sagal

Telefonare Da Pc

7 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, vorrei cominciare ad utilizzare il PC per fare le telefonate verso fissi e cellulari (non mi interessa riceverle).

Ho quindi cominciato a raccogliere informazioni sull'argomento, e pare che tutte mi portino a SKIPEOUT.

Ora, io utilizzo una connessione UMTS che al massimo mi fa viaggiare a 35 KB/Sec, credete sia sufficente per una buona trasmissione e ricezione della voce?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, vorrei cominciare ad utilizzare il PC per fare le telefonate verso fissi e cellulari (non mi interessa riceverle).

Ho quindi cominciato a raccogliere informazioni sull'argomento, e pare che tutte mi portino a SKIPEOUT.

Ora, io utilizzo una connessione UMTS che al massimo mi fa viaggiare a 35 KB/Sec, credete sia sufficente per una buona trasmissione e ricezione della voce?

Grazie

come banda dovrebbe essere sufficiente, ma mi sembra al quanto strano che tu vada solo a 35 kb/s in UMTS ..... poi sinceramente non ho mai provato ad utilizzarlo tramite una connect card (immagino tu stia usando quella...) . Per fare una prova chiama un altro computer e vedi come si comporta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me sembra molto strano, quelle velocità li sono in genere del GPRS e non dell'UMTS, se sei connessa con un cellulare o con una connect card forse sei in un posto in cui il segnale UMTS non arriva o arriva male e quindi il cellulare utilizza la connessione GPRS con un conseguente e notevole calo di velocità.

Comunque segui il consiglio di efrite15, prova a scaricare Skype ed effettuare una chiamata gratuita verso un altro computer e facci sapere!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzo un cellulare ed il segnale indica chiaramente che sono connesso tramite UMTS cou un'ottima copertura, la velocità alla quale mi riferisco effettivamente non è indicativa perche è quella del download di ANTIVIR o di altri programmi che scarico e dai quali posso leggere la velocita del download, a proposito di questo un paio di mesi fa mi parlavano di un sito al quale connettermi per misurare la velocità della connessione, sapreste indicarmelo?

Per quello che riguarda le telefonate tramite PC sapreste darmi indicazioni? funziona SKYPEOUT? ho dato una occhiata alle tariffe e non mi è sembrato molto convenienta telefonare ad i cellulari si parla di 30 cent/minuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perché mi sembrava strano che in UMTS andavi così "piano"! Allora penso proprio non ci siano problemi con Skype, per il fatto delle tariffe non saprei consigliarti perché non ne ho mai usati di programmi del genere per chiamare.

Per fare un test di velocità ti posto un paio di link, comunque se vai su Google e cerchi "adsl test" te ne escono quanti ne vuoi:

My-Speedtest

Libero Speedtest

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco perché mi sembrava strano che in UMTS andavi così "piano"! Allora penso proprio non ci siano problemi con Skype, per il fatto delle tariffe non saprei consigliarti perché non ne ho mai usati di programmi del genere per chiamare.

Per fare un test di velocità ti posto un paio di link, comunque se vai su Google e cerchi "adsl test" te ne escono quanti ne vuoi:

My-Speedtest

Libero Speedtest

io ti consiglio anche speedtest.net, da cui puoi fare prove anche su diversi server :) !

So che esistono alcuni programmi più convenienti di skype per le telefonate, ma non ricordo i nomi sinceramente... prova ad usare google... con parole chiavi quali "alternative a skype" o "telefonate voip da pc" ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto prendendo in considerazione GIZMO che mi dà la possibilità, di avere anche a disposizione 10 min. al giorno completamente gratuiti "almeno così dicono"

Modificato da sagal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora