hisa

Problemi Visualizzazione

21 messaggi in questa discussione

salve a tutti premetto che sono una novellina in fatto di pc e affini quindi portate pazienza^ ^' ma ho un problema da esporvi...dopo aver portato in assistenza il mio pc pochi giorni fa(si era resa necessaria una formattazione del sistema ahimè)mi ritrovo con problemi nella visualizzazione,per intenderci le icone e i caratteri risultano più grandi e in grassetto...tanto da dar fastidio agli occhi...cosa devo fare?la mia scheda video è nvidia geforce 6200 turbo cachequesto riguarda anche la posta elettronica,internet etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse devi aumentare la risoluzione del desktop per rendere le icone più piccole oppure modificare la dimensione delle icone da grandi a medie o piccole anche se comunque è strano che anche nelle finestre ci sia questo problema.

Magari il tizio che ti ha formattato il pc ha messo dei driver video diversi da quelli che avevi che ti permettevano di settare le impostazioni di visualizzazione oppure semplicemente ci sono e bisogna settarle bene (specie con i drivers nvidia più recenti che hanno il control panel).

In basso a destra, se hai windows, c'è il simbolo della nVidia (l'occhio verde) e cliccandoci sopra è possibile accedere al pannello di controllo...prova da li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato ma niente per quante modifiche apporti non è come prima... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai in pannello di controllo e disinstalla i driver nVidia che hai, riavvia il pc.

Se hai Xp scarica i driver che trovi QUI e installali. Poi riavvia.

Se hai Vista scarica i driver che trovi QUI e installali. Poi riavvia.

Ora vai su proprietà dello schermo e imposta la risoluzione a 1024 x 768 pixel e vedi se è tutto ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai in pannello di controllo e disinstalla i driver nVidia che hai, riavvia il pc.

Se hai Xp scarica i driver che trovi QUI e installali. Poi riavvia.

Se hai Vista scarica i driver che trovi QUI e installali. Poi riavvia.

Ora vai su proprietà dello schermo e imposta la risoluzione a 1024 x 768 pixel e vedi se è tutto ok.

ho fatto come mi hai suggerito ma il risultato è lo stesso...sempre in grassetto le scritte e tanto più che per farti un esempio la lista dei preferiti non riesco più a visualizzarla per intero(in larghezza)come prima,ma che cavolo c'ha??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi allegare un'immagine del desktop?

puoi spiegarmi come si fa?scusa l'ignoranza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ci provo mi compare in fase di post l'icona con x rossa, posso inviarla come link diretto?credo che sia l'unica soluzione che mi resti...comunque riprovo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi copiare direttamente il link (link diretto) e poi scrivi questo tag senza cliccare sull'iconcina:

[img=linkimmagine]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho preso un sito a caso tra i preferiti...notare quanto la lista dei preferiti sia ristretta altrimenti non riesco a leggere bene il tutto cosa che prima non mi dava problemi,non ero costretta a effetture quest'operazione e la mia vista non ne risentiva come adesso...sono na lagna lo so

screenla2.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è niente di allarmante: è solo la risoluzione dello schermo.

Clicca con il destro sul monitor e vai in proprietà -> impostazioni schermo. Trova la risoluzione del monitor e cambiala a tuo piacimento. Aumentandola le icone si rimpiccioliscono e così anche le scritte del browser. Prova quella che preferisci andando su tutte le risoluzioni disponibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo già provato ma la risoluzione è penosa ugualmente qualsiasi siano le impostazioni che dò... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entra nel pannello di controllo - pannello di controllo nVidia - se ti chiede di scegliere imposta la modalità avanzata e vedi che i parametri impostati siano come nella foto sotto:

nvidiajd4.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Entra nel pannello di controllo - pannello di controllo nVidia - se ti chiede di scegliere imposta la modalità avanzata e vedi che i parametri impostati siano come nella foto sotto:

nvidiajd4.th.jpg

niente da fare...spacco tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vorrei che stesse iniziando a partire la scheda video allora..

ma noooo,ma se l'ho appena fatto sistemare stò impunito :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' solo una delle ipotesi, però all'assistenza dovresti dirlo che te l'hanno restituito in quel modo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' solo una delle ipotesi, però all'assistenza dovresti dirlo che te l'hanno restituito in quel modo..

hai ragione domani vado ad "insultarli"un pò :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facci sapere cosa ti dicono e da cosa dipendeva il problema appena te lo risistemano!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora