Accedi per seguire   
Seguaci 0
leodis

Riconoscimento Hd Esterni Usb

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

ho scoperto di avere problemi col mio notebook sulle porte USB.

Ho due HD ide da 300 GB montati uno su un box Morstar MS-SF35 (ide e sata) e l'altro su un box Morstar MS-SF35 (solo ide).

Improvvisamente, prima di andare in ferie quello montato sull'box ide mi si è sputtanato.

Ho avuto una brutta infezione da Bagle, e altre, e mi ci è voluto parecchio per sistemare il notebook.

Ora bisogna mettere mano a questo problema.

Di 5 partizioni (la 1' di 7 GB Fat32 e le altre NTFS) improvvisamente ho visto solo le prime due, mentre le altre, con una montagna di dati, come spazio non formattato. Sapendo che sarebbe stato un lavoro molto lungo il recupero dei dati, l'archivio delle foto ecc..., (una volta feci da dos un format per errore su una partizione da 40 GB) ho lasciato perdere per mettermici dopo le ferie. Ora dopo un lavoro di oltre 10 giorni ininterrotti ho recuperato i dati delle partizioni sull'altro HD, con il PC desktop e vari programmi (Data Recovery, Recover My Files e PCI Inspector).

Il problema è che mentre il Desktop mi vede i due HD esterni senza problemi il notebook manco a parlarne. Lo stesso Partition Table Doctor che sul desktop mi vede tutte le partizioni (le prime due buone e le altre tre cattive) sul notebook non vede neanche l'HD.

Windows XP Professional MCE del notebook dopo molto tempo carica solo due partizioni di 0 (zero!!!) bite.

Come si può fare per riparare il SO senza dover reistallare da capo?

Il fatto è che le chiavette le carica senza problemi... :):P:P:P

Modificato da leodis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere se sono danneggiati i file di sistema: "sfc /scannow" da Esegui con il cd di windows xp inserito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a vedere se sono danneggiati i file di sistema: "sfc /scannow" da Esegui con il cd di windows xp inserito.

Bello il comando, non lo conoscevo, purtroppo però ho provato a eseguirlo e ci ha messo un po' di tempo a effettuare il controllo, ma non ha risolto, il box ide\sata continua a essere prima visto con una sola partizione, delle tre che ha, da ZERO bit di spazio totale.

Dopo la rimozione se la rimetto mi dà direttamente periferica sconosciuta.

Ho provato a disistallare il driver e a reistallarlo con connessione a internet abilitata e cd di istallazione dentro, ma mi dice sempre che non trova un software migliore.

Però il pc desktop con WinXP pro sp1 lo vede senza problemi..., ci ha salvato sopra tutto il materiale salvato dall'altro HD sputtanato inserito nell'altro box ide (almeno 150 GB di dati).

E' questa la cosa scocciante, il box non ha problemi sennò l'altro pc non me lo vedeva e invece lo carica come una scheggia.

Sia ne Notebook che nel pc ci sono istallati Part_Magic_8 e Part_Table_Doctor_3.0 che mentre nel PC lo vedono normalmente nel notebook manco a parlarne. Il primo, se c'è l'HD, non si avvia e l'altro si avvia ma non lo vede.

Magari è il registro che ci manca qualche chiave fondamentale, magari cancellata dal virus.

Altre idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbero essere i driver del controller usb o i driver del chipset.

Ti consiglio di scaricarli, disistallare i vecchi, pulire con driver cleaner e reinstallarli. Poi al massimo passa in sicurezza per verificare che tu non abbia un residuo di infezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0