Accedi per seguire   
Seguaci 0
Webmaster90

Router Per Collegare Adsl +telefono

2 messaggi in questa discussione

Ciao,

sto cambiando contratto per l'ADSL e ho deciso di fare un abbonamento che comprenda ADSL e telefono.

Qualsiasi compagnia offre un proprio router in comodato d'uso (3-5 euro al mese) a cui vanno collegati sia il pc che il telefono (credo VOIP).

Io però vorrei comprare un router anzichè affittarlo (alla lunga si spende di meno).

Tuttavia vorrei sapere se il router deve avere dei requisiti particolari... porte,etc.

Tempo fa ho già comprato un router wifi della USRobotics (che uso tutt'ora) e funziona alla perfezione, però è dotato solamente delle porte Ethernet/USB per collegare il pc (ovviamente alimentatore e ingresso per la linea) e basta... non c'è nessuna altra porta particolare per collegare il telefono. Mi sembra strano che si usi una Ethernet.... dunque posso utilizzare ancora quel router oppure no?

Ci sono in circolazione router particolari adatti a questo scopo?

P.S. So bene che sul sito di ogni compagnia c'è una sorta di elenco con tutti i router compatibili.... ma non ci sono molte specifiche... e non dicono se sono adatti anche per il collegamento telefonico!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0