balaustrolibero

Il Pc Si Spegne

9 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi! non so se è sezione giusta, però ho un problema con il mio pc.

il problema è semplice da spiegare....IL PC SI SPEGNE SENZA MOTIVO...,di solito lo fa qnd uso il prgramma xk convertire i video per la mia psp però ora lo fà quando vuole lui...

come posso risolvere sto problema?

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il pc si spegne oppure si riavvia.

Se si spegne appena ti succede, tramite bios oppure software, dovresti controllare le temperature del tuo pc.

Se si riavvia dovresti disabilitare il riavvio automatico e leggere l'eventuale codice di errore che verrà visualizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a me succedeva di continuo,quando poi mi hanno consigliato di cambiare l'alimentatore,

non ho seguito il consiglio,....risultato;2 settimane dopo alimentatore fuso,

l'ho preso nuovo da 450 W su un intel P4 3400 e da allora non ho più avuto nessun problema.

ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tenetevi forti....la cpu scalda tantissimo! ho fatto una prova convertendo un video....nel giro di pochi minuti la cpu arriva a 80° e anche di +! però i giri della ventola della cpu non superano mai i 2845 giri al minuto.....bho. cosa posso fare per risolvere il problema? smonto il pc e tolgo ttt la polvere? e se qsto non bastasse???

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a togliere la polvere dovresti smontare il processore e mettere un po' di pasta termoconduttiva tra il processore ed il dissipatore dello stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, potresti usare SpeedFan per monitorare le temperature.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok se mi dai il link e me lo metti nella tua firma cosi lo clicco e lo scarico cosi se aumenta la temperatura e si spegne potrebbe essere questo

ciao grazie

:) scrivi google nella barra degli indirizzi poi premi ctrl e invio insieme, nel box di google scrivi speedfan e clicchi cerca, clicchi il secondo risultato della ricerca = 16 lettere + 2 click :P

http://www.almico.com/sfdownload.php

ps: x scaricarlo devi cliccare dove dice "The latest version is SpeedFan 4.35"

se il problema e' la temperatura probabilmente c'e troppa polvere, il sistema migliore x toglierla sarebbe l'aria compressa oppure un aspirapolvere a tubo, in mancanza di meglio usa un pennello. controlla anche che le alette della ventola siano pulite altrimenti si riduce sia il numero dei giri che l'efficienza e puo' causare vibrazioni della stessa.

la pasta termoconduttrice a volte dopo qualche anno si secca, dipende dal tipo che hanno usato. in teoria quelle ad alto contenuto di argento sarebbero le migliori, in pratica c'e' pochissima differenza ( ho fatto le prove ), quella bianca dei riparatori radio/tv va' piu' che bene oppure anche il grasso al silicone trasparente, l'importante e' pulire bene sia la superficie della cpu che del raffreddatore e mettere uno strato "minimo" su tutte e 2 le parti "stirandolo bene bene con un dito.(una volta in emergenza da un cliente ho usato olio di oliva :P ...ha funzionato ) ricordati che se ne metti troppo il calore si trasferisce male, ne basta veramente uno stato minimo, il sufficiente cosi che le 2 parti siano in perfetto contatto.

importante, dipende dal modo di fissaggio cerca di non premere troppo o rischi di crakkare la scheda madre...ed anche prima di mettere le mani dentro al pc scarica l'elettricita' statica toccando un tubo dell'acqua.

ps: e' probabile che togliere la polvere e pulire la ventola sia sufficiente, prima di cambiare la pasta prova anche ad usare il pc con il case aperto, magari c'e' anche poca circolazione d'aria nel case.

controlla anche nel bios se c'e' la voce x la protezione termica e se del caso a che temperatura e' settata, puoi provare ad alzarla un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo... io uso i8kfangui che e' una utility come speedfan con gli steroidi pero' sembra sia specifica x portatili Dell e siccome uso solo portatili Dell non so' se funge con altri pc... pero' visto che i chipset sono intel potrebbe.

a chi vuol provare http://www.diefer.de/i8kfan/index.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora