Pietro_Catania

Problema Hard Disk Esterno Maxtor

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho un problema con un hard disk MAXTOR da 150 G

Quando lo attacco su vista e vado su

Vai su Start-> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Disco.

Mi compare Disco 3 Sconosciuto 149,05 GB Illeggibile

Ovviamente non mi compare nulla su Risorse del computer.

mentre su tutti gli altri sistemi operativi "Windows 2000" "WINDOWS XP" "UBUNTU" "MAC" non viene riconosciuto neanche su strumenti di amministrazione.

Volevo formattare tutto.........ma come?

Grazie per le risposte.

Pietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per formattare tutto, e dovresti farlo dal pc con vista, vai sempre in gestione computer, gestione disco e fai tasto destro, formatta...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo, grazie per l'aiuto ma ho risolto.

La cosa buffa è che da windows Vista mi riconosceva l'hard disk ma come

"Disco 3 Sconosciuto 149,05 GB Illeggibile"

Per gli utenti che hanno lo stesso problema, ho scaricato un software della maxtor l'ho lanciato e l'ho formattato direttamente dal programma, poi...una volta staccato e riattaccato l'hard disk me l'ha letto senza problemi.

ciao e grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Matteo, grazie per l'aiuto ma ho risolto.

La cosa buffa è che da windows Vista mi riconosceva l'hard disk ma come

"Disco 3 Sconosciuto 149,05 GB Illeggibile"

Per gli utenti che hanno lo stesso problema, ho scaricato un software della maxtor l'ho lanciato e l'ho formattato direttamente dal programma, poi...una volta staccato e riattaccato l'hard disk me l'ha letto senza problemi.

ciao e grazie a tutti.

Ciao mi potresti dire il link da dove hai scaricato il software perché ho un problema simile.

A me praticamente me lo vede,lo apro e ci sono le mie cartelle che ho salvato...ma quando vado ad aprirle mi dice ACCESSO NEGATO.

Se qualcuno può dirmi come devo fare...??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Matteo, grazie per l'aiuto ma ho risolto.

La cosa buffa è che da windows Vista mi riconosceva l'hard disk ma come

"Disco 3 Sconosciuto 149,05 GB Illeggibile"

Per gli utenti che hanno lo stesso problema, ho scaricato un software della maxtor l'ho lanciato e l'ho formattato direttamente dal programma, poi...una volta staccato e riattaccato l'hard disk me l'ha letto senza problemi.

ciao e grazie a tutti.

Ciao mi potresti dire il link da dove hai scaricato il software perché ho un problema simile.

A me praticamente me lo vede,lo apro e ci sono le mie cartelle che ho salvato...ma quando vado ad aprirle mi dice ACCESSO NEGATO.

Se qualcuno può dirmi come devo fare...??

Se ti da accesso negato potrebbe dipendere dal fatto che è un hard disk su cui era installato un s.o. tipo xp con delle restrizioni (forse anche implicite) dovute a quel s.o. (es cartella documenti, desktop o una qualsiasi cartella su cui siano state applicate delle restrizioni tramite xp.

In tal caso (E SOLO IN TAL CASO) tasto destro sulla cartella- scheda PROTEZIONE (se non c'è devi abilitarla)- AVANZATE, togli la spunta EREDITA....... poi dagli COPIA.

Poi clicca su AGGIUNGI, inserisci il tuo nome utente (o quello di administrator) e consenti tutto. Applica ed ecco eliminata la protezione di XP.

Modificato da scratchone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora