cionfs

Guida - Come Convertire Il File System Fat32 In Ntfs Con Pochi Comandi

7 messaggi in questa discussione

In questa guida vedremo come convertire il File System Fat32 in NTFS.

Andando su Risorse del Computer e cliccando una sola volta potremo vedere i dettagli del nostro Hard Disk a lato. Alla voce File System c’è la dicitura Fat32.

fat32ntfs01.JPG

A questo punto clicchiamo su Start>Programmi>Accessori>Prompt dei comandi

fat32ntfs02.JPG

A questo punto si aprirà la finestra del prompt dei comandi

fat32ntfs03.JPG

Digitiamo il comando CONVERT c: /fs:ntfs che non fà altro che dire Converti l’unità C nel file system ntfs. A questo punto ci viene detto l’attuale file system e viene chiesto se, al prossimo riavvio di sistema, vogliamo effettuare la conversione. Digitiamo S e premiamo invio. Ora riavviamo il pc.

fat32ntfs04.JPG

Appena riavviato il pc farà comparire questa schermata che mostrerà la conversione in esecuzione

fat32ntfs05.JPG

Una volta finita la conversione si avvierà normalmente Windows. Una volta avviato clicchiamo su Risorse del computer e clicchiamo una volta sola su Disco Locale (C:) in modo da vedere i dettagli. Noteremo, a questo punto, che il File System risulterà NTFS.

fat32ntfs06.JPG

Fonte... io :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedevo se fosse possibile scompattare un archivio (3,8 gb ed ovviamente scompattandolo aumenta) su un pc che ha file FAT32, su un HD esterno con file NTFS senza dover così convertire l'unità c.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fai l'estrazione su un disco con FS NTFS non hai problemi. Il problema c'è se lo fai su Fat32 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il SO può gestire contemporaneamente l'unità C in fat32 ed un HD esterno in Ntfs?

:) grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente. Io, ad esempio, ho 2 partizioni (stesso hard disk): una fat32 e l'altra ntfs e non mi da problemi di alcun tipo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, interessantissimo questo post. Una domanda, se converto un Hd esterno da fat32 a nfts perdo i dati contenuti nell Hd esterno??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti