Accedi per seguire   
Seguaci 0
giovos

Aiuto Colin Mcrae Dirt Non Si Avvia...

13 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi...mi serve il vostro aiuto...

tempo fa installai il demo di colin Dirt sul mio pc con questa configurazione:

Processore: Intel Core Duo T7250 2.00 Ghz

Ram: 3GB DDR2 667mhz

Scheda Video Nvidia GeForce 8400M GS

Hard Disk 160GB

Windows XP 32bit

Finita l'installazione faccio doppio click sul collegamento del gioco, si avvia e subito dopo la prima schermata con scritta "Colin Dirt" sullo sfondo nero si chiude tutto e ritorna sul desktop...

Credo di rispettare i requisiti minimi...anzi non credo sia proprio questo il problema...

Voi sapete aiutarmi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assicurati di avere le DirectX aggiornate e se proprio non va prova a reinstallare la demo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova pure a reinstallare i driver della scheda video... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, prima quando avevo windows vista il gioco partiva tranquillamente....adesso che ho fatto il downgrade da vista a xp, ho messo i driver più aggiornati, ho messo le directx 10 e non si avvia lo stesso...non capisco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire: DirectX10 su XP?

Probabilmente si sarà creata una specie di incompatibilità tra le Direct X, quelle vecchie di Vista, queste di XP...

Prova ad installare le Direct X 9.0c di XP, il gioco in questione non è adatto a Direct X 10, probabilmente BETA di XP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo....ho formattato tutto e ho messo le direct x 9...ma non va...

ecco cosa c'è scritto nel file readme di dirt

Minimum Specifications

----------------------------

- Windows XP

- DirectX 9.0c

- Pentium 4 @ 3.0GHz or Athlon 64 3000+

- 1GB RAM.

- Graphics Card: GeForce 6800 / Radeon X1300 or above

- DirectX Compatible Sound Card

- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive

- 12.5 Gb Hard Drive Space

----------------------------

Recommended Specifications

----------------------------

- Windows XP/Vista.

- DirectX 9.0c

- Intel Core 2 Duo @ 2.66Ghz or Athlon X2 3800+

- 2GB RAM.

- Graphics Card: GeForce 8800 or Radeon X1950

- Sound Card: Creative Sound Blaster X-Fi Sound Card.

- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive

- 12.5 Gb Hard Drive Space

----------------------------

Supported Graphics Cards

----------------------------

- ATi Radeon x1300, x1600, x1800, x1900, x1950

- nVidia Geforce 6800, 7100, 7300, 7600, 7800, 7900, 7950, 8800

Not compatible with all integrated sound/graphics solutions (inc.Laptops)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua scheda video, purtroppo non è presente tra quelle supportate, può essere quello il problema, anzi è quasi certo.

Dalle schede supportate è evidente che le richieste video sono abbastanza notevoli, eppure la 8400 non è affatto datata, evidentemente non possiede la potenza necessaria ad eseguire il gioco. :P

Purtroppo la risposta l'abbiamo trovata, anche se non è la più felice.

Dovresti cambiare scheda video per eseguire quel gioco, ma ne vale veramente la pena?

A te la risposta...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sono spiacente ma non sono molto d'accordo con voi, l'errore improvviso di un gioco non ha niente a che vedere con la potenza della scheda video, o almeno avrebbe importanza se la scheda risaliva all'età della pietra, mentre leggendo il pc del nostro amico non è poi tanto male ne come memoria ne come processore, il gioco dovrebbe partire per prima cosa, che poi vada a scatti per problema dei dettagli quello è un altro discorso, io ho installato questo gioco e ho lo stesso problema, e poi ha appena detto che con vista partiva...il mio pc e composto da:

CPU Amd dual core 64 bit 5200Mhz

Memoria Corsair 2Gb 800 mhz ddr2

Scheda madre Asus M2A-VM

Scheda video Ati Radeon HD 3870 512 mb

Scheda audio asus xonar d2x

Windows XP 32 bit

Con questa configurazione gioco a crysis con un monitor 22 pollici samsung hd ready hai massimi dettagli supportabili con la risoluzione 1680x1050...crysis e uno dei giochi più dettagliati del momento, e io non ho nemmeno uno scatto o un rallentamento...quindi non ho abbastanza potenza per Colin Mcrae??

Il problema e un altro, si potrebbe parlare che non va con windows xp, infatti proverò con vista, da premettere che ho provato di tutto ad aggiornare il gioco, a cambiare crack, a reinstallarlo e tutto...ma niente nn si avvia mi da errore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Invincible88.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Beh, la scheda video non era supportata da quelle scritte e richieste come minimo nel gioco, quindi la causa è al 99%quella...

Nel tuo caso, non si può confrontate Crysis, che per carità ha la tecnologia più sviluppata in un gioco, e Dirt per il semplice fatto che cambia motore grafico, quindi i due casi sono difficilmente comparabili.

Come giustamente detto da te Dirt può essere stato meglio ottimizzato per WIndows Vista, ossia i programmatori si sono impegnati a farlo girare perfettamente si Vista, ma anche se con qualche frame in mano dovrebbe andarti bene anche su XP.

Per esempio, a me mi scatta NeedForSpeed Carbon, ma gioco ottimamente a Call of Duty 4 o Crysis, anche se in qualche situazione devo sopportare degli scatti visibili, ma Carbon rispetto a Crysis è solo un albero, capito?

Alla fine ho scoperto che Carbon non era stato ottimizzato per la mia X1900XT, al contrario di Crysis, inquanto Carbon era stato ottimizzato meglio su schede GeForce, e per questioni di tempo, non era stato ottimizzato per ATi.

Capisci il problema a volte, è più complicato di quello che crediamo, ecco perchè esistono le Demo, o almeno dovrebbero esistere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo ragazzi mi avete schiarito completamente le idee...

Quindi teoricamente se voglio giocare a dirt devo mettere vista...

lo stesso discorso che ha fatto NGS vale anche per me...ho installato nel pc in questione Live For Speed e mi gira a dettagli massimi a 59FPS e ogni tanto fa leggeri scattini...invece giocando a Race Driver Grid a dettagli alti e risoluzione 1024x768 non ho nessun problema di prestazioni grafiche....eppure LFS girava molto molto meglio nella ATI mobility da 64mb che avevo prima, girava a 92fps stabili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo ragazzi mi avete schiarito completamente le idee...

Quindi teoricamente se voglio giocare a dirt devo mettere vista...

lo stesso discorso che ha fatto NGS vale anche per me...ho installato nel pc in questione Live For Speed e mi gira a dettagli massimi a 59FPS e ogni tanto fa leggeri scattini...invece giocando a Race Driver Grid a dettagli alti e risoluzione 1024x768 non ho nessun problema di prestazioni grafiche....eppure LFS girava molto molto meglio nella ATI mobility da 64mb che avevo prima, girava a 92fps stabili...

Si si ho fatto la prova, con windows vista parte senza problemi...vai tranquillo anzi io ho provato con la versione di vista a 64 bit e funziona, solo che non mi fido del sistema a 64 bit perchè forse ci perde un po con i giochi che sono a 32, cmq funziona...a presto ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....ecco la conferma di quanto dicevo :P

il gioco è stato ottimizzato(se volete, anche pensato) per Windows Vista, tralasciando la compatibilità con XP! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0