antonio2007

Nikon P80 - Che Ne Pensate?

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

Sono in procinto di acquistare una nikon P80 e vorrei conoscere eventuali difetti di questa ottima (secondo me) macchina digitale.

Qualcuno di voi la possiede? Come va? Ho letto che a 18X è un po' scarsa e oltre 800 iso comincia il fastidioso rumore digitale. Posso accettarfe questi compromessi?

Esistono macchine bridge simili che sono migliori della nikon p80? (olimpus, panasonic etc.)

Grazie per eventuali consigli

Saluti a tutti

Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un esperto ma solo un appassionato di fotografia :)

Per un regalo ho acquistato recentemente una Olympus SP-570 UZ. La scelta è stata alla fine tra questa, la PANASONIC Lumix DMC-FZ18 e prorpio la Nikon P80. La mia scelta è ricaduta sulla Olimpus non per una caratteristica decisamente migliore (penso che le macchine siano davvero simili come caratteristiche tecniche tra loro) ma per un'ottima offerta trovata on line.

Il feedback che ho ricevuto dal mio amico è positivo. La correzione della distorsione via firmware è una caratteristica interessante. Il rumore ad alti ISO è fastidioso, ma è comune a tutte e tre. L'ottica è straordinaria in tutta la sua escursione focale, ma vale anche per le altre.

La vera pecca di questa macchina è che con una spesa appena superiore entri nella gamma delle reflex entry level ... questa è veramente da valutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La P80 e un ottima prosumer ma è vero il prezzo la penalizza perche con 400 euro enche qualche euro meno oggi si possono comprare Reflex come la Nikon D40 o persino la Sony A200 che sono ovviamente a un livello più alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Euronix a Roma la vendevano 330 euro. Su ebay si compra dai powerseller anche a 289+14 euro di spedizione (con garanzia paypal nel senso che se non ricevi l'oggetto paypal ti rimborsa).

Il prezzzo medio è 360 euro.

Per comprare una reflex professionale (che è ben più ingombrante e pesante) ci vogliono dai 550 a.... quannto si vuole spendere!!!

Certo una professionale è un'altra cosa, obbiettivi intercambiabili, iso elevato e con poco rumore etc. Però, andiamo in un'altro campo, un'altra filosofia di uso della macchina fotografica.

A me serve siprattutto per i viaggi e per la famiglia.

Saluti

Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le reflex di cui stiamo parlando non sono per uso professionale ma semplicemente modelli entry level. Nikon D40 e Canod 400D (modelli vecchi di una generazione) si trovano ben sotto i 500€ con un più che valido (considerando che siamo su modelli entry level) 18-55mm. Chiaro che per pareggiare l'escursione focale si deve accoppiare almeno con un tele 70-300mm, e il più economico non stabilizzato sta oltre i 200€.

Ovviamente stiamo parlando di prodotti diversi e per diverse esigenze. Le bridge hanno il loro significato proprio perchè rappresentano un ponte tra le compatte e le reflex. Chiaramente tu hai fatto valutazioni corrette e la risposta alla tua domanda iniziale (posso accettare questi compromessi?) è certamente positiva. Sono sicuro che per le tue esigenze è una scelta corretta; magari valuta anche panasonic e olympus per scegliere l'offerta migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antoino non aver remore prendi la P80.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prendo, la prendo. E' una buona macchina, e poi... è un nikon!

Grazie a tutti. mi avete convinto.

Saluti

antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora