Fulmine144

[me] Icone Di "risorse Del Computer" 80% Sparite E 20% Cambi

10 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti.

Ieri ho avuto la malaugurata idea di installare la versione di valutazione in prova di "System Mechanic Professional 7" :P scaricata dal sito ufficiale per WinME.

Ebbene succede un fatto alquanto strano, tutto sembra funzionare correttamente quando il programma (System Mechanic) viene lanciato, ma dopo un tempo variabile da 1 a 3 minuti, il programma si chiude da se :P . Se lo riapro di nuovo stessa cosa :) .

Subito dopo l'installazione avevo notato che mi erano sparite le icone dalla "barra di avvio veloce" post-34532-1219309080_thumb.png (a sinistra della scritta Desktop la barra di avvio veloce è vuota) ed anche le icone di dalle pagine di Risorse del Computer (queste ultime per circa il 80% mancano, quelle poche che invece ci sono, sono cambiate) post-34532-1219309160_thumb.png, mentre tutte le altre icone ad esempio quelle del desktop, o dei programmi in esecuzione sono corrette.

Ho disinstallato System Mechanic ma il problema è rimasto. :P

Avete qualche suggerimento?

Ho già fatto scansioni varie con i seguenti programmi senza alcuna evidenza

Firewall: Outpost

Antivirus : Norton e AVG

Spybot

HijackThis (sembra OK) hijackthis.log

Grazie dell'aiuto.

Modificato da BongoBango

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere programmi di quel tipo offrono una funzionalità di ripristino di un punto precedente alla loro installazione e tale punto anche dopo la disinstallazione del programma rimane, però se ormai l'hai già disinstallato dovresti provare a reinstallarlo e dare un'occhiata.

Altrimenti utilizza il classico ripristino di sistema, selezionando il punto di ripristino del giorno precedente all'installazione del programma System Mechanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

System Mechanic lo avevo installato, ho fatto l'analisi del pc, ma non gli ho chiesto di apportare nessuna riparazione o modifica alla configurazione del pc.

Del resto il problema delle icone si era evidenziato subito, immediatamente dopo l'installazione ad ancora prima di far partire System Mechanic.

Dopo la disinstallazione di System Mechanic, ho tentato di riportare WindowsMe ad un punto di ripristino precedente, ma non ha avuto successo la risposta è stata: "nessuna modifica apportata a Windows"

Altri suggerimenti? :)

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure se scegli un punto di ripristino di una settimana fa ti da lo stesso messaggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho solo 2 punti di ripristino, il più vecchio di 2 mesi fa, ma comunque da lo stesso risultato finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa strana, quando avevo installato System Mechanic, che questo si chiudeva da solo dopo 2 - 3 minuti.

E' possibile che abbia qualche bestiaccia sul mio pc che ha visto che stavo usando System Mechanic provocandone la chiusura e che mi cambi anche le icone ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sapere se hai qualche infezione dovremmo esaminare il tuo log di HijackThis, postalo nella sezione appropriata e posta pure il link di riferimento a questa discussione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'analisi di Hiackthis non sono emersi problemi.

Il problema delle icone però permane, anzi ho notato, che continuano a cambiare, cioè pur essendo sbagliate per il tipo di file a cui sono associate, continuano a cambiare con altre icone anche queste a loro volta sbagliate. :)

Qualcuno ha qualche idea di dove mettere le mani?

Grazie! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora