Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Pugilato, Russo E Cammarelle In Finale E Picardi Conquista La Medaglia

1 messaggio in questa discussione

K2 1000 metri uomini, scaduto-facchin chiudono terzi

Pugilato, Russo e Cammarelle in finale

E Picardi conquista la medaglia di bronzo

Giornata ricca di medaglie e successi azzurri.

Le ragazze della ginnastica ritmica in finale

0K600UFA--395x172.jpg

PECHINO - I Giochi volgono al termine, ma l'Italia ha la certezza di aggiungere altri due successi nel medagliere. Forse ori. Le due speranze si chiamano Clemente Russo e Roberto Cammarelle. Entrambi pugili. Il primo nei pesi massimi, il secondo nei supermassimi. Cammarelle, 28enne milanese, ha sconfitto per per ko alla seconda ripresa, l'inglese David Price. Domenica lotterà per l'oro contro il cinese Zhilei Zhang. Clemente Russo, 25enne campano, ha invece raggiunto la finale battendo lo statunitense Deontay Wilder, sconfitto con il punteggio di 7-1. Sabato, alle 15.20 italiane, l'ultimo ostacolo per Clemente sarà il russo Rakhim Chakhkiev. Una vecchia conoscenza su cui Russo ha avuto la meglio nella finale dei Mondiali di Chicago nel 2007. Il pugilato ha regalato all'Italia un'altra medaglia. Vincenzo Picardi ha vinto il bronzo nel torneo dei pesi mosca (51 kg). «Lui è stato più bravo, non c'è niente da dire. Io ci ho provato e credo che questo bronzo sia meritato». Così Vicenzo Picardi commenta la semifinale dove ha dovuto cedere il passo al thailandese Somjit Jonghjor.

UN ORO, UN ARGENTO E UN BRONZO - La 14esima giornata di Olimpiade ha regalato all'Italia altre tre medaglie. Porta la firma di Alex Schwazer, vincitore nella 50 km di marcia, il settimo oro azzurro ai Giochi di Pechino. L'argento arriva da Mauro Sarmiento nel taekwondo categoria 80 kg. È di bronzo la medaglia nella canoa K2 1000 metri uomini, dove la coppia Andrea Facchin e Antonio Scaduto ha chiuso dietro il team tedesco e quello ungherese.

GINNASTICA RITMICA IN FINALE - Le ragazze della ginnastica ritmica sono entrate in finale con il quarto posto dopo la seconda giornata di gare, dedicata all'esercizio ai tre cerchi e due clavette. Elisa Bianchi, Fabrizia D'Ottavio, Marinella Falca, Daniela Massironi, Elisa Santoni e Anzhelika Savrayuk hanno però perso una posizione rispetto a giovedì. Guida la classifica provvisoria la Bielorussia, seguita da Russia e Cina. La finale a otto è in programma domenica dalle 5 ora italiana e la classifica ripartirà da zero.

PALLANUOTO - Settebello ko nalla gara contro l'Australia: gli azzuri della pallanuoto sono stati battuti 17-16 in un incontro valido per la semifinale dal settimo al decimo posto. Gli azzurri hanno ceduto ai rigori dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi 10-10 e i supplementari 13-13. Il Settebello adesso affronterà domenica la perdente dell'incontro tra Grecia e Germania nella finale per il nono posto.

CICLISMO - Ha mancato invece l'accesso alla finale il ciclista Manuel de Vecchi, arrivato ottavo nel Bmx.

ATLETICA - Non è andata meglio per L'atleta azzurro Giuseppe Gibilisco, eliminato nella finale del salto con l'asta. Al National Stadium Gibilisco non è mai entrato in gara, ha collezionato tre nulli nei primi tre salti e ha abbandonato così questa edizione dei Giochi . «Certo il rammarico c'è ma si deve ripartire da qui - ha detto l'azzurro -, devo trovare la tranquillità fin qui mancata e chissà che non ci si veda all'Europeo indoor di Torino».

PALLAVOLO - Delusione anche per gli azzurri della pallavolo che sono stati sconfitti in semifinale dal Brasile per 3-1. La nazionale brasiliana giocherà la finale per l'oro contro gli Stati Uniti. Gli azzurri, che erano partiti bene vincendo il primo set, non sono riusciti a ripetersi, uscendo battuti per 3-1 (19-25, 25-18, 25-21, 25-22). L'Italia giocherà ora la "finalina" per il bronzo contro la Russia.

PENTATHLON - Ben lontane dal podio le due italiane che avevano raggiunto la finale: Claudia Corsini, quarta ad Atene 2004, ha chiuso in 14esima posizione. Trentaduesima Sara Bertoli. L'oro è andato alla tedesca Lena Schoneborn, chiudendo con 5.792 punti, record olimpico. Argento alla britannica Heather Fell e bronzo all'ucraina Victoria Tereshuk.

TUFFI - Francesco Dell'Uomo è stato eliminato al termine dei sei tuffi di qualificazione dalla piattaforma 10 metri. L'azzurro si è piazzato 25eismo.

Fonte

:P:P;):):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0