elyy83

Problema Hard Disk Esterno, Non Si Vede Più!

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Ho un terribile problema con il mio hard disk esterno My Book della Western Digital da 500gb.

Il problema è che tornata dalle vacanze, accendo il pc con Win Xp, con l'hard disk collegato.... ma l'hd non viene visto da risorse del computer!!!!

La situazione è questa:

é collegato al pc, perchè la lucina blu nel box dell'hd è accesa

è accesa anche la lucina dell'alimentatore

è presente nella rimozione sicura dell'hardware

nel bios (facendo f8 all'accensione del pc), me lo vede

in gestione disco non c'è... mi vede solamente le 2 partizioni del mio hard disk interno e i lettori cd....

in risorse del pc non c'è

il filo usb è ok perchè ho provato anche con quello della digitale e il risultato è uguale

le porte usb sono ok, perchè a parte che l'ho provato con tutte, e comunque con le altre periferiche non ho problemi.

Vi prego ditemi che non ho perso tutto quello che c'era in quell'hard disk... c'è un modo per farlo funzionare?? Una settimana fa andava!!!!!!!!!!!! 19.gif E poi non ha neanche 1 anno!

Grazie a tutti

Elena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Ho un terribile problema con il mio hard disk esterno My Book della Western Digital da 500gb.

Il problema è che tornata dalle vacanze, accendo il pc con Win Xp, con l'hard disk collegato.... ma l'hd non viene visto da risorse del computer!!!!

La situazione è questa:

é collegato al pc, perchè la lucina blu nel box dell'hd è accesa

è accesa anche la lucina dell'alimentatore

è presente nella rimozione sicura dell'hardware

nel bios (facendo f8 all'accensione del pc), me lo vede

in gestione disco non c'è... mi vede solamente le 2 partizioni del mio hard disk interno e i lettori cd....

in risorse del pc non c'è

il filo usb è ok perchè ho provato anche con quello della digitale e il risultato è uguale

le porte usb sono ok, perchè a parte che l'ho provato con tutte, e comunque con le altre periferiche non ho problemi.

Vi prego ditemi che non ho perso tutto quello che c'era in quell'hard disk... c'è un modo per farlo funzionare?? Una settimana fa andava!!!!!!!!!!!! 19.gif E poi non ha neanche 1 anno!

Grazie a tutti

Elena

Salve ele 83 stavo per postare lo stesso problema anche a me l' HD esterno non e piu rilevato il bello che l'ho provato su un altro pc e funziona (perche non provi anche tu) ho fatto una scansione con combofix e tutto risulta perfetto sono preso dalla disperazione speriamo che qualcuno ci aiutiicon8.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere questo succede per due motivi: o le porte usb sono danneggiate e non forniscono più la alimentazione necessaria (500mA), che sarebbe da escludere in quanto il box segnala la corretta alimentazione, o a causa di qualche errore casuale il pc non è più in grado di accedere all'hd, e questo si risolve in genere riformattando l'hd. Questo è tanto più frequente quando l'hd originariamente non era stato formattato.

A questo punto direi di provarlo su un'altro pc per verificare se è possibile recuperare i dati, per poi riformattarlo e partizionarlo. Se non lo legge più potrebbe essere che l'hd esterno si è danneggiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In genere questo succede per due motivi: o le porte usb sono danneggiate e non forniscono più la alimentazione necessaria (500mA), che sarebbe da escludere in quanto il box segnala la corretta alimentazione, o a causa di qualche errore casuale il pc non è più in grado di accedere all'hd, e questo si risolve in genere riformattando l'hd. Questo è tanto più frequente quando l'hd originariamente non era stato formattato.

A questo punto direi di provarlo su un'altro pc per verificare se è possibile recuperare i dati, per poi riformattarlo e partizionarlo. Se non lo legge più potrebbe essere che l'hd esterno si è danneggiato.

Grazie Mirkomid provero e ti farò sapere.

Modificato da pluto63

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, pluto63.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Nel caso tuo potrebbe essere dovuto anche all'alimentazione delle porte usb del tuo pc (si potrebbe fare la prova con un connettore speciale a Y che si collega a due porte usb per prendere più alimentazione).

Per hd esterni di grosse dimensioni conviene comunque sempre partizionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure potrebbe essere causato da un sovraccarico sul controller usb...(l'hard disk necessita di alimentazione esterna?)

Già provato a collegare soltanto l'hard disk e lasciare libere le altre porte usb? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora