Webmaster90

Infostrada (absolute Adsl)-mail-azureus

11 messaggi in questa discussione

Ciao,

terminate le vacanze ritorniamo alle nostre occupazioni... e ai problemi con il pc!!

Recentemente ho DISDETTO un contratto ADSL+telefono con FASTWEB, e ora non ho più alcun servizio attivo (...ovviamente questo post lo sto scrivendo da un'altra postazione).

Tuttavia per quest autunno ho di nuovo bisogno di un servizio telefonico e dell'ADSL, e mi sono interessato ad INFOSTRADA.

Mi rimangono alcuni dubbi:

1-E' vero che Infostrada applica dei filtri "speciali" per i programmi tipo Azureus (p2p)? Per non avere problemi di "ID BASSO" non è sufficiente fare il port-forwarding sul proprio router, aprendo le porte utilizzate dal programma in questione?

2-Alcune volte mi è capitato di leggere sul web che ci sono problemi con la posta (mail) di libero... ad es. che l'indirizzo mail non funziona se non si usa il modem/router ufficiale di libero/infostrada...oppure che la mail di libero non funziona con outlook express... o ancora che con libero/infostrada non è possibile avere altri indirizzi email oltre a quelli creati con libero, dovendo rinunciare così alla possibilità di creare una casella di posta attraverso bei servizi come quello fornito dal portale "email.it"!!

Vi chiederei di dirmi se ognuno di questi presunti problemi di libero/infostrada è solo una leggenda metropolitana oppure ha qualche fondamento.

Mi farebbe piacere avere risposte da chi utilizza un servizio ADSL INFOSTRADA, e avere anche un giudizio generale sulla qualità del servizio.

Grazie... e buon rientro dalle vacanze per tutti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Yagami-Light,

ti posso solo rispondere solo per il punto 1 in quanto non uso nessun programma per le e-mail perchè me le vado a leggere direttamente in Alice,Libero, ecc ecc. e perchè ritengo la cosa piu' sicura anche se un pò scomoda.

Comunque ritornando al punto 1: si è vero purtroppo Infostrada, cosi come Tele2, applica dei filtri durante le ore diurne e a volte anche in quelle notturne questo per favorire la navigazione alle grandi imprese che hanno come provider Libero e penalizzando il povero utente che magari fà uso di p2p e che quindi si trova ad avere non una 56k ma quasi.

PS:se usi un router e fai uso di p2p come dici le porte vanno "aperte" sempre non solo con Infostrada altrimenti avrai sempre un id basso. La stessa cosa se avessi Telecom o prima con Fastweb

Ti consiglio quindi di farti un bel contratto con Telecom o in alternativa con Tiscali, se la zona dove abiti è raggiunta da quest'utimo.

E se lo sei e non vuoi piu' il telefono e ti basta solo la linea dati fallo con Tiscali, non pagando anche piu' il canone.

Offerte ADSL

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta,

dunque i filtri in questione si limitano ad abbassare la velocità di connessione, giusto? Certo non è una cosa da poco.

Uscendo un attimo dall'argomento proprio di questa discussione(Infostrada/Libero), ti chiedo una cosa di Tiscali, visto che l'hai citato.

A) Hai un contratto con Tiscali?

B) Informandomi un po' sul web e sul sito della Tiscali, mi è sembrato che tale compagnia sia una compagnia fantasma come Fastweb. Con Fastweb è incredibile... è molto semplice fare il contratto e cominciare a pagare, ma nel momento in cui hai bisogno di assistenza... non esiste un recapito telefonico, nè un servizio online efficiente. Inoltre tutti i punti Fastweb sulla disdetta mi hanno dato info diverse così che ho rischiato di dover pagare ulteriori penali per restituzione di modem oltre tempo previsto... ma tutti gli operatore Fastweb si guardano bene dal dirtelo così alla fine ti telefonano per dirti che c'è altro da pagare...

Quindi ti chiedo se TISCALI è differente, c'è assistenza e trasparenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè me lo chiedi? Si era capito?? :):P:P

Si ho un contratto con Tiscali e al momento mi ci trovo bene.

Non è assolutamente vero che è una compagnia fantasma:

ha un suo NUMERO VERDE per l'assistenza e se eventualmente ne dovessi avere esce la Telecom per l'assistenza e abbastanza velocemente.

L'unico problema che ho avuto dipendeva dal fatto che la linea essendo un pò datata non sopportava tutti i 10 mega del contratto.

Ogni tanto non avevo piu' linea telefonica e internet per 24 ore di colpo senza nessuna avvisaglia ma poi magicamente ritornava.

Segnalato ciò è uscito un tecnico Telecom che ha controllato e constato ciò mi hanno abbassato la banda a 6 virgola qualcosa mega e da allora piu' nessun problema.

Ti sfido poi a trovare un operatore telefonico che ne capisca qualcosa:ti fanno fare mille prove,ti tengono al telefono anche per delle ore e non ci capiscono una mazza.

Il modem all'epoca era gratis ma se tu non lo vuoi non sei obbligato ad averlo. Se ne hai gia' uno e ti trovi bene non c'è motivo di cambiare (dice un proverbio:mai lasciare la strada vecchia per quella nuova)

Io personalmente ho un router della Netgear, se leggi un pò delle mie risposte vedrai che lo consiglio vivamente a chi chiede delle informazioni su cosa acquistare, e no lo mollerei per nulla al mondo.

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente sconsigliata l'ADSL di Libero Infostrada!! Six può confermare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao The Doctor,

grazie per la risposta.... anche se forse era un po' troppo concisa.

Perchè dici che l'ADSL di Libero/Infostrada è sconsigliata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le velocità non sono quelle garantite dall'isp. La stabilità della linea è quasi sempre inesistente, e ciò causa continue disconnessioni.

Per non parlare dell'assistenza, anche questa inesistente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene........... anzi molto male.

Come offerta quella di Libero "Absolute ADSL" sembra essere la più conveniente per chi voglia mantenere un telefono fisso e la linea ADSL.... però dopo tutto quello che mi hai detto...

Purtroppo in ordine di convenienza le compagnie telefoniche sono:

1-INFOSTRADA

2-TELE2

3-TISCALI

Questa classifica deriva dal confronto dei piani tariffari, delle velocità (teoriche) dell'adsl e del costo delle telefonate.

Ecco allora le mie domande:

1- Tele2 è allo stesso livello di Libero oppure è meglio?

2- Quanto tempo sei rimasto scoperto (senza servizio Iternet) nel momento in cui sei passato a Tiscali? I tempi di attivazione sono stati lunghi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tele2 è come Infostrada: limita anch'essa la banda nelle ore diurne e quindi è allo stesso livello.(tipico detto veneto: "xe peso el taco'n che el sbrego" letteralmente "peggio il rammendo dello strappo")

Fidati: o Telecom o Tiscali

Qui nel forum ce ne' di gente che ha sbattuto già la testa per il tuo stesso motivo:perchè la vuoi sbattere anche tu?

Tempo di scopertura internet effettuando il passaggio in Tiscali: personalmente 5/6 giorni,non ricordo di preciso ma non di piu' !

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente sconsigliata l'ADSL di Libero Infostrada!! Six può confermare :P

Scusatemi se mi intrometto..... Forse sarò una mosca bianca ma ho infostrada da ormai qualche anno e in queste settimane sono passato all'Absolute ADSL. Non ho mai avuto problemi di linea e di perdita di connessione (probabilmente influisce molto la linea telefonica esistente, la distanza dalla centrale ecc.), quando ho avuto bisogno di assistenza ho ricevuto risposte in tempi ragionevoli e tutto sommato non mi posso lamentare.

Mio fratello a Torino città aveva Alice ma dopo alcuni mesi lo ha disdetto per disperazione..... :)

Per non parlare di un mio amico che, digiuno di computer, ha voluto fare la connessione ad internet. Recatosi in un negozio gli hanno proposto e fatto il contrato ad alice...... peccato che dove abita lui l'Adsl non arrivava ancora.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi purtroppo ogni tipo di adsl e quindi ogni provider ha i suoi problemi.Per quanto riguarda Libero Infostrada l'unica cosa vera che ha un'assistenza molto carente poi per il resto non è che sia tutto vero.Per quanto riguarda la banda dipende purtroppo dalla zona in cui abiti,se c'è molto richiesta allora rischi di avere una banda scadente,se invece nella zona in cui abiti non c'è molta richiesta allora avrai una linea perfetta.E' semplicemente un problema di sovraffollamento che riguarda tutte le compagnie telefoniche e non solo infostrada.Per quanto riguarda il sistema di filtraggio è vero ma solo nelle zone dove c'è troppa richiesta dell'adsl di infostrada,comunque ragazzi tenete presente che questo oltre a tele 2 e a infostrada accadrà anche ad alice e a tiscali,quindi sarà un problema comune.Comunque non è vero che ti tagliano la banda,i filtri bloccano determinate porte che non ti consentiranno più di utilizzare determinati programmi p2p,ma la velocità di navigazione rimarrà la stessa che avevi prima.

Raga io ho infostrada,ce l'ho dal 2002,ora viaggio alla bellezza di 5.8 mega effettivi e non ho mai avuto problemi di disconnessione e di filtraggio.Poi per quanto riguarda l'assistenza è vero è molto carente!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora