giuppy2000

Domande Su Open Office

4 messaggi in questa discussione

salve,

ho scaricato open office su vista e voelvo alcuni chiarimenti.

i files doc excel e di access possono esser aperti con open office ? si puo' fare anche all'incontrario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I files di microsoft office possono essere aperti e modificati da open office, però per poi aprirli e modificarli di nuovo con microsoft office devi cambiare formato di salvataggio.

Altrimenti se lo salvi con il formato preimpostato, che è un formato esclusivo per open office, non potrai più aprirli con microsoft office.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I files di microsoft office possono essere aperti e modificati da open office, però per poi aprirli e modificarli di nuovo con microsoft office devi cambiare formato di salvataggio.

Altrimenti se lo salvi con il formato preimpostato, che è un formato esclusivo per open office, non potrai più aprirli con microsoft office.

:)

Grazie ti spiego il mio problema:

io lavoro con un computer fisso ( xp) poi ho un notebook con vista ( ma non avnedo office della ms. ho installato open office ) il notebook lo uso sporadicamente ora quando uso il fisso utilizzo office ma a volte devo usare il notebook e poertanto faccio il passaggio dei files .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi farlo tranquillamente, basta che ti ricordi di salvare i files modificati con Open Office in formato compatibile a Microsoft Office.

Es. se hai un file di Word in formato *.doc, quando vai ad aprirlo con Open Office lo puoi modificare tranquillamente. Quando arrivi a salvare le modifiche controlla sempre che nella finestra "File - Salva con nome" non sia impostato il formato *.odt ma il formato *.doc, in questo modo potrai riaprirlo nuovamente con Microsoft Office.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora