Accedi per seguire   
Seguaci 0
umby_ale

Cerco Soluzione Al Modem-cellulare

8 messaggi in questa discussione

Ragazzi sono disperato...da circa un anno mi collego ad internet usando come modem un cellulare LGu8130(ho a disposizione 2 batterie),con scheda wind.Finora mi sono trovato molto bene,anche la velocità è soddisfacente,mi basta. :P Però visto che sono quasi sempre collegato,le batterie hanno ridotto la loro durata e non faccio nemmeno più in tempo a caricare la seconda che la prima già è scarica.Sono in vaga attesa dell'adsl(anche se poco ci credo alle parole degli operatori telecom) :) ,ho poche fonti monetarie e vorrei risolvere questo problema a breve.Cosa mi consigliate?grazie dell'ascolto... :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...scusa ma...per quello che paghi, non ti conviene utilizzare il modem eventualmente interno 56k per navigare?

Andresti a spendere di meno.

Io quest'estate mi collegavo a internet da un LGU8138. Avevo a disposizione solo quello, altrimenti non l'avrei mai fatto. 6 ore di navigazione e la batteria (da completamente carica) diventata completamente scarica. Ovviamente anche l'8138, come l'8130, non ha il bluetooth e l'unica porta di collegamento era la porta seriale. Irda neanche a parlarne, serve per abbellimento al cellulare. :)

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No the doctor io non mi lamento della spesa mensile in quanto mi sta ancora bene(sono solo 30 euri al mese e in relazione a quello che mi danno vado bene),e poi la connessione umts che utilizzo io naviga sempre al di sopra dei 100k,con punte anche di 300k.Ma tu per utilizzare il modem interno cosa intendi?utilizzarlo con la linea telecom? :) (sono interessato)comunque la mia batteria non dura nemmeno 6 ore,ne dura a stento 3 quindi t lascio immaginare lo strazio. :P:P

Modificato da dj stewie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 euro al mese per navigare a 300 kbps? E lo chiami poco? Mettiti una satellitare, con gli stessi soldi, e navighi a 20 mega!

Ma sei raggiunto dalla rete adsl o è telecom che ti fa aspettare per l'allacciamento? Comunque sì, intendevo il modem interno al pc 56 k collegato alla presa telefonica normale, la rj-11. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so non è poco ma cerco di accontentarmi fin che posso :) .Comunque sfortunatamente sono in una zona in cui l'adsl non è ancora presente :P ,anche se persone dove abito io,tramite conoscenze e allacciamenti su altre cabine,la tengono :P .Solo che al momento numeri disponibili su altre cabine DICONO che non ce ne siano.Ora il comune sta pensando di un connessione wi-fi sul tutto il territorio comunale,ma già il primo progetto è andato a mare.Quindi sono più in attesa dell'adsl...comunque(se sono andato OT scusatemi :P ),nessuno ha soluzione al mio problema?:P the doctor di che satellitare intendi?telecom? :P

Modificato da dj stewie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda oltre a cambiare cellulare, magari con uno che abbia una connessione wi-fi o bluetooth che ti permetta di comunicare col pc e di essere ricaricato se la batteria si scarica, non mi vengono altre soluzioni in mente. La linea internet satellitare (prendiamo come esempio quella di telecom, Alice Sat) ti permette di collegarti a internet con un modem satellitare con velocità in ricezione fino a 640 kbps. Il costo è di € 14,95 mensili (con contributo d'attivazione di € 16). Vivamente consigliata. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per quello che utilizzo io internet,non c vuole più quella a tempo di 14,95€ ma bensì quella da 39,95€ perchè io utilizzo molto internet.Comunque non ho capito la differenza tra le due offerte.Quella di 14,95€ ha limitazioni di traffico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The doctor mi spieghi bene ste promozioni se puoi?voglio capirci un po' meglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0