luigi1986

Filmati Di Ripresa Videocamera Che Saltano

24 messaggi in questa discussione

Salve, dopo aver effettuato delle riprese con la mia videocamera( panasonic vdr 160) ho notato che nelle varie scene registrate sui mini dvd ogni tanto per un istante l'immagine si blocca..come se saltasse. da cosa può dipendere? Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve, dopo aver effettuato delle riprese con la mia videocamera( panasonic vdr 160) ho notato che nelle varie scene registrate sui mini dvd ogni tanto per un istante l'immagine si blocca..come se saltasse. da cosa può dipendere? Grazie :)

Potrebbe avere qualche problema la lente che scrivi sul dvd ... hai provato a fare una pulizia generale con gli appositi prodotti..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la videocamera l'ho appena comprata, è il primo disco che registro...non penso si sia sporcata già la lente....:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la videocamera l'ho appena comprata, è il primo disco che registro...non penso si sia sporcata già la lente.... :P

Potrebbe essere un difetto della videocamera se l'hai appena presa.. o magari in quei momenti la muovevi con particolare "enfasi" e l'immagine è scattata... ma sono ipotesi... dovresti vedere sui vari forum se c'è qualche altra discussione già aperta o se magari è proprio un difetto di quel modello... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe essere un difetto della videocamera se l'hai appena presa.. o magari in quei momenti la muovevi con particolare "enfasi" e l'immagine è scattata... ma sono ipotesi... dovresti vedere sui vari forum se c'è qualche altra discussione già aperta o se magari è proprio un difetto di quel modello...

Non penso sia una buona idea consigliare ad un moderatore o comunque ad un utente di qualsiasi livello esso sia, di andare a vedere su altri forum... :)

la videocamera l'ho appena comprata, è il primo disco che registro...non penso si sia sporcata già la lente....

Hai provato a registrare su supporti di altre marche? Altrimenti può essere un difetto della videocamera visto che è un nuovo acquisto sarebbe meglio riportarla subito in negozio e sentire se te la sostituiscono o quantomeno te la riparano!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, dunque in che formato è stato creato il filmato?

visualizzando il video sul pc si vede perfettamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe essere un difetto della videocamera se l'hai appena presa.. o magari in quei momenti la muovevi con particolare "enfasi" e l'immagine è scattata... ma sono ipotesi... dovresti vedere sui vari forum se c'è qualche altra discussione già aperta o se magari è proprio un difetto di quel modello...

Non penso sia una buona idea consigliare ad un moderatore o comunque ad un utente di qualsiasi livello esso sia, di andare a vedere su altri forum... :P

la videocamera l'ho appena comprata, è il primo disco che registro...non penso si sia sporcata già la lente....

Hai provato a registrare su supporti di altre marche? Altrimenti può essere un difetto della videocamera visto che è un nuovo acquisto sarebbe meglio riportarla subito in negozio e sentire se te la sostituiscono o quantomeno te la riparano!

:P

Su questo forum (ho cercato io stesso), non ci sono discussioni su quella videocamera, ne un thread ufficiale... se qui non trova quello che gli serve, e nessun utente che gli ha risposto fino ad ora ha mai accusato questo problema, che male c'è dicendoli di guardare anche in altri posti? Non ci vedo nulla di strano :P un forum serve per aiutare la gente e indicarli, eventualemente, dove poter trovare eventuali soluzioni :P !!

Ovviamente se qualcuno ha una soluzione meglio così :) il mio consiglio è stato di rivolgersi al negoziante, ma se prima vuole "guardarsi attorno" mi sembra logico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su, su ragazzi non litigate :) vi ringrazio entrambi per avermi risposto :P in effetti non è un sacrilegio andare a cercare una soluzione su forum specifici(l'ho fatto già e non ho trovato nulla a riguardo :P )...ho detto specifici e non concorrenti :P perchè se devo andare su uno concorrente, resto ad attendere che qualche esperto nel settore come voi mi dia la soluzione, perchè si sà wininizio non ha paragoni, e gli esperti che abbiamo noi non ce li ha nessuno :P

comunque appena finiscono le ferie, ci passo dal negoziante e gli faccio presente il problema, solo che prima di portarla, volevo sapere se ero io che facevo qualche operazione sbagliata.

@ jhonny, nella cartella Video_ts ho dei file .bup, .ifo e .vob se li visiono sul pc mi fa lo stesso problema .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo chiedere un altra cosa..

ho montato questi filmati(ca. 2h) con musiche di sottofondo per tutta la durata, ora sto creando il filmato impostando nella scheda "crea il filmato" il tipo file "divx" in modo che la grandezza è ridotta(2.78gb), è normale che ci metta molto tempo? ed è normale che se lo creavo in avi mi veniva molto più grande del formato divx? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione dalle specifiche salva solo in formato dvd, non ci sarà da regolare qualcosa sulla videocamera sulla risoluzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo chiedere un altra cosa..

ho montato questi filmati(ca. 2h) con musiche di sottofondo per tutta la durata, ora sto creando il filmato impostando nella scheda "crea il filmato" il tipo file "divx" in modo che la grandezza è ridotta(2.78gb), è normale che ci metta molto tempo? ed è normale che se lo creavo in avi mi veniva molto più grande del formato divx? Grazie

l'avi devi comprimerlo in divx, in caso contrario ti diventa enorme a volte 4-5 gb

ci mette 2-3 ore minimo, per la compressione in divx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono lasciato trasportare dal patriottismo per Wininizio sorry!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh 2-3 ore...allora sono in tempo :) per quanto riguarda la videocamera, non ha nel menù di impostazione, ne sul libretto d'uso, voci inerenti all'impostazione della risoluzione...l'unica cosa che concede di fare, è scegliere la velocit di registrazione dei fotogrammi. Io l'ho impostato su Sp. Potrebbe dipendere dal fatto che registrando su dvd, mentre registra salta la lente per qualche vibrazione o altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh 2-3 ore...allora sono in tempo :) per quanto riguarda la videocamera, non ha nel menù di impostazione, ne sul libretto d'uso, voci inerenti all'impostazione della risoluzione...l'unica cosa che concede di fare, è scegliere la velocit di registrazione dei fotogrammi. Io l'ho impostato su Sp. Potrebbe dipendere dal fatto che registrando su dvd, mentre registra salta la lente per qualche vibrazione o altro?

Potrebbe essere ... dovresti rivolgerti al tuo negoziante..... Sp è giusta come qualità :P !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi provare a riprendere direttamente sul pc con l'usb (vedendo dalle specifiche nella confezione c'è il cavetto), senza masterizzare il filmato sul minidvd?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si il cavetto ce l'ho, è uscito nella confezione. ora provo a registrare sul pc. posso farlo con pinnacle giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualsiasi software di acquisizione, anche con movie maker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto provando a connettere la videocamera al pc ma non ci riesco.

Ho uno spinotto che mi consente di collegarla alla tv,e se no vado errato dovrei riuscire a connetterla anche al pc. Questo cavo ha uno spinotto che va collegato alla videoc. tre spinoptti colorati(bianco, rosso e giallo) e l'uscita s-video che va al pc.

post-5901-1219932532_thumb.jpg

Io ho collegato lo spinotto che va alla videocamera, e lo spinotto s-video che va al pc dietro la scheda video, la quale presentava un ingresso per questo spinotto, ma nessun programma di acquisizione me la riconosce...come devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che così non vai da nessuna parte, devi avere una scheda di acquisizione (io ho una penna usb terratec) se non hai l'usb, allora allacci su questa scheda, lo spinotto s-vdeo oppure i 3 jack e vedrai che tutti i programmi di acquisizione te la riconosceranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che così non vai da nessuna parte, devi avere una scheda di acquisizione (io ho una penna usb terratec) se non hai l'usb, allora allacci su questa scheda, lo spinotto s-vdeo oppure i 3 jack e vedrai che tutti i programmi di acquisizione te la riconosceranno

Ma non ha il firewire? se c'è basta usare quello senza scheda di acquisizione ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito...e quanto costerebbe più o meno questa penna usb di acquisizione?

no, non ho il firewire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito...e quanto costerebbe più o meno questa penna usb di acquisizione?

no, non ho il firewire

Puoi acquistare una terratec o una Pinnacle a meno di 50€ ...

Si sono quelle tipo chiave usb o come la Pinnacle 110i che è interna...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora