Alfy

Acer Aspire One ? X Università?

6 messaggi in questa discussione

Salve non so se è il forum adatto ma vorrei sapere se questo "pc" è adatto per un uso all'università...

Naturalmente parlo della versione + avanzata quella con xp e con hd e ram maggiorati...

Secondo voi non conviene??

Utilizzando un pen drive si può formattare installare programi come un normale pc? si può potenziare? ram hd ecc?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per il rapporto prezzo/prestazioni.

Confrontando le prestazioni dell'Asus Eee PC 701 (al costo di € 186 ss incluse) e dell'Acer Aspire One (al costo di € 290 ss incluse) ci sono 104 € di...quasi due pollici di monitor in più. E 4 gb di spazio di archiviazione in più. Mi riferisco, ovviamente, alla versione basic dell'Aspire One.

Prestazioni dell'atom rispetto al celeron: minori.

Consumi dell'atom rispetto al celeron: maggiori (colpa del chipset).

Durata batteria: maggiore nell'eee pc minore nell'aspire one.

Se dovessi consigliarti un netbook...Eee PC 701. Senza pensarci su.

Maggiori funzionalità si hanno con la versione da 80 Gb di spazio e 1 gb di ram. Ma al prezzo per cui viene venduto (350 €) si trovano notebook da 15 pollici con unità ottica e processori con prestazioni maggiori. :)

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma al prezzo per cui viene venduto (350 €) si trovano notebook da 15 pollici con unità ottica e processori con prestazioni maggiori.

Quoto in pieno, ho avuto la possibilità di testare un EeePc... Non ne sono rimasto molto entusiasta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le dimensioni dello schermo dello EEE PC 701 sono un problema potresti guardare ai fratelli maggiori EEE PC 901, 904, 1000.

Il 1000 è molto interessante per l'uso che vuoi farne.

Vero che pesa di più, è più grande ed ha meno autonomia, però ha uno schermo da ben 10" ed ha la miglior tastiera fra tutti i notebook ed un HD da 160 Gb.

Chiaro che come tutti i netbook non può essere il tuo unico PC, a casa ti serve un vero PC/Notebook, ma all'università o in vacanza un neetbook ti permette una libertà senza equali.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, io per l'università mi dirgerò sull'eeePC 901 o al limite sul 1000!

1) l'eeePC ha la batteria che dura il doppio rispetto a quella dell'acer.

2) l'eeePC 1000 ha la tastiera piu grande

Non prenderei MAI invece l'eeePC 701: monitor troppo piccolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora