Accedi per seguire   
Seguaci 0
blink

Alice Flat

5 messaggi in questa discussione

scusate il disturbo ,ma qualcuno sa dirmi perchè quando sconnetto l'ip rimane uguale e quando riavvio cambio?Non può cambiare ogni volta che sconnetto ?QUELLO della telecom mi ha detto che dipende se il modem è collegato all'usb o alla scheda di rete .QUalcuno sa spiegarmi meglio di quegli incompetenti???

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :P

quegli "incompetenti" non ti hanno detto una bugia.. .ma nemmeno una verità!!

e cerco di spiegarti...

Il fatto che tu sia collegata via usb o ethernet è poco discriminante .. .il discorso è se usi un collegamento usb tipicamente è un modem che si spegne quando spegni il pc.

Se sei collegata attraverso un interfacia ethernet, tipicamente si tratta di router che rimane collegato anche se spegni il pc!

(e questo è un discorso)

il fatto invece di non cambiare ip, non è esattamente vero la tua "rilevazione" .. ovvero: se tu spegni il pc, e ti ricolleghi subito, potresti non cambiare ip e avere il medesimo della connessione di pochi minuti prima!

Questo è dovuto al fatto che l'assegnazione degli ip è "dinamica" e *non è legata ad alcun fattore* ...

ovvero diciamo per semplicità che è random.. casuale...

in pratica se ti ricolleghi e il tuo vecchio ip non è già stato riassegnato ad altri, è disponibile e potrebbe essere riassegnato a te!

(questo è il funzionamento di un dhcp)

ho messo gli asterischi, perchè l'assegnazione dinamica degli ip, potrebbe essere "pilotata" in qualche modo dal gestore che provvede all'assegnazione, ma ora non saprei dirti se telecom e altri provider abbiano configurazioni ad hoc per garantire per un tot di tempo lo stesso ip .

Spero di aver svelato con chiarezza il mistero dell'ip "staticamente variabile" o "variabilmente statico" :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si,ma alice free appena sconnettevo senza riavviare lo cambiava.Non ci sono quei programmini tipo no-ip che lo fanno?mA non so usarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carissima blink :P ..

[ot] il tuo nick mi fa pensare a questa faccina :) che si fa racchiudendo il tuo nick tra due : :P

[/ot]

Come funzionano i dns dinamici

i servizi tipo no-ip, dydns et similia, servono proprio per essere sempre raggiungibili su internet anche avendo una connessione con ip dinamico: in pratica va installato un programmino che "di tanto in tanto", contatta il server di no-ip, comunica l'ip pubblico della connessione che si sta utilizzando, e aggiorna il dns di no-ip.

Poi da un altro pc della rete digitando "nomescelto.no-ip.com", il server no-ip restituisce al richiedente il numero ip attualmente memorizzato nel dns, così riesce a raggiungere il tuo pc :wub:

tornando al quesito

Forse non ho capito bene la tua necessita?

Tu desideri avere sempre lo stesso ip, o desideri proprio cambiarlo ??

(la richiesta tipica è volere sempre lo stesso o comunque essere raggiungibili con programmi tipo no-ip)

se vuoi cambiarlo, non mi pare tu possa farci nulla... devi prendere quello che ti viene assegnato senza poter "trattare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo devo cambiare!!!!!!!!!!!!!!!Prima lo cambiava ad ogni connessione .Conosci il sito www.showmyip.com ,ecco quando io sconnetto prima quello cambiava tutte le volte ad ogni disconnessione!Spero di essere stata chiara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0