bornforkill

Aiuto Scelta Router Wireless

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.....

ecco il mio quesito...

io possiedo un router D-Link DSL G624T e sono rimasto profondamente deluso dal suo funzionamento....e ho deciso di acquistarne uno nuovo...

per adesso ho guardato solo NetGear e ho visto il modello DGNB2100 (e anche 2000, sembrano uguali) ...non intendendomi molto sulla configurazione hardware volevo chiedere se poteva andare bene per le necessità qui sotto elencate:

* condivisione file nella rete interna (file anche di grosse dimensioni trasferibili da PC a PC in modo abbastanza veloce)

protezione abbastanza efficace

firewall integrato con la possibilità di differenziare le connessioni (poter trasferire le connessioni in base alle porte in uso ecc..)

facile manutenzione

possibilità di usare un software per la gestione e le statistiche sull'uso della rete (programmi che permetto di gestire tutto, i vari PC connessi ecc....)

cosa ne dite?? Potrebbe andare?? Se no...quale altra idea??

Spesa massima 100€ (flessibilità di 20€)

grazie a tutti in anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a! :)Ciao e Benvenuto/a nel forum, BornForKiLL.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti

Ciao BornForKiLL,

con Netgear non sbagli mai.

A chi mi chiede che router devo comprare io dico NETGEAR e finora tutti soddisfatti.

Io personalmente consiglio questo.

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao BornForKiLL,

con Netgear non sbagli mai.

A chi mi chiede che router devo comprare io dico NETGEAR e finora tutti soddisfatti.

Io personalmente consiglio questo.

:P:P

a me serve una cosa con una chiavetta USB Wireless nel pacchetto ....e poi voglio una cosa di ultima generazione...! :)

il router che io ho indicato è di 300MB/s è compatibile con tutte le schede wireless normali dei PC portatili e fissi?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è compatibile

questa la versione con la chiave usb con access point Wireless a 54Mbps

o anche questa sempre con chiave usb con access point Wireless a 108Mbps

oppure va bene anche il tuo solo che costa di piu'

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa cambia tra il 54 - 108 ed il 300 MB/s ??? io voglio coprire un area di 35-40m (con delle mura normali in mezzo) e vorrei arivasse un buon segnale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente la velocità di trasferimento delle reti wireless è decisamente minore rispetto alle reti cablate, anche se con l'arrivo del WiMAX la situazione dovrebbe cambiare. La velocità massima attualmente supportata (al 2005) è di 108 Mbits/s (megabits al secondo), mentre reti cablate raggiungono i 1000 Mbits/s (Gigabit Ethernet

Wikipedia docet

35/40 metri sono tanti bisogna vedere dove lo posizioni quanti muri ci sono da passare.....

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo chiedere se conosci qualche router con caratteristiche simili al netgear sopracitato in più con una o più porte usb e il server di stampa integrato??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora