Accedi per seguire   
Seguaci 0
angus85

Masterizzazione Dvd

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum.

Avevo bisogno di alcune delucidazioni per quanto riguarda la masterizzazione dei dvd video.

Allora prima di tutto, tempo fa avevo dei dvd salvati sul pc. Avevo le cartelle AUDIO TS e VIDEO TS e volevo masterizzarle su dvd per poterle vedere nel lettore. Non sapevo si usasse NERO EXPRESS così ho usato NERO VISION. Ora quello che vorrei sapere è se usando nero vision ho ricompresso ulteriormente i dvd perdendo qualità. Ricordo che le masterizzazioni duravano in media 15 minuti quindi non credo abbia riconvertito nulla.

Ricapitolando i dvd esistenti si masterizzano con nero express mentre nero vision si usa solo per convertire file video in dvd.

E se avessi un dvd esistente e volessi aggiungerci menu, capitoli oppure volessi aggiungerci semplicemente altri filmati (o da cartella video ts oppure da mpg, avi etc etc) posso usare sempre nero vision oppure perdo qualità in questo modo?

Grazie mille

Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto nel forum Ciccio000

la cartella VIDEO-TS ( mentre la cartella AUDIO-TS è vuota)con nero va masterizzata, cosi

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=54410

oppure appunto nero express, con crea dvd-video

con Nero Vision è possibile catturare, eseguire l'authoring e masterizzare video. L'interfaccia di facile utilizzo semplifica la cattura di video dalle videocamere DV e da altre periferiche video esterne e la registrazione su DVD-Video, Video CD (VCD), Super Video CD (SVCD) e miniDVD.

con l'authoring comprimi si il dvd ma anche la qualità ne risente

per mettere più dvd sullo stesso supporto devi usare nero recode, compila dvd, e importare titoli, però non te li comprime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie innanzitutto per la risposta.

La cosa che più mi interessava sapere è se masterizzando una cartella video ts con vision ho riconvertito e ho perso qualità. La masterizzazione, come ho già detto, è durata una quindicina di minuti. Non credo abbia riconvertito. Ma volevo la conferma

Grazie ancora

Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti ha convertito niente, ma ti ha perso il menù del dvd, perchè con nero vision crea dvd-video hai masterizzato solo i vob la struttura, e non i file ifo e bup

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah meno male. Comunque i menu sono usciti fuori.

Quindi nero vision posso usarlo anche se ho un dvd che non ha capitoli, ad esempio. Passo il dvd sul pc faccio i capitoli con nero vision e poi rimasterizzo. Non riconverte niente giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ma secondo me è meglio usare nero express e masterizzare tutti i file ifo, bup e vob

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0