Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Anche L'italia Della Ginnastica Protesta

3 messaggi in questa discussione

un nuovo caso di contestazioni

Anche l'Italia della ginnastica protesta

Coppolino : "Derubato, ero da podio"

L'azzurro, quarto, accusa i giudici. Il compagno di squadra Morandi: "Abbiamo la coscienza pulita. Altri non so". Il tecnico: "Punteggi sbagliati a ucraino e cinese"

PECHINO - La scherma, in più d'una occasione (clamorosa quella del fioretto femminile a squadre). Poi la vela, con il "caso" 49er. Ora anche la ginnastica. La protesta azzurra anche questa volta è forte: e reclama almeno una medaglia di bronzo che i giudici, con le loro decisioni, hanno tolto agli azzurri. Nel caso specifico ad Andrea Coppolino, uno dei due italiani (l'altro è Matteo Morandi) in gara nella prova degli anelli nella ginnastica vinta dal cinese Yibing Chen . "Non capisco. Il mio esercizio era da podio. Mi hanno derubato" dice. La valutazione dei giudici invece è diversa. Coppolino è quarto e molto deluso.

coppo--140x180.jpg Andrea Coppolino (Afp) "PUNTEGGI NON GIUSTI"- Maurizio Allievi, tecnico della nazionale, la prende male: "C’è delusione perchè sicuramente la medaglia ci stava - dice ai microfoni Rai - "Andrea e Matteo hanno fatto due esercizi uno più bello dell’altro. Non mi sta bene la classifica perché un italiano doveva stare sul podio. Non sono d’accordo con la seconda posizione del cinese Wei Yang. Se guardiamo al rallentatore si capisce che i valori che gli hanno assegnato non sono giusti. Eseguendo una 'rondine? on ha rispettato le regole passando da un appoggio a una posizione statica. Anche l’ucraino Oleksandr Vorobiov, medaglia di bronzo, non ha fatto un bella uscita". Peccato. Dopo Yuri Chechi l'Italia ha trovato due atleti di livello che molti pronosticavano sul podio. E hanno fatto di tutto per ottenerlo. Matteo Morandi aveva avuto comunque la sensazione che le cose sarebbero andate così. "Quando ho visto i punteggi di Yang e Vorobiov, ho capito che non si passava davanti a loro. Siamo delusi dalla giuria, ma contenti e soddisfatti dei nostri esercizi. Noi abbiamo la coscienza pulita altri non so». L'Italia attende ora Igor Cassina alla prova della sbarra domani. Il campione di Atene vuole a confermarsi, sperando che gli sia assegnato il punteggio che saprà meritare.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto la gara, senza parole :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è parecchio brutto sentire questo genere di cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0