Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Nella Sciabola Un "bronzo Che Vale Oro"

3 messaggi in questa discussione

terzo posto degli azzurri, battuta la russia

Montano rinasce e trascina la squadra

Nella sciabola un "bronzo che vale oro"

Festa e gioia in pedana: "Ritrovo le sensazioni di Atene. Peccato per la semifinale con la Francia"

MONTA169.jpg

Aldo Montano salta ed esulta alla fine dell'incontro con la Russia come se avesse vinto l'oro in quell'ultimo assalto. Urla poi corre ad abbracciare la fidanzata Antonella Mosetti in tribuna, abbraccia i compagni. Una festa ritrovata, a quattro anni da Atene. Allora era davvero una medaglia d'oro, adesso è "soltanto" un bronzo a squadre. Ma in quell'esplosione di gioia c'è l'orgoglio ritrovato di un campione olimpico che s'era perso in un mondo lontano dallo sport e dall'agonismo.

DECISIVO - L'Italia vince la finale per il terzo posto 45-44 e il campione di Atene è decisivo, anche e soprattutto nel finale. Nell'ultimo incontro conquista 7 punti contro il fuoriclasse russo Pozdnyakov. «Ci siamo giocati un bronzo con una squadra fortissima come la Russia. Li temevamo, sono tra i più forti al mondo. Abbiamo reagito benissimo. Pastore ha tirato da fenomeno oggi. È stato davvero bello ritrovare le sensazioni di Atene, dopo l'eliminazione nella prova individuale. Questo bronzo poteva essere benissimo un oro. Peccato per la sconfitta contro la Francia in semifinale» aggiunge. Il veterano Luigi Tarantino sa che quella semifinale è stata purtroppo un'occasione persa. «Oggi era la volta buona per vincere l'oro. Contro gli Stati Uniti in finale avremmo vinto di sicuro. Nella finale per il bronzo siamo stati sotto fino alla fine. Abbiamo comunque vinto una medaglia importante, contro un avversario fortissimo. In finale non è salito in pedana Diego Occhiuzzi, sostituito da Giampiero Pastore. «I miei compagni sono riusciti a fare quello che non è riuscito a me, sono felicissimo», dice Occhiuzzi. L'Italia chiude bene un'avventura che era cominciata con le incognite propri legate alle condizioni di Montano. Difficile sapere ora se continuerà oppure no. Ma sarebbe un peccato perderlo dopo averlo appena ritrovato.

Fonte

:):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

così i soliti giornalisti imparano a dire "Tra-Montano":doccia fredda sulle olimpiadi del livornese.. :P

poteva esserci chiunque dei tre nella nona sessione, ma è stato lui a rimontare 2 stoccate ai russi e a vincere con l'ultima stoccata; nonostante non l'abbia visto brillantissimo nelle altre sessioni, nell'ultima ha dimostrato veramente sangue freddo.. a 44/44 vorrei vedere.. peggio che i rigori..

E bravo Montano. :)

E bravi Tarantino e Pastore. :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0