Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Brno, Stoner Cade E Valentino Trionfa

1 messaggio in questa discussione

IL Gp della Repubblica Ceca

Brno, Stoner cade e Valentino trionfa

Il pilota pesarese taglia il traguardo davanti a Elias e Capirossi. «Peccato sia scivolato, lo avrei ripreso»

ROSSI_169big.jpg

Trionfo di Valentino Rossi nel Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo appuntamento del Motomondiale. Sul circuito di Brno, il pilota della Yamaha ha preceduto un sorprendente Toni Elias su Ducati, secondo a +15"004, e un combattivo Loris Capirossi su Suzuki, terzo a +21"689. La corsa è stata però caratterizzata dall’uscita di scena di Casey Stoner al settimo giro: il pilota australiano della Ducati ha infatti perso il controllo della sua Desmosedici ed è uscito di pista quando era in testa con quasi un secondo e mezzo di vantaggio su Rossi, l’unico in grado di stargli dietro. Con questa vittoria l’italiano della Yamaha consolida così la leadership del mondiale e vola a 237 punti, 50 in più di Stoner fermo a quota 187.

«LO AVREI RIPRESO» - La caduta del campione del mondo in carica, lascia intendere Valentino Rossi, non è stata comunque determinante per la sua vittoria. «Oggi ero molto veloce e stavo andando a riprendere Stoner. Lo vedevo un po' in difficoltà. Poi sfortunatamente è scivolato perchè stava spingendo forte, può capitare» ha detto a caldo ai microfoni di Italia Uno. «La vittoria di Laguna Seca è stata molto importante per il morale mio e della squadra, lì abbiamo capito che ce la possiamo fare - ha aggiunto -. Qui abbiamo lavorato bene fin da venerdì». E il buon lavoro ha portato dritti dritti al podio.

CLASSE 250, VINCE DEBON - Nella classe 250, Simoncelli non ha saputo far fruttare la pole position conquistata sabato. La vittoria è andata allo spagnolo Alex Debon su Aprilia, che ha preceduto il connazionale Alvaro Bautista, sempre su Aprilia, e poi lo stesso Simoncelli, che con la sua Gilera è arrivato al traguardo staccato di poco più di tre decidimi. Per quanto riguarda gli altri italiani vanno segnalati il settimo posto di Mattia Pasini su Aprilia e il nono di Roberto Locatelli, su Gilera.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0