Dom89

Consiglio Per L'acquisto Di Un Portatile

5 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, per l'inizio dell'università vorrei comprare un portatile.

oltre a prenderci appunti però mi piacerebbe anche poterci far girare su qualche gioco (almeno faccio qualcosa mentre viaggio :) ).

ho un budget di circa 500€.

che portatile mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente scorrendo un po' tutte le offerte on line ho avuto difficoltà a trovare qualche prodotto con una scheda video dedicata.

Purtroppo se vuoi utilizzare qualche gioco hai bisogno di una scheda video dedicata. Non c'è un portatile meglio di un'altro per queste cifre. Devi cercare tra le offerte che trovi nel budget e confrontarle tra loro. Magari vedi tra le offerte volantino dei grandi rivenditori che trovi e posta i modelli in modo che possiamo darti un parere.

Il meglio che sono riuscito a trovare io in una breve ricerca è questo: Asus F3SC-AP187C - Intel core2duo T5250 - 2gb ram - 160gb di hd - masterizzatore dbl - scheda video nvidia 8400M.

Per cui posso dirti di badare a queste caratteristiche: scheda video dedicata (nvidia 8400 o ATI 2400), intel core 2 duo (possibilmente serie T5xxx o superiore), almeno 2 gb di ram, almeno 160gb di hd. Qualcosa troverai con tutte queste caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con Mirkomig,un notebook gamer con 500€ è impossibile da trovare,poi dipende da che giochi pensi di farci girare,perche ad esempio crisys non è giri molto neanche su una 8400...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille Mirkomig per i consigli sulle caratteristiche :)

comunque per quanto riguarda i giochi, essendo il portatile che userò per l'università, non lo userò molto per i giochi, credo che ci farò girare solo football manager (al momento non mi vengono altri giochi interessanti in mente) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochi come footballn manager non richiedono grandi risorse ed un pc come consigliato andrà benissimo. Buona ricerca :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora