ildiosonoio

Hd Esterno Verbatim 2,5" 250gb Si Blocca

16 messaggi in questa discussione

Ho acquistato un HD esterno della Verbatim 2,5" da 250GB

Quando lo attacco al mio pentium 4 e cerco di copiare qualcosa finziona per i primi 5 minuti e dopo si blocca, si spengono le luci blu dell'HD e rimane la cartella che si sta copiando all'infinito, finchè non stacco l'HD che mi pèorta inevitabilmente al riavvio di winzoz XP.

Cosa posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere facilmente un problema di alimentazione, ovvero che le porte usb del tuo pc non riescano ad erogare per tutto il tempo i 500mA di corrente necessari all'alimentazione dell'HD. Nel caso puoi provare ad utilizzarlo senza che altre periferiche usb siano collegate oppure utilizzando un cavo di alimentazione tipo questo:

img9393ua6.jpg

Prima però prova a formattare e partizionare l'hd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe essere facilmente un problema di alimentazione, ovvero che le porte usb del tuo pc non riescano ad erogare per tutto il tempo i 500mA di corrente necessari all'alimentazione dell'HD. Nel caso puoi provare ad utilizzarlo senza che altre periferiche usb siano collegate oppure utilizzando un cavo di alimentazione tipo questo:

img9393ua6.jpg

Prima però prova a formattare e partizionare l'hd.

A formattare ce la posso fare tranquillamente, dato che la procedura è uguale a quella per una pendrive, ma come si partiziona un HD esterno?

Grazie per la risposta tempestiva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O usi un programma tipo partition magic che ti permette anche di non dover cancellare tutto (ma io ti consiglio sempre di fare un backup e formattare prima) oppure puoi usare lo strumento di windows gestione disk (lo trovi in Menu Avvio -> Esegui e digiti diskmgmt.msc). I menù sono decisamente intuitivi, ma se trovi difficoltà non aver timore di chiedere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
O usi un programma tipo partition magic che ti permette anche di non dover cancellare tutto (ma io ti consiglio sempre di fare un backup e formattare prima) oppure puoi usare lo strumento di windows gestione disk (lo trovi in Menu Avvio -> Esegui e digiti diskmgmt.msc). I menù sono decisamente intuitivi, ma se trovi difficoltà non aver timore di chiedere :)

partition magic ce l'ho!

Provo ad usare quello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che il problema lo hai da un po' di tempo. Le schermate blu possono essere di differente tipo. Se sei sicuro che l'esadecimale sia lo stesso, questo è dovuto ad un errore generato da programmi che dinamicamente creano o cancellano menù con un loop. Questo tipo di problemi è stato messo a posto già con il service pack 1.

Pertanto dovresti verificare se hai aggiornato all'ultimo service pack (il sp3 per xp).

Se non sei allineato con gli aggiornamenti, questo potrebbe anche essere correlato con l'improvviso spegnimento dell'HD.

In più potrebbe essere utile aggiornare tutti i driver del tuo pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto che il problema lo hai da un po' di tempo. Le schermate blu possono essere di differente tipo. Se sei sicuro che l'esadecimale sia lo stesso, questo è dovuto ad un errore generato da programmi che dinamicamente creano o cancellano menù con un loop. Questo tipo di problemi è stato messo a posto già con il service pack 1.

Pertanto dovresti verificare se hai aggiornato all'ultimo service pack (il sp3 per xp).

Se non sei allineato con gli aggiornamenti, questo potrebbe anche essere correlato con l'improvviso spegnimento dell'HD.

In più potrebbe essere utile aggiornare tutti i driver del tuo pc.

Ho il service pack 3, l'errore è sempre win 32

Sono riuscito a formattare l'hard disk con un'altro pc, cercando poi di partizionarlo con partition magic 8 mi si è ribloccato di nuovo, allora ho messo le cose che mi interessavano sull'hard disk, una cartella alla volta e staccando e riattaccando sempre l'hard disk ogni volta che finiva.

Mi sono fatto un mazzo tanto!!!! :)

Secondo te è meglio che aggiorno i driver della scheda madre (che non so neanche che modello sia)

o formatto solo la partizione C del mio PC dove è installato windows? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inizierei con i nuovi driver disponibili: devi capire però il modello della scheda madre (o del pc se è preassemblato o portatile) per installare quelli corretti.

Lasciamo la formattazione del disco C come ultima spiaggia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io inizierei con i nuovi driver disponibili: devi capire però il modello della scheda madre (o del pc se è preassemblato o portatile) per installare quelli corretti.

Lasciamo la formattazione del disco C come ultima spiaggia :)

il pc è preassemblato, so solo che è un pentium 4, 250Gb di hard disk e 1GB di Ram, ed ho il Service pack 3 di XP, la scheda madre non so proprio quale sia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edit: ho corretto il tuo URL. lo sto scaricando e ti faccio sapere!

Inoltre, abbi cura dei dati che hai messo sul hard disk, perchè potrebbe anche essere un problema del controller del hard disk e da un giorno all'altro non essere più riconosciuto. Ad ogni modo, sempre meglio procedere con ordine, in modo da fare un analisi completa e precisa del problema :)

Riallega il log, cosi ti diamo una mano nel cercare i driver corretti del chipset della tua scheda madre. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Edit: ho corretto il tuo URL. lo sto scaricando e ti faccio sapere!

Inoltre, abbi cura dei dati che hai messo sul hard disk, perchè potrebbe anche essere un problema del controller del hard disk e da un giorno all'altro non essere più riconosciuto. Ad ogni modo, sempre meglio procedere con ordine, in modo da fare un analisi completa e precisa del problema :)

Riallega il log, cosi ti diamo una mano nel cercare i driver corretti del chipset della tua scheda madre. :P

Lo devo riallegare? Non si scarica? Io se ci clikko sopra me lo scarica, dato che era troppo grosso da mettere sul sito che il massimo è 100k l'ho hostato su megaupload.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la pagina di download della tua scheda madre (ECS L4S8A2) : http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Downloads...=82&LanID=0

Il sito del produttore della scheda madre non mette a disposizione i driver del chipset.

Poichè è un SiS-648 sto cercando i driver direttamente sul sito del produttore del chipset.

hai gia controllato sul cd della scheda madre se sono presenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora