerte Maxxi Ricarica 10 e Maxxi Ricarica 30.

Il costo di attivazione e i bonus delle offerte Maxxi Ricarica 10 e Maxxi Ricarica 30 restano invariati. In particolare si segnala:

Maxxi Ricarica 10: costo di attivazione pari a 10 euro e bonus accreditato di 40 euro, così suddiviso:

- 5 euro di traffico acquistato, utilizzabile verso tutti senza scadenza;

- 35 euro di traffico Maxxi, per chiamare i numeri Fissi, da utlizzare entro 30 giorni dalla data di operazione di ricarica.

Maxxi ricarica 30: costo di attivazione pari a 30 euro e bonus accreditato di 120 euro, così suddiviso:

- 20 euro di traffico acquistato, utilizzabile verso tutti senza scadenza;

- 20 euro di traffico Maxxi, per chiamare i numeri TIM, da utilizzare entro 30 giorni dalla data di operazione di ricarica;

- 80 euro di traffico Maxxi, per chiamare i numeri Fissi, da utilizzare entro 30 giorni dalla data di operazione di ricarica.

Da lunedì 7 luglio sono variate le condizioni economiche per il consumo del traffico "Maxxi".

La tariffa applicata è, per tutte le chiamate verso Tim e Fissi, di 21 cent/minuto iva compresa (invece di 19 cent/minuto), tariffazione a scatti di 30 secondi e scatto alla risposta di 16 centesimi.

A tutte le altre chiamate saranno applicate le condizioni economiche previste dal profilo tariffario del cliente o in base ad altre eventuali offerte sottoscritte. Il traffico effettuato erodendo il bundle in Euro previsto dall'offerta non concorrerà al raggiungimento dei bonus autoricarica uscente per il cliente con attiva la carta servizi e dei bonus autoricarica entrante per il cliente che riceve il suddetto traffico.

- Rimodulazioni di 6 piani tariffari con meccanismo autoricarica

Telecom Italia Mobile comunica che a partire dal 6 agosto 2008 il meccanismo di Autoricarica previsto dai vecchi profili prepagati non sarà più attivo.

I piani interessati saranno: AutoRicarica 190, AutoRicarica 300, FlashTIM, FlashTIM 24h, Unica Super Autoricarica e Unica New Autoricarica 5.

I clienti hanno diritto, entro il 5 Agosto 2008, di recedere senza penali.

A partire dal 6 agosto sarà, inoltre, disponibile una nuova offerta con meccanismo di Autoricarica della durata di 90 giorni al costo di 1 euro, rimborsato entro 24 ore.

La carta Autoricarica consentirà di ricevere un bonus di 5 centesimi per ogni chiamata/videochiamata ricevuta da qualsiasi operatore della durata superiore ai 2 minuti, e di 1 centesimo per ogni sms/mms ricevuto.

I bonus saranno erogati ogni 30 giorni, per un massimo di 60 euro, nel seguente modo:

- 2,50 euro ogni 50 chiamate/videochiamate ricevute;

- 0,50 euro ogni 50 sms/mms ricevuti.

Al termine dei 90 giorni per poter mantenere la carta Autoricarica attiva (fino ad un anno) è necessario che l'utente effettui ogni mese una ricarica minima di 15 euro.

- Arriva la nuova Maxxi Day Parole 10 giorni (peggiorativa)

Tim ha lanciato la nuova Maxxi Day Parole 10 giorni, un'offerta riservata alla clientela prepagata Tim che consente di avere fino a 500 minuti gratuiti al giorno (con scatto alla risposta di 19 cent. di euro) per chiamare tutti i numeri TIM per 10 giorni dall'attivazione.

Maxxi Day Parole 10 giorni ha un costo di 5 euro ed è incompatibile con: Maxxi Day Milleuna TIM (1 mese, 3 mesi, 6 mesi), Prova Maxxi Day Parole 1 giorno, Maxxi TIM casa, Maxxi TIM casa base, Maxxi TIM casa base CRM, Maxxi Estate Parole, Maxxi Estate Messaggi e Parole, Maxxi Ricarica 10 e Maxxi Ricarica 30.

In presenza di offerte Relax o Tutto Compreso, la Maxxi DAY Parole 10 giorni risulta prioritaria: ogni chiamata verso i numeri TIM utilizzerà primariamente i minuti gratuiti previsti dalla Maxxi Day e avrà addebitato lo scatto alla risposta di 19 cent. di euro (IVA incl.). Non si prevedono incompatibilità commerciali con i profili tariffari esistenti e l'offerta ha priorità su tutti i profili tariffari.

Dove sta' il peggioramento? La precedente prevedeva lo scatto alla risposta di 16 cent a chiamata, la nuova prevede lo scatto di 19 cent.

- Maxxi TIM Casa viene rimodulata (in peggio)

Dal 06/08 l'opzione TIM CASA prevederà lo scatto alla risposta a 19 cent (attualmente a 16 cent).

- Rimodulazione di TIM Tribù che va a vitamine

Dal 4 agosto cambiano le condizioni tariffarie dell'offerta TIMtribù che va a vitamine:

Con la nuova TIMtribù che va a vitamine parli e messaggi GRATIS con la tribù tutto il giorno; basta solo 1 euro!

Ogni giorno, dopo la prima chiamata o videochiamata o il primo SMS o MMS verso un numero TIMTribù a solo 1 Euro, hai a disposizione 1.000 minuti di chiamate e 1.000 minuti di videochiamate gratuite e anche 1.000 SMS e 1.000 MMS gratuiti verso la tribù entro le ore 24 del giorno. E tutte le chiamate sono senza scatto alla risposta!

Inoltre dopo la 1° connessione ad Internet del giorno sul telefonino (su apn.wap.tim.it) a soli 50 centesimi di euro hai a disposizione 1.000 connessioni gratuite e 10MB di navigazione da consumare entro le ore 24 del giorno e dopo l'invio del 1° messaggio messenger a soli 25 centesimi di euro hai 1.000 messaggi messenger gratuiti da inviare entro le ore 24 del giorno.

Per comunicare con chi non fa parte della Tribù hai una tariffa dedicata. Le chiamate verso i numeri non TIMtribù, hanno un costo di 24 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta, con tariffazione a secondi, mentre gli SMS inviati agli amici non Tribù ti costano 15 centesimi di euro.

L'offerta TIMtribù che va a vitamine è valida per l'utilizzo dei servizi dall'italia ed è attivabile fino al 20/10/2008; le relative condizioni tariffarie previste dall'offerta saranno valide fino al 3/08/2008.

- Rimodulazione di altri 12 piani (TimTribù compresa)

Cambiamenti in vista per gran parte degli utenti Tim. A partire dal 9 settembre infatti, il maggiore operatore italiano ritoccherà, con un aumento di 0.05 centesimi al secondo, ovvero 3 centesimi al minuto le seguenti tariffe:

- TIM Menù (comprese opzioni "Tutti TIM", "Week-end", "Notte", "Provincia", "Sera" e "Tris")

- Unica (con opzione "SuperAutoRicarica" o "Trio")

- Unica 10 (con opzione "SuperAutoRicarica" o "Trio")

- Unica New (con opzione "Autoricarica 5", "Planet" e "Premium")

- TIM Tribù (Prima versione attivabile fino al 05-02-06)

- TIM Tribù 1€cent (Seconda versione attivabile dal 06-02-06)

- TIM Famiglia old (Prima versione attivabile fino al 09-04-06)

- TIM Famiglia (Seconda versione attivabile dal 10-04-06)

- TIM Relax Base (anche con Carta Autoricarica Relax)

- TIM Club (anche numeri amici)

- TIM Zer0Scatti

- TIM Base (vecchia versione)

A parziale consolazione degli utenti che vedranno aumentare il costo del loro piano tariffario, Tim ha predisposto per essi la possibilità di attivare l'opzione Tim Long 50%, che prevede uno sconto del 50%, oltre il 2° minuto di durata, per le chiamate verso i numeri Tim.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo timtribù 1 eurocent e sinceramente mi trovavo molto bene ma dato che la tim ha rimosso questa tariffa mi sono visto costretto a cambiare gestore telefonico e vedendo le varie tariffe nei siti degli altri gestori ho deciso di passare a wind.

indubbiamente la copertura che avevo con la tim non è la stessa che ho ora con la wind ma la tariffa che ho ora con la wind la trovo veramente conveniente per le mie esigenze :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voi cosa ne pensate? Come avete intenzione di comportarvi? Ritenete ci siano altre tariffe di altre compagnie che siano obiettivamente più convenienti? Io ne ho trovata una interessante della 3, in vodafone trovo delle tariffe assurde e senza senso (sul suo sito ci sarò stato sì e no 5 minuti, scusate la franchezza ma non ho mai visto delle tariffe più stupide e svantaggiose! :) ), la Wind ne ha alcune attraenti ma non mi dà nessun affidamento, credo sia l'operatore mobile con la peggiore copertura sul territorio...

Insomma, dite la vostra!

anche io mi trovo a vivere il tuo stesso disagio...

io, a dire il vero, sebbene l'aumento di tariffe non ho ancora avuto il tempo per valutare le altre offerte. Io ho una scheda Tim, con la TimClub, che era una tariffa molto conveniente, e forse lo è ancora sebbene l'aumento.

Tu valutavi la 3 come possibile alternativa... quale tariffa in particolare? so che le tariffe tre, hanno un sacco di note e criteri, per cui molto spesso, offerte apparentemente vantaggiose, si rivelano molto meno vantaggiose :P :P

ad ogni modo penso anche io tale comportamento sia visto male dai clienti.. infatti molto stanno migrando ad altri operatori......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non rientro nelle tariffe modificate, ho una scheda tim che uso solamente quando vado in montagna, con tariffa Easy Tim New con Mega autoricarica, penso che sia quella che va meglio per il mio utilizzo!!!

Comunque adesso stò per cambiare anche il piajno tariffario della scheda Wind che uso abitualmente, in quanto anche loro hanno aumentato le tariffe, prima con una ricarica di 30 euro parlavo per 3 mesi, adesso quasi non mi dura 2 mesi... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho una scheda Tim, con la TimClub, che era una tariffa molto conveniente, e forse lo è ancora sebbene l'aumento.

Tu valutavi la 3 come possibile alternativa... quale tariffa in particolare? so che le tariffe tre, hanno un sacco di note e criteri, per cui molto spesso, offerte apparentemente vantaggiose, si rivelano molto meno vantaggiose :P:P

ad ogni modo penso anche io tale comportamento sia visto male dai clienti.. infatti molto stanno migrando ad altri operatori......

Anche secondo me, in un certo qual modo, la tariffa Tim Club sembrerebbe sempre conveniente. Molte persone, però, stanno facendo la mnp anche solo per una questione di principio e così sarei intenzionato a fare anch'io. Quello che fa oltremodo rabbia, poi, è che questa tariffa, quando fu lanciata, venne pubblicizzata come una tariffa "per sempre" (alcuni internauti sono riusciti a scovare, non so dove, proprio la pubblicità della Tim dove si reclamizzava questo evento...). Poi certo non c'è bisogno di essere esperti di economia per capire che, così come aumentano i prezzi dei beni di consumo, tantomeno una tariffa telefonica può restare invariata per sempre... O no?

Per quanto riguarda la tariffa della 3, per me che esaurisco intere ricariche in sms, è particolarmente allettante questa.

Io passerò a Poste Mobile.

Sul Corriere della Sera di oggi c'erano due pagine sul boom dei cosiddetti "operatori virtuali", tra cui appunto Poste Mobile, Coopvoce e Uno Mobile. Puoi leggere qualcosa anche on-line, qui.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io prima ero cliente wind e l'ho lasciato per colpa di queste rimodulazione, ora passo a tim e zacchete....ci risiamo...sinceramente sono stufo e ho capito che sono tutti della stessa pasta..piuttosto i governi facessero qualcosa per tutelare anche i consumatori ogni tanto.

@monsignore cortesemente potresti citare la fonte da dove hai preso quel testo che spiega in modo particolareggiato le rimodulazioni Tim, nel topic? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@monsignore cortesemente potresti citare la fonte da dove hai preso quel testo che spiega in modo particolareggiato le rimodulazioni Tim, nel topic? :P

Se ricordo bene, era inserita in un post di qualche forum di telefonia trovato mediante ricerca su Google. Poi l'ho trovato anche in altri forum, evidentemente un utente lo sta lasciando in molti forum a scopo informativo (e polemico, ovviamente...). In uno di questi lo stesso autore invita a diffonderlo, a me sembra che spiega in dettaglio questo fatto delle rimodulazioni, che in altri siti viene riportato come notizia molto breve e senza entrare nello specifico.

Spero non sia un problema di correttezza quanto da me fatto e rientri nelle procedure giuste per postare su Wininizio, ho effettuato dei riscontri e mi sembra attendibile e veritiero.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh se si trova su piu di un sito e l'autore invita a diffonderlo, penso non ci siano problemi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora