PyrosUfo

Vecchi Giochi Dos

5 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, sono nuovo e spero di non rompervi le scatole, ma ho un grande quesito; come ho già scritto nella descrizione, vorrei sapere perchè alcuni giochi per DOS sono gratis (esempio: ho trovato blake stone, indiana jones and the fate of atlantis, day of tentacle, maniac manson, ecc...) mentre altri si devono ancora pagare?!?

già che ci sono, conoscete qualche sito valido, da dove scaricare questi vecchi giochi per DOS?!?

al momento ne stò cercando uno in particolare: SPEED RACER IS A SHOW... dovrebbe essere il primo di una lunga serie... avevo più o meno 5 anni quando ci ho giocato la prima volta, e da allora lo cerco disperatamente... sono passati ben 15 anni, e ho trovato le nuove versioni (oltre ad un marasma di puntate televisive, di cui non ero nemmeno a conoscenza... ovviamente su youtube... :P :P :)) ma google non mi trova niente...

quindi se qualcuno avesse un link per questi giochi DOS GRATIS, e ripeto, GRATIS, me lo potrebbe postare?!?

GRAZIE a TUTTI quelli che mi hanno dedicato questi 5 min, e un ulteriore grazie a chi si prenderà la briga di rispondermi :P ciao notte a tutti ;):P :P =X

AI MOD: non mi sembra di aver fatto richeste illegali, è solo a titolo infomativo... se ci fosse anche da pagarlo questo gioco, lo pago volentieri, sono troppi anni che lo cerco!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, U.F.O..

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Ciao e benvenuto in Wininizio!

Innanzitutto ti rispondo al tuo più semplice quesito: converrai con me che le risorse, il tempo e le competenze che servono agli sviluppatori per scrivere un gioco per il DOS, sono sicuramente molto meno dispendiose rispetto a qualsiasi altro gioco che abbia almeno una decina d'anni e sia programmato per sistemi operativi avanzati (da windows 98 in poi). Ad oggi per sviluppare un gioco di buon livello serve una schiera di un centinaio di autori, scenografi, programmatori, fisici, tecnici del suono, in alcuni casi anche attori. Ecco spiegato perchè alcuni si debbano "pagare" e altri un pò più vecchi no.

Per quanto riguarda il gioco...se non si tratta di materiale protetto da copyright è lecito cercarlo tramite client peer to peer (emule e simili) oppure facendo una ricerca tra file torrent (i siti che vanno per la maggiore sono mininova.org e torrentreactor.net). Potresti anche cercare su youtorrent.com, motore di ricerca di file torrent, ma i risultati delle ricerche non mi hanno mai soddisfatto. Ad ogni modo, se trovassi il file torrent adatto ti servirebbe un client come bittorrent o bitcomet (ce ne sono ancora altri) che ti permetta di aprire il file torrent e avviare il download dell'eseguibile.

Tranquillo, nessuna richiesta illegale!

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il motivo per cui alcuni giochi sono ancora a pagamento è che sono coperti da diritti d'autore....alcuni diritti scadono, e il gioco diventa gratis, altri, magari più ricercati sono a pagamento, poichè si intravede ancora la speranza di guadagnarci qualcosa dalla vendita del titolo.

Tra parentesi, una software house per mettere in vendita un gioco dovrebbe pagare una certa tassa, quindi loro devono fare un bilancio tra quelli che gli conviene mettere a pagamento, e quelli no...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora