Accedi per seguire   
Seguaci 0
Tonino66

Bios Parte Con Ritardo

25 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,sto assemblando un pc la configurazione:

Amd6400+3,2ghz

scheda video ati 3650 512 mb

ram 1 giga + 1 giga 2 solt da 1 giga marca kingstine

scheda madre ALIVEXFIRE-ESATA2 R3.0

Case (non so la marca)l'alimentatore e di 500 watt

credo di non essermi dimenticato niente,descrivo il mio problema:

Quando accendo il pc compare uno schermo nero e solo dopo 5 minuti che e acceso parte il bios (non ho istallato ancora alcun sistema operativo)ora dico io i pezzi sono tutti nuovi e l'alimentatore da 500 watt che puo esssere??si deve settare qualcosa dal bios??si deve aggiornare il bios??io non credo perche mi succede un altra cosa strana,se metto solo il processore senza scheda video funziona bene ma appena metto la scheda video sento come dei cali di correnti cioe comincia a fare tipo su e giu su e giu e schermo nero solo dopo 5 minuti i cali di corrente su e giu smettono e il bios appare secondo voi perche???grazie in anticipo

Ps:mi sono dimenticato di dire che per accendere la mobo o provato fuori dal case facendo fare contatto con un cacciavite ma anche dentro il case con l'apposito filo power sempre lo stesso risultato

Modificato da Tonino66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Tonino66.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Mi pare che il problema sia riuscito ad individuarlo da solo: assicurati però che sia la scheda video, riavviando piiù volte senza la scheda.

Io direi che è l'alimentatore che non regge: forse è poco efficiente o addirittura sono danneggiate le linee principali da +3,3 +5 e + 12.

Fai un test con OCCT per controllare le tensioni dell'alimentatore. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao se fosse l'alimentatore non credi che non partirebbe prorpio ???come si fa il test OCCT???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scarica il programma, installalo ed eseguilo; nel menù a tendina di sinistra scegli la voce personalizzato (infinito), menter nel menù a tendina più a destra scegli la voce misto. Al termine del test, ti usciranno le immagini relative al test, postale. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ma istallarlo in questo computer??cioe quello che vi ho detto che non funziona??scusa e come faccio se non mi fa arrvare neanche al sistema operativo xp???appena tenta di caricarlo si spegne e riaprte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato lo stesso a scaricare il programma ma a meta istallazione si interrompe tutto,poi anche se riusci a scaricarlo non servirebbe a nulla altre idee???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo di aver capito. Nel primo post hai detto di non aver installato nessun sistema operativo, e questo ti giuro che non l'avevo proprio letto.

Ma nel terzo dici che non fa in tempo ad arrivare al caricamento del sistema operativo che si spegne. Quale sistema operativo? :)

Comunque sì, il test va effettuato sulla macchina che non funziona.

P.S.: credevo che dopo aver aspettato 5 minuti l'avvio fosse normale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No mi spiace ma non ci arriva il sistema operativo e xp,credevo che fosse tutto normale ma mettendo un hd con il sistema operativo xp nel avviare si spegne il computer non si puo fare prorpio niente?lo porto dal tecnico??(mi sa di si)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sono sempre piu convinto che si l'alimentatore perche agggiungendo un masterizzatore addirittura non mi legge l'hard disk perche l'alimentatore eroga troppa poca potenza non credete???allora ho deciso di prendermi questo

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Alimentatore 800W Atx/Btx 3 Attacchi Sata 12Cm Pci Watt - 44,99€

ditemi se con questo risolvo al 100%100

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per verificare che sia l'alimentatore (credo proprio di si) bisogna prima fare una prova con un alimentatore in grado di erogare la corretta potenza. Solo tale prova ti può assicurare al 100% che sia l'alimentatore.

Se è quello ti consiglio di NON prendere l'alimentatore da te indicato, in quanto in nessun caso hai bisogno di quel wattaggio, e soprattutto per quel costo sarà sicuramente scarsamente efficiente e stabile. Ti consiglio di vedere tra gli LC power (500/550W o più, serie silent o green power): paghi più o meno lo stesso e hai tanta efficienza e tanta stabilità di corrente in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a me il tecnico ha detto che con quel alimentatore parte di sicuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che parte di sicuro, sempre che il tuo problema sia l'alimentatore.

Confermo altresì che è un PESSIMO alimentatore. Ci sono alimentatori che erogano molta meno potenza, ma corrente più stabile ed hanno un'erfficienza maggiore, e di certo ti durano di più.

A te non servono 800W. Te ne bastano 350/400 effettivi e se vuoi spendere 45€ falli in un alimentatore di marca (LC Power per esempio), non in un alimentatore cinese di 800W. Questo è solo il mio consiglio. Altre persone in questo forum e altri tecnici la possono pensarla differentemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a me tutti mi hanno detto che andra bene,lo comprato grazie di tutto.

vediamo se risolviamo sto problema.Se non va lo porta da un tecnico faccio fare tutto a lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo in un precedente altri tecnici possono avere idee diverse... In bocca al lupo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga,non ho risolto neanche con l'alimentatore nuovo, sapete se si deve settare qualcosa dal bios????o cosa puo essere???se non lo sapete fa niente lo portero dal tecnico.

Grazie di tutto comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al primo avvio di una macchina assemblata non c'è bisogno di settare nulla dal bios. Controllato se ci sono conflitti tra hard disk e lettore ottico, se li hai messi sullo stesso canale ide? Controlla anche il corretto inserimenti dei moduli di memoria ram, scheda video, smonta e rimonta dissipatore e processore (riapplicando la pasta termica), assicurati che la batteria tampone sia carica e che il jumper vicino ad essa sia in posizione 1-2. Non mi viene in mente nient'altro.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al primo avvio di una macchina assemblata non c'è bisogno di settare nulla dal bios. Controllato se ci sono conflitti tra hard disk e lettore ottico, se li hai messi sullo stesso canale ide? Controlla anche il corretto inserimenti dei moduli di memoria ram, scheda video, smonta e rimonta dissipatore e processore (riapplicando la pasta termica), assicurati che la batteria tampone sia carica e che il jumper vicino ad essa sia in posizione 1-2. Non mi viene in mente nient'altro.. :)

Ciao e fatto come hai detto tu ma non si e risolto nulla grazie lo stesso a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora forse sarebbe il caso di escludere l'alimentatore e pensare alla scheda madre. Hai modo di provare processore, ram e scheda video su un'altra scheda madre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao vi informo che avevo mandato la scheda madre in assistenza ed era prorpio quuella a causare il problema!,ora domani mi arriva una nuova che mi hanno sostituito.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao risolto!!!!!!evvai!!!!era proprio la scheda madre.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cantato vittoria troppo presto!!!non va la scheda mkadre parte subitissimo ma quando cerca di caricare xp crascia lo stesso,boh ormai butto tutto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiato hd da ide a sata e va da dio risolto!!!!!

grazie lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0