Accedi per seguire   
Seguaci 0
balsamo

Hard Disk Esterno

9 messaggi in questa discussione

ciao avrei bisogno di un consiglio.Vorrei comprare un hard disk esterno, all'ipercoop cè maxtor 500 gb che costa sulle 60 euro,ma mi hanno detto che sono difettosi,(ma),mentre pata 2,5 160 gb 72euro e un altro pata da320 gb a 89 euro. Quale mi consigli????? grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao avrei bisogno di un consiglio.Vorrei comprare un hard disk esterno, all'ipercoop cè maxtor 500 gb che costa sulle 60 euro,ma mi hanno detto che sono difettosi,(ma),mentre pata 2,5 160 gb 72euro e un altro pata da320 gb a 89 euro. Quale mi consigli????? grazie ciao

sapendo le marche sarebbe più facile aiutarti.... comunque, se possibile, proverei i mybook, che hanno un'ottima qualità e un buon prezzo! altrimenti anche i seagate non sono male....

poi sarebbe carino sapere a cosa ti serve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, me lo hanno consigliato perchè ho un portatile che 1gb di memoria ed un pc fisso che spesso mi dice memoria insufficiente,le marche sono maxtor che come prezzo è buono 60 euro 500 gb,(ma sarà buono?),e l'altro pata che da 160 gb costo 72 euro o da 320 gb 89 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, me lo hanno consigliato perchè ho un portatile che 1gb di memoria ed un pc fisso che spesso mi dice memoria insufficiente,le marche sono maxtor che come prezzo è buono 60 euro 500 gb,(ma sarà buono?),e l'altro pata che da 160 gb costo 72 euro o da 320 gb 89 euro

Ma stiamo parlando di un HD esterno o interno?

Se ti serve per un'archiviazione veloce dei dati ti consiglio uno interno da 500gb, che trovi a buon prezzo, e poi trasferisci su quello tutti i dati superflui degli altri pc, in modo da liberarli... poi dovresti spiegarti un pò meglio ... 1Gb di memoria spero per te che sia la RAM e non l'HD :) ....... prova a postare i componenti che hai nei pc se riesci ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conviene hard disk esterno che è più facile da installare e lo posso adoperare per tutti e due i pc,non so postare i dati, ma ti dico il notebook sistema operativo vista 32 bit ram 959 mb processore 3400+1,80 g hz è un asus, l'altro è un pc fisso con sistema xp ram 256 cpu 1.20 ghz è un intel celeron ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

particolare il tuo nick! :P

inizierei col farti un po di chiarezza... pata sta per Parallel ATA, quindi è una tipologia di Hard disk, alternativa dei SATA (che è una tecnologia più nuova ed offre una velocità di trasferimento maggiore).

Per quanto riguarda la Maxtor, devi sapere che è stata acquistata da un po di mesi dalla Seagate, ed i prodotti attualmente prodotti sono più resistenti dei precedenti, quindi la qualità degli hdd maxtor è aumentata leggermente, sebbene in precedenza fosse gia buona (non ottima, ma sicuramente buona - io ho nel pc tutti HDD maxtor seagate)

Come hard disk esterni un hdd di taglio 500Gb è sufficiente capiente per fare un backup completo di tutti i dati che hai stipati sul computer :P se vuoi risparmiare leggermente anche un HDD da 320 Gb può andare benissimo.

Come dimensioni fisiche dell'hard disk, ti consiglierei vivamente un hard disk da 3,5", che sebbene sia di dimensioni maggiori, ti garantisce una maggiore sicurezza nello storage dei dati, rispetto agli hard disk 2,5" che sono più fragili.

Come porta dicomunicazione, dato che entrambi i pc che possiedi sono un po datati, devi sfruttare l'USB 2.0 :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio e scusa la mia ingnoranza,ma se acquistato anche al supermercato è facile da installare? lo posso fare anch'io che sono novellina?e scusa cosa significa un pò datati?ciao e grazie tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti ringrazio e scusa la mia ingnoranza,ma se acquistato anche al supermercato è facile da installare? lo posso fare anch'io che sono novellina?e scusa cosa significa un pò datati?ciao e grazie tanto

Un pò datati = sono vecchi ... per l'installazione basta attaccare un cavo e fa tutto da solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0